Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Tue, Feb 26, 2013 - 17:23:39

Evento N°: 1672

Nome: Silvia Cicio

SPONSOR

Località: ROMA
Comunicato Stampa

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Sesto Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario Prima Edizione.
A Cura: Pamela Cento, Sonia Mazzoli.
Coordinator: Valentina Marin.
Staff: Eleonora Santonocito, Federica Cammillon, Anna Di Matteo, Simona Bosco, Silvia Cicio
Artisti: Francesco Antonelli - Federico Arcuri - Alessandro Barbati - Vittoria Borrelli - Rosanna Cerutti - Wanda D’Onofrio - Viviane Dehaes - Mokodu Fall - Cesare Garuti - Carmelo Leone - Lorenza Licciardello - Elio Luciano - Mauro Mammucari - Gerardo Mitola - Giorgio Piccinini - Aliz Polgar - Adriano Ribeiro – Stereomapo ( Massimiliano Poggioni)
Live: Proiezione della puntata pilota della sitcom Lista di nozze.
Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).
Quando: Da venerdì 1 marzo al 13 marzo 2013.
Inaugurazione: venerdì 1 marzo, dalle ore 19.00 alle 22.00.
Info: 3492847925 - www.artcaffeletterario.com
Ufficio Stampa web: Federica Cammilloni.
Produzione: Caffè Letterario – Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione

Al Caffè Letterario, spazio multifunzionale adiacente ai Mercati Generali e al Gazometro, si inaugura il primo marzo il Sesto Step espositivo del Premio Art Caffè Letterario.
Al Premio fino a questo momento hanno partecipato più di cento artisti provenienti da tutta Italia, e la votazione, che coinvolge il pubblico, sta raggiungendo i 3000 commenti con relative votazioni.
Dal 5 ottobre, data di avvio del Premio, il successo è sempre più in crescita a livello quantitativo sia per numero di votanti che di partecipanti, riuscendo sempre a conservare un’alta qualità artistica, sia di opere che di allestimento espositivo.
La Direzione artistica è affidata a Vincenzo Pultone, Domenico Pasqua, Pamela Cento e Sonia Mazzoli: un connubio di figure professionali che da anni operano nel mondo dell’architettura, del design e dell’arte.
Per il Sesto Step Espositivo, dal 1 al 13 marzo 2013, in concorso al Premio le opere di: F. Antonelli, F. Arcuri, A. Barbati, V. Borrelli, R. Cerutti, W. D'Onofrio, V. Dehaes, M. Fall, C. Garuti, C. Leone, L. Licciardello, E. Luciano, M. Mammucari, G. Mitola, G. Piccinini, A. Polgar, A. Ribeiro, Stereomapo (M. Poggioni),
Durante la serata inaugurale ci sarà la proiezione della puntata pilota di Lista di Nozze, sitcom ambientata e girata interamente nello spazio artistico ribattezzato Galleria Modulo M4 all'interno dell'Ex Mattatoio di Roma, in contemporanea con l'esposizione a tematica ecologica denominata “La Materia Ri-Nata” ideata e curata da Sonia Mazzoli per la CAE 2.0 e l'Ass. Nuova Bauhaus, la produzione indipendente ha scelto questa location e utilizzato l'allestimento della mostra come scenografia.
Sarà presente il cast artistico.
Lista di nozze è una sitcom caustica, dissacrante sulle relazioni e sulle mille declinazioni dell’amore. Arnaldo e Leo stanno per coronare il sogno di una vita… ma proprio il giorno prima dell’inaugurazione del loro negozio/galleria scoprono che non stanno sognando lo stesso sogno! Riusciranno a restare insieme, amarsi ed essere felici nonostante le loro differenze?Attorno a Leo ed Arnaldo, titolari del negozio/galleria di oggettistica artistica e casalinghi dal nome “Nozze G.”, ruotano Lucinda, eccentrica e stagionata cugina di Arnaldo detta l’Insepolta, Ginevra sua sgherra follemente innamorata di Arnaldo, Jessica la sciampista del negozio di fianco con Spartaco, fidanzato muratore, Agostino, giovane collaboratore informatico e tutto il rutilante mondo che gira attorno matrimonio: sposi, suoceri, testimoni, nemici/amici e rivali abbandonati. Chi sta per sposarsi, chi vorrebbe tanto sposarsi, chi vorrebbe non essersi mai sposato. Ma cosa vuol dire oggi sposarsi? È ancora possibile sognare amore e collaborazione finché morte non ci separi? Lista di nozze: per scoprire forse che quella più lontana dall’idea tradizionale della “coppia perfetta” è quella forse più viva e vera.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni
3278118016
cammilloni.f@gmail.com


Data Inserimento: Sat, Feb 23, 2013 - 14:29:11

Evento N°: 1671

Nome: Anna Rita De Lucca

SPONSOR

Località: BOLOGNA

dal 2 al 24 marzo 2013
MASCHERA E VITA

Da sempre l’uomo sente di vivere da padrone o da prigioniero in un involucro che lo rende visibile, vulnerabile e giudicabile agli occhi degli altri. Ma quell’involucro che lo riveste cos’è? E soprattutto chi è quell’essere che sta dentro l’involucro? E' quello che appare o quel che vediamo cela la vera realtà?
Queste domande sono la tematica dell'interessante mostra d'arte che con la partecipazione dell'artista Anna Maria Guarnieri, si inaugura alle ore 17,00 di sabato 2 marzo, presso La Corte di Felsina. Questi gli artisti presenti: Paola Antonelli, Concetta Civetta, Fabrizio Gavatorta, Edina Gulyas, Giancarlo Martelli, Francesca Morozzi, Carlo Pazzaglia, Scimon.


DOVE: via S.Stefano, 53 Bologna
QUANDO: Dal 2 al 24 marzo 2013
INAUGURAZIONE: cocktail inaugurale ore 17,00 di sabato 2 marzo
INFO: Cell. 3485191504
MAPPA, SCHEDA MOSTRA, Invito


Data Inserimento: Fri, Feb 22, 2013 - 14:16:38

Evento N°: 1670

Nome: Giuliana Sorgente

SPONSOR

Località: SALERNO
CONTEMPORANEAMENTE MUSEO - NUOVE OFFERTE PER ANTICHI DEI
Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano (Salerno)
28 febbraio - 30 maggio 2013

Il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano Faiano (Salerno) apre i suoi spazi ad una mostra che propone insieme le opere ceramiche originali dell’artista Wanda Fiscina, significativa presenza nel panorama artistico italiano, con i reperti dell’antica civiltà degli “Etruschi di frontiera”.
Contemporaneamente museo – nuove offerte per antichi dei”, questo il titolo della mostra organizzata dalla Soprintendenza per i BSAE per le province di Salerno e Avellino di concerto con la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno Avellino Benevento e Caserta, a cura di Maura Picciau e Maria Giovanna Sessa.
L’innovativo progetto espositivo, realizzato con la stretta collaborazione del Comune di Pontecagnano Faiano, si inaugura il 28 febbraio alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al prossimo 30 maggio. Negli spazi museali di recente costruzione si propone un singolare doppio viaggio tra antico e contemporaneo, offrendo nuove possibilità di fruizione di un patrimonio archeologico inestimabile, il cui nucleo più consistente è rappresentato dai reperti provenienti da oltre 9000 sepolture del centro etrusco-campano, crocevia di popoli e colture.
Senza stravolgere l’originario allestimento, le maioliche di Wanda Fiscina si affiancano ai ricchi corredi funerari di tombe principesche, in un gioco estetico fortemente evocativo di immagini ancestrali. L’artista apre il suo animo mediterraneo ai miti della “Grande Madre”, all’intimo mistero femminino in cui fertilità e fecondità sono aggettivi e sostantivi di quel mondo antico che sono uniti in uno stesso concetto: il processo di dare e garantire la vita è connesso a quello della creatività, della civiltà e della cultura.
Contemporaneamente museo vuole essere un duplice percorso espositivo ed un’azione culturale importante: non tanto, o non soltanto, l’inserimento di espressioni artistiche dell’oggi nei musei storici, quanto l’esperienza della simultaneità dell’espressione artistica dell’uomo, oltre le epoche. Una mostra che rende vivo il senso della storia e delle testimonianze da essa lasciate attraverso i ritrovamenti, come sottolinea l’architetto Fulvio Irace: “l’intera installazione come un atto di devozione verso un culto dei morti che ne riconosce la presenza in omaggio a un principio di continuità”.

Info:
http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1792414986.html



http://pinacoteche.pittart.com/mostre/eventi/uploads/1361607700.jpg [img]


Data Inserimento: Fri, Feb 22, 2013 - 09:13:19

Evento N°: 1669

Nome: Silvia Bellano

SPONSOR

Località: ALTRA NAZIONE
La ditta italo-svedese Maecenas Italy Art presenta

Paesaggio all’italiana
Una mostra di paesaggi italiani in Svezia
1 – 29 giugno 2013


L’esposizione avrà luogo nella bellissima biblioteca di Alvik, nel quartiere Bromma di Stoccolma, luogo che ospita abitualmente eventi artistici, soprattutto di arte contemporanea.


Se siete interessati a partecipare, con una/ massimo due opere, che raffigurino un paesaggio che caratterizzi il territorio italiano (naturale, metropolitano, rurale, umano etc.), o se desiderate avere informazioni aggiuntive, contattatemi: silvia.maecenas@gmail.com


Per maggiori informazioni sugli eventi organizzati da Maecenas Italy Art, visitate il sito http://www.theartistsofmaecenas.com



Data Inserimento: Fri, Feb 22, 2013 - 09:13:09

Evento N°: 1668

Nome: Silvia Bellano

SPONSOR

Località: ALTRA NAZIONE
La ditta italo-svedese Maecenas Italy Art presenta

Paesaggio all’italiana
Una mostra di paesaggi italiani in Svezia
1 – 29 giugno 2013


L’esposizione avrà luogo nella bellissima biblioteca di Alvik, nel quartiere Bromma di Stoccolma, luogo che ospita abitualmente eventi artistici, soprattutto di arte contemporanea.


Se siete interessati a partecipare, con una/ massimo due opere, che raffigurino un paesaggio che caratterizzi il territorio italiano (naturale, metropolitano, rurale, umano etc.), o se desiderate avere informazioni aggiuntive, contattatemi: silvia.maecenas@gmail.com


Per maggiori informazioni sugli eventi organizzati da Maecenas Italy Art, visitate il sito http://www.theartistsofmaecenas.com


<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   --->
(Totale Eventi: 1376)