Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Fri, Jan 24, 2014 - 16:58:41

Evento N°: 1905

Nome: Erika San

SPONSOR

Località: LECCE
11Designers in mostra per il progetto Adrion Art
Ex Conservatorio S.Anna, Via Libertini 1, Lecce - ore 19.30

Venerdì 31 gennaio alle ore 19.30, si inaugura presso gli spazi dell’Ex conservatorio S. Anna, in via Libertini 1, a Lecce, la mostra 11D- 11DESIGNERS. L’evento è organizzato dall’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce, in collaborazione con l’Associazione Architetti in Arte e si iscrive nell’ambito del Progetto comunitario Adrion Art, finalizzato alla valorizzazione delle personalità artistiche emergenti del territorio. A latere della mostra, anche un workshop per tracciare un bilancio dei risultati del progetto Adrion Art.

Gli 11 Designers protagonisti di questo secondo appuntamento con l’arte di Adrion Art sono: Maurizio Barba (Architetto), Gianfranco Conte (Designer), Sandra Faggiano (Architetto), Angelica Foscarini (Architetto), Pierpaolo Gaballo (Grafico/Designer), Fernando Longo (Architetto), Dario Mocellin (Architetto), Michele Pagano (Architetto), Matteo Pellegrino (Designer), Guglielmo Quaranta (Architetto), Romano A. Rizzo (Architetto).

11 personalità diverse, ma accomunate da una passione per la ricerca di nuove forme e linee espressive, che oltrepassando schemi e paradigmi prestabiliti, prendono forma e diventano opere d’arte.
11 D per una mostra, dove architettura, design e arte si incontrano, si fondono e si confondono in un insieme omogeneo di “arte totale”.

La mostra sarà aperta dal 31 gennaio al 16 febbraio e seguirà il seguente orario:
- Opening, Venerdì 31 gennaio: h.19.30

- Dal lunedì al venerdì: h. 9.30 - h. 13.00 / h. 16.30 – h. 19.30
- Sabato e domenica: h. 9.30 - h. 13.00 / h. 16.00 – h. 21.00

Con questo secondo evento, continua, dunque il percorso del progetto Adrion Art, il cui punto di partenza è stata la creazione di un grande database, condiviso dai partner greci e italiani, per identificare, selezionare e valorizzare artisti locali contemporanei, attivi e/o operanti in particolare, nella regione della Grecia Occidentale e della Puglia. In più di 340 hanno risposto alla “chiamata” di ADRION- ART, registrandosi al database del progetto per condividere il loro percorso di creatività e arte.

Adrion Art è , infatti, un progetto che accoglie nel suo stesso nome il termine Arte. Un’ arte che abbraccia ogni forma creativa, ogni espressione estetica: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, letteratura e ogni altro settore capace di suscitare emozione e creare bellezza e armonia. Il fine è quello di offrire uno spazio di dialogo e confronto diretto tra artisti, non solo reale, ma anche virtuale, attraverso un innovativo portale (www.adriartists.com), contenitore e vetrina delle esperienze e delle idee degli artisti di Puglia e Grecia Occidentale, capace di oltrepassare i confini regionali, abbattere qualsiasi frontiera, per permettere il libero accesso all’arte delle due sponde dell’Adriatico, espandendola, diffondendola e immettendola nel mercato artistico contemporaneo. Il portale del progetto, a cura della partnership greca, è stato, infatti, concepito come una piazza virtuale, una sorta di “market-place on line” dove, elaborati, sono confluiti tutti i dati e le immagini raccolti nel database. Un luogo di incontro e scambio che ospiterà anche mostre, workshop, laboratori, eventi, dedicati a tutte le arti e permetterà di frequentare un universo vasto e variegato a quanti - artisti o appassionati di arte - vorranno accedere e consultare il sito web.

Adrion Art diventa così, anche una grande e concreta opportunità per gli artisti del territorio per approdare, in modo semplice e gratuito, ad una vetrina internazionale, e mettere in rete la loro creatività e arte, che non si chiuderà con la scadenza del progetto. Il database, sarà, infatti riaperto a partire dal 1 febbraio, per consentire a tutti gli artisti interessati di registrarsi e fare parte di questa grande agorà artistica virtuale, e continuerà la programmazione di eventi e mostre per valorizzare e dare visibilità nel tempo a tutti gli “Adrionartists”.

Informazioni, aggiornamenti e curiosità sono disponibili sulla pagina ufficiale Facebook Adrion Art. https://www.facebook.com/Adrionart.paginaufficiale?fref=ts .



ADRION ART, è un progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Trasfrontaliera Grecia-Italia 2007-2013, Co-finanziato dall'Unione Europea (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e da fondi nazionali di Grecia e Italia.
Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce e Public Benefits of Enterprise Culture, Environment, Youth and Athletics of the Municipality of Ioannina (Gr) sono gli ideatori del progetto, vi partecipano anche il Comune di Igoumenitsa (Gr), il Comune di Parga (Gr) , l’Università Ionia, con sede a Corfù (Gr) .



Data Inserimento: Sun, Jan 19, 2014 - 22:19:38

Evento N°: 1904

Nome: samanta valente

SPONSOR

Località: SALERNO

Mostra di pittura.
Opere di Samanta Valente.
"Coiffeur Peppino",via Ponte Mileo,171 Montecorvino R. Salerno.
Vernissage ore 10.00 no stop fino alle 20.00.
Il concetto di bellezza nell'arte e nella societa'attuale.
La mostra crea una riflessione in chiave contemporanea su uno dei temi dominanti di tutta la storia dell’arte, affrontando non solo la necessità della bellezza, ma anche la funzione, il valore e la finalità,in un ambiente dove si "crea" la bellezza, utilizzata come sinonimo di apprezzamento(mi piace / non mi piace) o come segno di un atteggiamento edonistico caratteristico della tendenza all’estrema estetizzazione che viviamo.



Data Inserimento: Sat, Jan 18, 2014 - 23:04:17

Evento N°: 1896

Nome: La Corte di Felsina

SPONSOR

Località: BOLOGNA
Miscellanea Expo- Art city 2014

In occasione degli eventi correlati ad Arte Fiera, Art City e White Night, La Corte di Felsina presenta la mostra di arte contemporanea 'Miscellanea Expo- Art city 2014'.

Quando: Dal 24 gennaio al 2 febbraio tutti i giorni dalle 15.30 alle 19 sarà possibile visitare la collettiva a cui partecipa tra gli altri, l'artista Anna Maria Guarnieri.
Vernissage: sabato 25 gennaio dalle ore 19, in concomitanza con la kermesse proposta dal Comune di Bologna e correlata ad Arte Fiera 'White Night'.
Dove: La Corte di Felsina - Bologna, via Santo Stefano, 53
http://lacortedifelsina.oneminutesite.it



Data Inserimento: Thu, Jan 16, 2014 - 13:43:29

Evento N°: 1894

Nome: Sara Pessato

SPONSOR

Località: ROMA
Sinergy Art Studio

presenta

TRATTI
Disegni d’inchiostro


dal 25 gennaio al 6 febbraio 2014

a cura di Léa Krimian



Il Sinergy Art Studio è particolarmente lieto di invitarvi all’inaugurazione della mostra TRATTI – Disegni d’inchiostro.

La mostra, a cura di Léa Krimian, presenta i lavori dell’artista francese Ana Mejia Eslava, che sperimenta diverse tecniche – acquarello, matita, inchiostro – usando il Calame (o bambou) come modo di espressione che le permette di creare opere immediatamente riconoscibili.

Nata nel 1990 a Parigi, Ana Mejia Eslava studia Storia dell’Arte all’università, dove sta scrivendo una tesi su una collezione privata di incisioni tedesche del Rinascimento.
Il suo approccio al disegno parte dalle scuole medie, ma la vera formazione inizia nel 2008 grazie ad una professoressa dell’Ecole des Beaux Arts de Paris.
La docente, oltre ad essere scultrice, insegna disegno e fa sperimentare agli allievi tecniche quali la composizione di una foglia, l’uso corretto degli attrezzi e la resa più ottimale del volume dei corpi e degli oggetti utilizzando la matita e della luce grazie al sapiente uso dell’inchiostro.

In anteprima assoluta in Italia, il Sinergy Art Studio presenta i suoi ultimi lavori, già esposti all’atelier des Beaux Arts di Parigi nell’estate 2012.
I visitatori potranno quindi ammirare disegni, schizzi e prototipi a tema floreale che l’artista crea su qualsiasi tipo di supporto sia a sua disposizione, sempre utilizzando il Bambou, strumento originario d’all’Asia ma usato in altra civiltà, come per esempio nel mondo arabo.

Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto ai presenti.


TRATTI
Disegni d'inchiostro
a cura di Léa Krimian
25 gennaio - 6 febbraio 2014

Sinergy Art Studio
Via di Porta Labicana 27– San Lorenzo
Per le esposizioni: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00 o su appuntamento (anche serali)
Info: www.sinergyart.it – mail: sinergyartstudio@gmail.com – tel. 06 89538915 – mob. +39 349 2


Data Inserimento: Tue, Jan 14, 2014 - 18:48:38

Evento N°: 1893

Nome: Silvia Cicio

SPONSOR

Località: ROMA
COMUNICATO STAMPA
Premio Art Abitart II° Step Espositivo Gennaio 2014
Evento di Arte Contemporanea: II° Step Espositivo Premio Art Abitart.
A cura di: Pamela Cento e Sonia Mazzoli.
Coordinator: Sonia Mazzoli.
Staff: S. Bosco, S. Cicio, F. Cammilloni, A. Di Matteo, V. Marin, E. Santonocito, A. Rigatti.
Artisti: Michela Amadei - Gloria Baldazzi - Natalia Cellini - Maurizio Colò -Giulio Limongelli - Giulio Magnifico - Veturia Manni - Marisa Muzi - Occhio di Ra - Rocchetta Pantaleo Rizzo - Mario Antonio Pelosi - Andrea Pili - Umberto Salmeri - Nuria Serrano - Tsi Tson.
Dove: Hotel Abitart – Design Hotel Roma, via P. Matteucci 10/20, 00154 Roma ( M Piramide).
Quando: da domenica 19 gennaio a domenica 2 febbraio 2014.
Inaugurazione: domenica 19 gennaio, dalle 11.30 alle 22.00.
Performance Body Painting: Adelarte di Adela Filipovici Stylist Luisa Corda, dalle 19 alle 20.
Comunicazione web e social: Mazzoli & Cento Produzioni in collaborazione Giulia Cantarella.
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni, Silvia Cicio, in collaborazione Giulia Cantarella.
Produzione: Abitart Hotel - Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione.
Info: premioartroma@gmail.com - www.artabitart.com - www.abitarthotel.com - www.centoproduzioni.com
Domenica 19 gennaio il nuovo anno si inaugura con l’arte del Premio Art unito alla raffinata vitalità degli spazi dell’Abitart Hotel; un connubio del tutto speciale che mette in mostra, è il caso di dire, quanto l’arte emergente possa ulteriormente arricchire di estro un albergo che proprio sull’estro ha costruito le proprie basi: basti ricordare che il suo ristorante denominato EstroBar non solo è rinomato per l’ottima cucina sempre tra i primi posti su tripadvisor, ma è conosciuto anche per la particolarità dei suo arredi.
L’Abitart, che ha da poco compiuto dieci anni, è nato reinventando gli spazi di quella che in passato era una tipografia storica romana: oggi si mostra ai viaggiatori, agli uomini d’affari e ai “semplici” avventori come l’Hotel più ricco di creatività della Capitale.
Il Premio Art è un Premio ormai conosciuto in tutta Italia, sono migliaia i votanti che on-line dimostrano l’apprezzamento per i vari artisti, e sono sempre di più gli artisti che vi partecipano, ormai sono più di trecento coloro che hanno superato le selezioni e che hanno esposto all’interno del circuito del Premio Art. Il Premio quest’anno si è aperto anche all’estero, non solo si può votare da tutto il mondo sul sito www.artabitart.com e www.artcaffeletterario.com, ma sempre di più sono gli artisti di differenti nazionalità che stanno partecipando e gli operatori del settore con base oltre i confini italiani coinvolti: come per esempio Coromilas Arte Contempranea, Gelato!Art Salon, Gaze Photography.
Nel Secondo Step Espositivo del Premio Art Abitart in esposizione le opere di: Michela Amadei - Gloria Baldazzi - Natalia Cellini - Maurizio Colò -Giulio Limongelli - Giulio Magnifico - Veturia Manni - Marisa Muzi - Occhio di Ra - Rocchetta Pantaleo Rizzo - Mario Antonio Pelosi - Andrea Pili - Umberto Salmeri - Nuria Serrano - Tsi Tson.
Ogni inaugurazione è segnata da forme, colori, performance e da un’atmosfera creata da chi ha veramente passione per l’arte.

<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   --->
(Totale Eventi: 1490)