Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Sun, Mar 18, 2012 - 19:51:05

Evento N°: 1393

Nome: Alessandra Santo STefano

SPONSOR

Località: ROMA
ARTEROCK 20 APRILE 2012 - ORIONCLUB VIALE KENNEY, 52 ROMA


INFO:lartepiu@gmail.com - 3491226791

Più di 100 artisti in esposizione tra pittori,fotografi e grafici più di 200 opere in mostra!, cantanti, gruppi musicali e dj del panorama romano e non solo, area market, live performance e live painting.

Tutto in unica serata. ARTEROCK è nata dall’unione dello scenografo di rinomate discoteche romane Marco Tarascio, direttore artistico di Lartepiù, e Dj Armandino padre della più importanti serate rock della capitale e di concerti di livello internazionale Rock e ispirazioni artistiche nuove, la musica si colora degli artisti romani venerdì 20 Aprile 2012 in una location d’eccellenza, a pochi minuti da Roma.

L‘ORION LIVE CLUB, in viale Kennedy a Ciampino, nato dalle ceneri dell’Energie, mantiene l’ampia metratura, rinnovando strutture e impianti,arrivando a posizionarsi tra i primi locali di Roma e provincia vantando ospiti unici del panorama musicale, come Subsonica, 99 Posse, Simple Plan, Nina Zilli..

Un ambiente che sintetizza tutte le particolarità dei più grandi locali europei, uno spazio retrò-futurista caratterizzato da un light design esclusivo. Il concept è un multitasking club, un contenitore culturale a 360 gradi, con i suoi 1200 mq di parterre, il locale più eclettico della capitale è la location perfetta per un evento dalle creativo e multi-creativo come ARTEROCK.

La serata inizierà con un aperitivo nella zona market del locale, dove saranno esposti articoli di artigianato, vintage, fashion e cake design. A seguire i concerti live in un escalation fino al dj set. Tra i performer spiccano Maestro DB, il famoso artista di boundage e numerosi artisti di live painting. Oltre alle istallazioni, durante la serata, sarà possibile assistere a live shooting
fotografici realizzati da vari fotografi del panorama romano e a una sequenza di sfilate a tema.
Una serata unica: le note rock si dipingeranno di arte contemporanea in un contesto di alti livelli e all’avanguardia.



Data Inserimento: Sun, Mar 18, 2012 - 18:24:44

Evento N°: 1391

Nome: Galleria Sestolord Memorie Blu Oltremare

SPONSOR

Località: France
GALLERIA LETTERARIA e PITTORICA

SESTOLORD


ESPOSIZIONE

"RICORDI DALLE LETTERE E PENSIERI DI LORD BYRON RIEVOCATI DA
SESTOLORD IN GRAFITE"

Sestolord a seguito della notevole affluenza di pubblico
vi invita al proseguo della propria esposizione
(solo su appuntamento)



Galerie Sestolord
Memorie Blu Oltremare
67Bis, Rue Marceau
93100 Montreuil (Paris)


Data Inserimento: Sat, Mar 17, 2012 - 10:54:16

Evento N°: 1389

Nome: Paola Pacchiani

SPONSOR

Località: ROMA
Al Complesso dei Dioscuri al Quirinale, dal 23 marzo al 6 aprile, una mostra racconta Paola Romano, l’artista delle Lune.
Roma, 23 marzo 2012 – Dal 23 marzo il Complesso Monumentale dei Dioscuri al Quirinale rende omaggio a Paola Romano con la mostra “Equilibri astrali”, in programma nella splendida cornice di Via Piacenza 1 fino al 6 aprile prossimo (dal lunedì al sabato, ore 10.00-18.00, e domenica, 10.00-13.00, ingresso libero). L’esposizione – al cui progetto ha partecipato la Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti culturali e il Diritto d’Autore del MIBAC e che è stata patrocinata dal Municipio I-Centro Storico di Roma Capitale, dalla Presidenza del Consiglio Regionale e dall’Assessorato alla Cultura, all’Arte e allo Sport della Regione Lazio – offre la possibilità al grande pubblico di ammirare da vicino i lavori di un’artista che ha raggiunto un ruolo di primo piano nell’arte contemporanea italiana e internazionale e ottenuto riconoscimenti significativi.
Pittrice, scultrice e designer dalla spiccata sensibilità, abile tanto nella sperimentazione quanto nella tecnica, la Romano – reduce dal successo ottenuto alla 54^ Biennale d’Arte di Venezia, dove ha esposto all’interno del padiglione Italia, curato da Vittorio Sgarbi – è dotata di un talento multiforme e non comune, prodigioso e assolutamente originale, capace di esplodere in un’arte che sa comunicare - come ha sottolineato a più riprese la critica - le difficoltà del vivere umano, l’assenza di certezze, il desiderio e la più assoluta necessità di spiegazioni più profonde.
La mostra – curata da Nicolina Bianchi, organizzata da Francesco Boni e Marzia Spatafora, direttore artistico di ARTIME Milano e curatrice di eventi internazionali in collaborazione con l’Associazione Culturale Segni d’Arte e Acca Edizioni – vuole raccontare la prorompente forza creativa di questa pittrice e scultrice attraverso un’ampia raccolta di lavori, circa 40 opere, che rappresentano l’espressione più recente della sua preziosa produzione.
Così accanto al celebre ciclo de “Le Lune”, che, algide ed eleganti, assumono nella sua interpretazione personale il ruolo di madri silenziose e capaci di vegliare sull’anima, si impongono all’attenzione dello spettatore anche affreschi, sculture in bronzo e plexiglass, dipinti polimaterici e tele monocrome dal forte impatto visivo e spesso di dimensioni imponenti in cui la pittura materica, capace di offrire sensazioni tattili tridimensionali, si serve di un’eterogeneità di materiali, prediligendo, di volta in volta, smalti mescolati con sabbia e metalli e colori quali il bianco, il nero, il giallo e il rosso.

Conferenza stampa venerdì 23 marzo 2012 alle 17.00, vernissage dalle 18.00 alle 20.30.
Il catalogo della mostra è firmato da Maretti Editore (presentazione a cura di Claudio Strinati).Organizzazione: Francesco Boni e Marzia Spatafora – ARTIME Milano, in collaborazione con Nicolina Bianchi–Ass.ne Cult.le SEGNI D’ARTE, Roberto Sparaci–ACCA Edizioni


Data Inserimento: Thu, Mar 15, 2012 - 23:20:33

Evento N°: 1388

Nome: Arturo Baldan

SPONSOR

Località: VENEZIA
Arturo Baldan
contemporary art
Il tutto, rappresenta l'opera compiuta.
Sala Comunale d'Arte
Trieste Piazza dell'Unità d'Italia 4
vernice giovedì 22 marzo ore 18.30
23 marzo - 9 aprile 2012
orario apertura 10-13 / 17-20


Data Inserimento: Wed, Mar 14, 2012 - 15:14:50

Evento N°: 1385

Nome: Maria de la Paz Barbirotto

SPONSOR

Località: MILANO
Pisa - "Fantasie : la loro crudele condizione le ha obbligate a incatenarsi dietro agli occhi. Concedendogli come unico svago di consolare menti tristi."

Dal 14 al 28 aprile 2012 la Galleria di Zubbolandia (Via Turati, 4 - Pisa - Tel. 050.49089 - www.zubbolandia.com) ospiterà la mostra "La frammentazione dell'occhio" di Martina Madrigali, a cura di Laura Zubboli e Duccio.
L'artista espone un piccolo numero di opere, realizzate tutte con un originale tecnica, che è anche volutamente espressione chiave del suo attuale momento artistico, la tecnica dell'intaglio su cartoncino e carta crespa; realizzando lavori che riportano molto alla sensazione di luminosità che si ha di fronte ad una vetrata artistica.
Che sia un ritorno a quell'arte povera di cui l'Italia è stata grande rappresentante a partire dagli anni '60? L'artista senza grandi pretese afferma : "Per me ritagliare le fantasie, persino quelle oscure, che mi inondano la testa, è come liberarmi di un grosso peso, dando loro la libertà è come se mi sentissi più libera anche io; perchè fino a che la mia testa non lascia un po' di spazio mi sento bloccata, come se dovessi lasciare qualcosa per sostituirlo. Credo impazzirei se riuscissi ad immaginare contemporaneamente tutti questi film a scatti.
I miei lavori sono un po’ come i sogni: poveri di realtà, ma ricchi di vita."
Una rivisitazione in chiave interpretativa e sensibile di una tecnica ormai comunemente diffusa in ambito decorativo, se ne fa qui mezzo espressivo e comunicativo, metafora di quei settori della mente che sono produzione di immaginazione e a sua volta negazione di espressione. L'artista libera le sue fantasie e le sue visioni del mondo in uno spiraglio di luci e colori che vanno prendendo forma così come tra le barriere della mente, anche tra le barriere della carta.
Il punto di partenza sono le fantasie più personali e profonde, spesso veramente occluse e private di spinta vitale, per arrivare ad opere che acclamano ad una visione del mondo e del tempo (o talora ad opere paesaggistica come l'opera "Old Amsterdam") che vuole essere a sua volta raffinatamente comunicativa.
Dal processo tecnico dell'intaglio prendono forma opere di grande carattere ed impatto, cariche di spirito di liberazione e sorprendente sensibilità artistica.
La mostra sarà inaugurata sabato 14 aprile 2012 e si concluderà sabato 28 aprile 2012, ed è visitabile nei seguenti giorni e nei seguenti orari : Lunedì 16-20, Martedì 1’-13; 16-18, Mercoledì e Giovedì 10-13; 16-20 e Venerdì 10-13; 16-18. E’ previsto un vernissage di inaugurazione il giorno di apertura della mostra, sabato 14 aprile alle ore 17.30. Management e comunicati stampa sono a cura di Maria de la Paz Barbirotto.

Contatti:
Galleria Zubbolandia,
Via Turati, 4
Pisa
Tel. 050.49089
info@zubbolandia.com
www.zubbolandia.com


Maria de la Paz Barbirotto
Via Savona, 90/c
20143 –Milano
Tel. 392.9141501
m_barbi@hotmail.it

<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   --->
(Totale Eventi: 1490)