Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte   Scrivi un pensiero gentile sul libro degli ospiti o GuestbookGuestbook

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

Spazio interattivo ove è possibile leggere o annunciare, solo eventi e mostre di pittura, quindi non scultura, non letteratura, non fotografia o video. Clicca sul tasto INFO e poi su SCRIVI.


Data Inserimento: Sat, Mar 16, 2013 - 15:01:21

Evento N°: 1683

Nome: Promo Arte UDROV

SPONSOR

Località: FIRENZE

A Firenze, si inaugura alle ore 16,30 di martedì 19 marzo, presso la sala dell'Annuciazione di via Cesare Battisti, 6, la mostra "LE DONNE NEL VANGELO".
Come scrive la dott.ssa Silvia Ranzi nella prefazione dell'evento: "Eccezionale rilievo hanno le donne nel Vangelo: vengono presentate come coloro che per prime hanno saputo accogliere e comprendere il Disegno Divino.
Accompagnano l’arduo cammino di Gesù: lo seguono e lo servono durante la predicazione, lo riconoscono maestro, devote e partecipi al Mistero della sua Passione, Morte e Resurrezione.



Gli artisti, impegnati sul tema, spaziano su una pluralità di iconografie sacre, tramandate nei secoli, da rivisitare sul piano compositivo e simbolico verso tagli moderni in cui si affermi la presenza premurosa delle donne accanto al Cristo nella sua vita terrena sino alla drammaticità del sacrificio ultimo: fedeli nella morte, testimoni della vita.
Dar voce al “sacro” nel contemporaneo, dopo l’esperienza delle avanguardie del Novecento, significa tentare di rifondare il “sensus fidei” facendo appello alla tradizione nel rispetto del testo biblico, ma anche saper con audacia rinnovare le modalità tecniche ed esecutive verso nuovi immaginari che ci consentano di comprendere le verità rivelate nel confronto con le urgenze espressive dell’epoca attuale.". <br />
La mostra sarà visitabile dal 19 al 26 marzo, presso la Cappella di San Sebastiano della Basilica della SS. Anunziata. Particolarmente interessante anche il periodo espositivo che perfettamente in linea con il tema della mostra, coincide con le festività del Capodanno Fiorentino che cade nel giorno dell'Annunciazione a Maria.
Dunque il 25 Marzo sarà celebrata dalla chiesa e dalle autorità locali, la festa dell'Annuciazione e del Capodanno Fiorentino, con il celebre corteo storico che dal Palagio di parte Guelfa sfilerà fino alla Basilica della Santissima Annunziata.


MAPPA - LOCANDINA


Data Inserimento: Fri, Mar 15, 2013 - 23:19:40

Evento N°: 1682

Nome: Ugo Scala

SPONSOR

Località: NAPOLI


Museo Minimo – Via detta San Vincenzo 3 angolo Via Leopardi 47 Fuorigrotta – 80125 Napoli
Phone (+39) 081.621170 – Web www.museominimo.it - Email museominimo@virgilio.it
Presenta
UGO SCALA

Inaugurazione martedì 12 marzo 2013, ore 18,00

L’esposizione sarà visitabile fino al 12 aprile 2013






Spazio espositivo: Museo Minimo – Via detta San Vincenzo 3 angolo Via Leopardi 47- Fuorigrotta – 80125 Napoli – 081.621170
Web www.museominimo.it - Email museominimo@virgilio.it



Titolo dell'evento:” Ugo Scala”
Data vernissage: martedì 12 marzo 2013
Orario vernissage: ore 18,00
Orari di apertura: lunedì, mercoledì ore 15-18/
martedì, giovedì e venerdì 9-12 / o appuntamento
Chiusura mostra: 12 aprile 2013
Biglietti: ingresso libero
A cura di: Roberto Sanchez
Genere: mostra personale
Catalogo in galleria



“Esporrò al Museo Minimo una piccola raccolta di acquarelli, undici in tutto, dipinti tra gennaio e marzo.

Dal primo impatto, non ho affatto considerato Minimo come spazio misurabile in metri quadrati, ma come Essenziale.
Si potrebbe chiamare Museo Essenziale, meglio ancora, Spazio Essenziale.

Essenzialità (ciò che una cosa non può non essere) e sensibilità (“ciò che ci fa acquisire il diritto alla vita” Y. Klein ) sono sempre stati per me motivo principale della mia ricerca artistica e della mia esistenza, acutizzatasi nel percorso degli anni. Dustin Hoffman ha detto: “Non siamo più giovani, ma l’età è solo un inconveniente. Il corpo diventa certo più vulnerabile, ma si è più sensibili”.

L’acquarello è per me la tecnica più appropriata per distillare l’essenza dell’immaginario e l’immaterialità dello spirito.

Immaginario non fantastico: “Il pittore non deve avere la fantasia, o meglio, deve sfuggirla, deve essere razionale come i bambini, i pazzi o i primitivi. Quelli che usano la fantasia sono privi di realtà spirituale, consapevolmente o inconsapevolmente ne danno l’illusione” (Klee). Questa mostra s’ispira al Museo Minimo, nasce e muore nello spazio dove espone. In realtà questo spazio espositivo è un ambulatorio di un medico, credo anche convenzionato (solo a Napoli possono accadere certe cose).

Mi sembra ardua impresa far sollevare lo sguardo da terra, segno d’apprensione e sofferenza, a persone in tutt’altre faccende affaccendate.
Sento, a questo punto, tutta la differenza tra l’inattualità del Museo Minimo e il presente dei luoghi del potere dell’industria culturale in questo globalizzato momento di appannamento di valori e della spettacolarizzazione dell’effimero e delle apparenze.”


Ugo Scala





Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero partecipare all’evento, richiedere ulteriori foto in formato jpeg o contattare il Museo Minimo. Per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.
[img] 1363439385


Data Inserimento: Mon, Mar 11, 2013 - 19:28:18

Evento N°: 1681

Nome: Silvia Cicio

SPONSOR

Località: ROMA
Comunicato Stampa

Evento: LDD Legittima Difesa Dossier - senza frontiere di partito, contro la violenza sulle donne.
A Cura: Ilenia Costanza, Pamela Cento, Sonia Mazzoli.
Organizzazione e Comunicazione: Laura Ammendola, Luisella Frigerio.
Staff: Federica Cammilloni, Silvia Cicio, Anna Di Matteo, Valentina Marin, Eleonora Santonocito.
Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).
Quando: Venerdì 15 marzo 2013, dalle 18.30 alle 24.00.
Ento in Streaming: Società Cooperativa Slogin
Info: 3484727520 - 3480300128 - www.legittimadifesadossier.it
Ufficio Stampa: Giulia Sampognaro.
Patrocinio : Comune Di Roma Municipio RMXI
Produzione: I Vetri Blu – Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione in collaborazione con il Caffè Letterario di Roma.

Il 15 Marzo, dalle 18,30 alle 24,00 presso il Caffè Letterario di via Ostiense 95, si svolgerà l’evento Legittima Difesa Dossier - senza frontiere di partito, contro la violenza sulle donne.
La Direzione Artistica dell’Evento è di Ilenia Costanza (regista e autrice dello spettacolo omonimo da cui prende origine l’evento), Pamela Cento e Sonia Mazzoli, l’Organizzazione e la Comunicazione è affidata a Laura Ammendola e Luisella Frigerio.

Vincenzo Pultrone e Domenico Pasqua, per l’Evento LDD, hanno messo a disposizione il Caffè Letterario, spazio di mille metri quadri dedicati all’arte e alla cultura tra i più noti della Capitale che il 15 marzo diventerà il luogo della sensibilizzazione e del confronto operativo contro la violenza sulle donne. Grandi personalità della politica, al di là e al di sopra delle differenti ideologie, presenzieranno al dibattito che aprirà l’evento, per fornire conoscenze e strumenti, anche pratici, rispetto a questo gravoso argomento, per contrastare la piaga delittuosa che esige ormai ben più di una mera sensibilizzazione.
Personaggi noti dello spettacolo e del giornalismo racconteranno dal canto loro quella che possiamo definire una vera e propria guerra di genere, mentre performer, fotografi e pittori daranno anima a un percorso emotivo, cui drammatica protagonista sarà la ferocia che, in varie forme e con diversi travestimenti, ogni giorno strazia una donna. Fulcro dell’ evento è la pièce LEGITTIMA DIFESA DOSSIER di Ilenia Costanza, che sarà in videoproiezione, mentre nel corso della serata parte del cast si esibirà in differenti monologhi caratterizzati da quell’ironia che contraddistingue sempre le donne.

L’evento i aprirà con una Conferenza/Dibattito sugli aspetti legali, sociali, medici, psicologici e politici dell’arduo tema; tra le personalità che interverranno: Pres.te Irene Pivetti, l’On. Anna Paola Concia, Roberta Agostini (Resp. Pari Opportunità PD), Dario Nanni (Consigliere Roma Capitale), On.Maria Coscia (Organi Parlamentari PD), Sandro Gozi (Politiche Europee), Livia De Pietro (Assemblea Regionale PD), Lorena La Spina (Vicario Associazione Nazionale Funzionari di Polizia), Annalisa Minetti (Cantante, atleta paraolimpiadi, candidata alla Camera con la lista Monti per l’Italia), Tina Ianniello (madre di Veronica Abate, uccisa dal fidanzato nel 2006 a Mondragone), Stefania Carusi (avvocatessa), Irena Todorova (Console della Repubblica di Bulgaria in Italia),On.JeanLeonard Touadì (politico.giornalista e scrittore),Claudia Signoretti (Fondazione PANGEA rappresentante di NO MORE), Sara Del Lungo (Consigliere dell’ordine degli Psicologi del Lazio) e rappresentanti di associazioni di Pronto Soccorso Violenza.
Moderatrice del dibattito, la giornalista del TG5 Domitilla Savignoni.

Al dibattito si compenetreranno:
la videoproiezione dello spettacolo teatrale Legittima Difesa Dossier, regia di Ilenia Costanza, andato in scena in debutto al Teatro Quirino di Roma per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Pari Opportunità e presentato come spettacolo di grande interesse sociale da Pippo Baudo a Domenica In (7 Marzo 2010);
L’ Esposizione d’arte XX Donna, dove XX indica il cromosoma femminile. L’ Esposizione che accoglie tutti i linguaggi e generi dell’arte è interamente dedicata alla donna e alla sua discriminazione, alla sua battaglia e alle sue vittorie, alla sua forza e alla sua fragilità;
Performance dal vivo monologhi, musica, danza e contributi giornalistici ad opera di professionisti noti e meno noti, che non disdegneranno i toni dell’ironia e della satira, non solo per dare respiro a una platea che, al cospetto di tali delitti, rischierebbe di soffocare, ma anche per dare un senso alla molteplicità dei linguaggi, senza sottovalutare il fatto che talvolta un dramma raccontato col sorriso arriva dritto allo stomaco. Tra i nomi: Grazia Di Michele, Annalisa Minetti, Diana Tejera, Barbara Eramo, Noemi Smorra, Lorena Vetro.
A chiusura dell’ Evento DJ donne, daranno vita a una jam session dedicata all’ universo femminile. In serata la Performance multimediale dell’artista Ebro.

Tra gli ospiti ancora giornalisti e gente di spettacolo, tra cui: Dott.ssa Ilaria Cucchi, Dott. Luisa Laurelli Funzionario della provincia di Roma, Don Luigi Merola Presbitero e Scrittore, Carolina Morace ex Calciatrice, Allenatrice di calcio e Commentatrice Sportiva italiana, Dott. Paolo Di Paolo Giornalista e Scrittore e Pamela Prati, quest’ultima protagonista della performance in videoproiezione, per la quale ha voluto togliere i panni storici della soubrette nella devozione a una lotta comune.

Il programma riguarda una rete operativa che parta dall’evento, per proseguire con una serie di incontri nelle scuole superiori e nelle università; dove, partendo dalle storie raccontate nel dossier teatrale, si giunga a sviscerare l’argomento per portarne la reale gravità agli occhi di quanti, lontani dai casi, non sentono come proprio il problema, nonché in sostegno di quanti lo vivono (personalmente o indirettamente) ma non hanno il coraggio di parlarne. Si procederà all’organizzazione di laboratori e dibattiti, supportati da testimonianze e professionisti specializzati (dalla sanità alle forze dell’ordine, dalla legalità alla religione).
L’evento è prodotto dall’Associazione Artistico Culturale I VETRI BLU e la Mazzoli & Cento Produzione Arte e Comunicazione, con la collaborazione del CAFFE’ LETTERARIO, e il sostegno morale diRDINE DEGLI PSICOLOGI DEL LAZIO,Associazione NO VUOL DIRE NO, Convenzione NO MORE, Fondazione Pangea, Associazione V.E.R.I.,Associazione M.A.R.E.L.,Associazione I nostri Sogni.



Data Inserimento: Mon, Mar 11, 2013 - 19:27:24

Evento N°: 1680

Nome: Silvia Cicio

SPONSOR

Località: ROMA
Comunicato Stampa
Serata inaugurale in Sreaming su : www.slogin.org/live

Esposizione Collettiva di Arte: XX Donna
A Cura: Pamela Cento, Sonia Mazzoli.
Artisti: Michela Amadei, Francesco Antonelli, Federico Arcuri, Alessandro Barbati, Dora Bella, Pimpopera By Sambiagio, Massimiliano Bernardi, Susanna Bertoni, Maria Rita Bertuccelli, Vittoria Borelli, Fabrizio Borelli, Silvia Brunone, Giulia Cacciuottolo, Leo Canali, Rosanna Cerutti, Teresa Comberati, Roberta Conigliaro, Adriano Coschiera, Antonio D'Antoni, Giovanni Di Giulio, Anna Di Matteo, Daniel Di Porto, Wanda D’Onofrio, Federico Farnesi, Silvia Garzonotti, Gemerk (Gaetano Terrana), Tatiana Giovazzini, Marco Krasinski, Marilena La Mantia, Elisa Latini, Giusy Lauriola, Dianella Madrigrano, Umberto Malatesta, Gloria Mancuso, Patrizia Marrocco, Sonia Mazzoli, Ivano Mercanzin, Alessandra Minotti, Occhio di Ra (Andrea Menci), Pierpaolo Moio, Giorgio Piccinini, Stereomapo (Massimiliano Poggioni), Daniela Rebecchi, Federica Scoppa, Matteo Seghezza, Maria Grazia Solinas, Piero Todisco
Art Flash Mob: ideato dall’artista Valeria Catania, prenderà avvio alle ore 18.15.
Performance visiva: Ebro Andrea Barbarossa.
Inaugurazione in Streaming: Società Cooperativa Slogin
Patrocinio: Comune Di Roma Municipio RMXI
Staff: Federica Cammilloni, Silvia Cicio, Anna Di Matteo, Valentina Marin, Eleonora Santonocito.
Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).
Quando: dal 15 al 20 marzo 2013.
Inaugurazione: Venerdì 15 marzo 2013, dalle 18.30 alle 24.00.
Info: 3492847925 - www.legittimadifesadossier.it

Con il Patrocinio del Comune di Roma Municipio RMXI, sempre molto sensibile e attento nei confronti di tematiche sociali, venerdì 15 Marzo, dalle 18,30 alle 24,00 presso il Caffè Letterario di via Ostiense 95, si svolgerà l’Evento LDD Legittima Difesa Dossier - senza frontiere di partito, evento contro la violenza sulle donne. La serata inaugurale andrà in Streaming grazie alla collaborazione della Società Cooperativa Slogin, realtà composta da tre giovanissimi elementi esperti e appassionati in servizi nel campo dell'informatica e della comunicazione digitale, servizio live streaming, collegamenti di rete LAN/WAN ( Private-cloud, Voip, Videosorveglianza,Videoconferenza), siti/portali web, utilizzo di piattaforme open-source. www.slogin.org
La Direzione Artistica dell’Evento è di Ilenia Costanza (regista e autrice dello spettacolo omonimo da cui prende origine l’evento), Pamela Cento e Sonia Mazzoli, l’Organizzazione e la Comunicazione è affidata a Laura Ammendola e Luisella Frigerio.
All’interno dell’Evento LDD si sviluppa l’esposizione di Arte denominata “XX Donna”, titolo che richiama la coppia cromosomica femminile. Una mostra totalmente dedicata all’Universo-Donna dove confluiscono le opere di quarantanove artisti, realizzate tramite i differenti linguaggi dell’arte:
Michela Amadei, Francesco Antonelli, Federico Arcuri, Alessandro Barbati, Dora Bella, Pimpopera By Sambiagio, Massimiliano Bernardi, Susanna Bertoni, Maria Rita Bertuccelli, Vittoria Borelli, Fabrizio Borelli, Silvia Brunone, Giulia Cacciuottolo, Leo Canali, Valeria Catania, Rosanna Cerutti, Teresa Comberati, Roberta Conigliaro, Adriano Coschiera, Antonio D'Antoni, Giovanni Di Giulio, Anna Di Matteo, Daniel Di Porto, Wanda D’Onofrio, Federico Farnesi, Silvia Garzonotti, Gemerk (Gaetano Terrana), Tatiana Giovazzini, Marco Krasinski, Marilena La Mantia, Elisa Latini, Giusy Lauriola, Dianella Madrigrano, Umberto Malatesta, Gloria Mancuso, Patrizia Marrocco, Sonia Mazzoli, Ivano Mercanzin, Alessandra Minotti, Occhio di Ra (Andrea Menci), Pierpaolo Moio, Giorgio Piccinini, Stereomapo (Massimiliano Poggioni), Daniela Rebecchi, Federica Scoppa, Matteo Seghezza, Maria Grazia Solinas, Piero Todisco
Per l’occasione l’artista Ebro Andrea Barbarossa realizzerà all’ entrata del Caffè Letterario, una performance visiva ideata appositamente per l’Esposizione XX Donna e l’Evento LDD.
L’ Esposizione è interamente dedicata alla donna e alla sua discriminazione, alla sua battaglia e alle sue vittorie, alla sua forza e alla sua fragilità.
L’esposizione prenderà avvio subito dopo l’ Art Flash Mob ideato dall’artista Valeria Catania, che inizierà alle ore 18.15.

Vincenzo Pultrone e Domenico Pasqua, per l ‘Esposizione XX Donna e l’Evento LDD, hanno messo a disposizione il Caffè Letterario, spazio di mille metri quadri dedicati all’arte e alla cultura tra i più noti della Capitale che il 15 marzo diventerà il luogo della sensibilizzazione e del confronto operativo contro la violenza sulle donne.
Tra le personalità che prenderanno parte alla serata: On. Roberta Agostini Responsabile Nazionale Pari Opportunità; Avv. Stefania Carusi Legale; On. Anna Paola Concia Parlamentare; On. Maria Coscia Parlamentare; Dott.ssa Livia De Pietro Membro Assemblea Regionale del PD; Dott.ssa Sara Del Lungo Consigliere dell' Ordine degli Psicologi del Lazio; On. Sandro Gozi Responsabile delle Politiche Europee; Sig.ra Tina Ianniello Madre di Veronica Abbate uccisa dal fidanzato nel 2006 a Mondragone - Fondatrice dell’associazione V.E.R.I.; Dott.ssa Lorena La Spina Vice Segretario Nazionale Vicario dell'Associazione Nazionale Funzionari di Polizia; Dott. Dario Nanni Consigliere Comunale Roma Capitale; Presidente Irene Pivetti Politica, Giornalista; Dott.ssa Claudia Signoretti Fondazione Pangea, Convenzione No More; Console Irena Todorova Repubblica di Bulgaria in Italia; On. Jean-Léonard Touadi Politico, Accademico, Scrittore e Giornalista; Avv. Giovanna Valenza Legale.
Moderatrice del dibattito di apertura: Domitilla Savignoni, giornalista del TG5.
Tra i Performer saranno presenti oltre a tutto il cast dello spettacolo teatrale LDD Legittima Difesa Dossier (regia di Ilenia Costanza): Grazia Di Michele Cantautrice e musicista, coach trasmissione Amici di Maria De Filippi; Barbara Eramo Cantante, Autrice; Diana Tejera Cantante, Autrice; Noemi Smorra Cantattrice; Lorena Vetro Cantastorie. A chiusura della serata DJ Set: Paola Dee e Gaia Logan. Tra gli ospiti che interverranno: Dott.ssa Francesca Bagni Cipriani Consigliera effettiva della provincia di Roma; Dott.ssa Ilaria Cucchi sorella di Stefano, il giovane morto il 22 ottobre 2009 dopo essere stato arrestato; Dott. Luisa Laurelli Funzionario della provincia di Roma; Don Luigi Merola Presbitero e Scrittore; Carolina Morace ex Calciatrice, Allenatrice di calcio e Commentatrice Sportiva italiana; Dott. Paolo Di Paolo Giornalista Scrittore; Pamela Prati Attrice Soubrette e protagonista della performance LDD Legittima Difesa Dossier; Gianni Testa Artista.

L’evento è prodotto dall’Associazione Artistico Culturale I VETRI BLU e la Mazzoli & Cento Produzione Arte e Comunicazione, con la collaborazione del CAFFE’ LETTERARIO, e il sostegno morale diRDINE DEGLI PSICOLOGI DEL LAZIO,Associazione NO VUOL DIRE NO, Convenzione NO MORE, Fondazione Pangea, Associazione V.E.R.I.,Associazione M.A.R.E.L., Associazione I nostri Sogni.


Molte persone, tra cui numerosi artisti, prenderanno parte all' Art Flash Mob ideato dall' artista Valeria Catania. Il punto di incontro è presso l'entrata del Caffè Letterario di via Ostiense 95. Una mobilitazione di pochi minuti per dire con forza e creatività no alla violenza di genere. Partecipa anche tu!!





Data Inserimento: Thu, Mar 7, 2013 - 18:18:03

Evento N°: 1679

Nome: Valentina Grillo

SPONSOR

Località: ROMA
IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA

D’ARC Rifugio d’Arte Contemporanea

Presentano

ROBERTO DONATELLI

MISTERIOSO

Venerdì 22 marzo 2013
dalle 19:00

presso
D’ARC I Via S. Ippolito 44/a


Il realismo magico di Roberto Donatelli pervade lo spazio della tela, dove limoni, aranci, fiori, sono immersi in uno scenario immobile e sospeso che evoca, senza rivelare, l’essenza segreta e misteriosa delle cose. In mostra l’ultima produzione dell’artista napoletano, nella sua prima personale alla galleria Il Sole.


Venerdì 22 marzo alle ore 19:00 presso lo spazio D’ARC Rifugio d’Arte Contemporanea viene inaugurata la personale dell’artista Roberto Donatelli, Misterioso, curata dalla galleria Il Sole Arte Contemporanea. L’artista napoletano, attivo e poliedrico interprete della pittura dal vero rivisitata alla luce delle esperienze dell’arte informale, esordisce nel variegato panorama delle arti visive a metà degli anni Settanta con una personale alla Galleria Colonna di Napoli, a cui seguirà una intensa attività espositiva in Italia e all’estero dove esporrà in gallerie e spazi museali. All’attività espositiva l’artista affianca la passione per la didattica che espleta insegnando tecniche pittoriche all’Accademia di Belle Arti di Roma.
Il senso più profondo della ricerca di Roberto Donatelli è stato colto dal critico Enrico Crispolti nel testo in catalogo della mostra Tra Visionarietà ed Erotismo del 1984: “Il suo immaginario è ora intessuto di implicazioni in una natura sensualmente partecipata nella pienezza sensitiva di immersione in un respiro panico (…). C’è una forza evocativa assai intensa di emozioni e incontri che si distendono sulla tela in episodi diversi nell’attenzione alle valenze anche materiche del mezzo pittorico, in una sorta di racconto di contingenze percettive, nelle quali l’elemento psicologico sembra restare per ora soltanto implicito”

<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   --->
(Totale Eventi: 1361)