Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Sat, Dec 20, 2014 - 10:08:35

Evento N°: 2133

Nome: Manuel Frassinetti

SPONSOR

Località: Italy
Mostra personale di Antonella Pecoraro(Ninni), pittrice fioranese, dal 19 Dicembre 2014 al 05 Gennaio 2015, nell'ambito di “Arte in Tabaccheria, Tabaccheria in Arte”, con il patrocinio del Comune di Modena, presso la Tabaccheria Vento di Manuel Frassinetti in Via del Perugino 2/4 a Modena, dal Lunedì al Sabato orari 7:30-13:00 e 15:30-19:30.
Dal 01 Marzo 2014 al 05 Gennaio 2015 venti esposizioni d'arte contemporanea, durante le quali il grande pubblico potrà ammirare opere di artisti locali.
Maggiori info: http://www.riv197mo.altervista.org
email: riv197mo@gmail.com


Data Inserimento: Thu, Dec 11, 2014 - 15:22:30

Evento N°: 2132

Nome: Silvia Cicio

SPONSOR

Località: ROMA

COMUNICATO STAMPA
Esposizioni di Arte Contemporanea a Tematica Ecologica

TITOLO: La Materia Ri Nata - Eco Ri-Uso - Trash " GLOBAL" Metropolis.
ARTISTI: Richard Aulehla - Gloria Baldazzi - Amigurumi by Mery - Catia Briganti Bruno Greco - Maria Carla Mancinelli - Sabrina Marconi - Monos - NausicaArt - Stefano Notargiacomo - Miki Thérèse Pedro - Maurizio Prenna - Daniela Rebecchi - Paola Salvini - Paola Valenzano - Alessia Zolfo
A CURA DI: Sonia Mazzoli e Valentina Marin STAFF:Silvia Cicio e Tiziana Monoscalco
DOVE: GARD Galleria Arte Roma Design - V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno) M Piramide
INAUGURAZIONE: venerdì 12 Dicembre 2014 ore 18.30 - 22.30
DURATA : Dal 12 Dicembre 2014 al 5 Gennaio 2015
ORARI: Dalle 16.00 alle 19.30 - dal lunedì - al venerdì ( altri giorni e orari su appuntamento)
ASSAGGI GASTRONOMICI - Meating Restaurant www.meatingrestaurant.com
INGRESSO: libero - Infotel: +39 340.3884778 - Infomail: soniamazzoli@gmail.com

Sarà inaugurata il 12 dicembre 2014 alle ore 18.30 presso la galleria GARD una nuova edizione della la tripla esposizione a tematica Ecologica, denominata La Materia Ri-Nata – Eco Ri-Uso, Trash “Global” Metropolis, nata come Progetto Espositivo Culturale nel 1997, da allora fiore all’occhiello della GARD, sono più di venti le edizioni passate, organizzate ed ospitate in location pubbliche, private ed Istituzionali, in Italia e all’Estero, gli artisti che in questi venti anni hanno partecipato sono circa 200 tutti di altissimo livello, molti di loro specializzati solo nell’Arte del Riuso. In questa nuova edizione che si terrà dal 12 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015, saranno presentate opere uniche di 16 artisti, diversi per linguaggi e stili, ma uniti dalla passione per l’arte e per la sperimentazione della materia, presenteranno una rigorosa selezione di opere pittoriche, sculture, design, volte a sensibilizzare il pubblico alle tematiche del riciclo del riuso e del rispetto del pianeta. La Materia Ri-Nata, nata per ridare nuova vita a materiali di scarto inutilizzati e da gettare, l’arte di riutilizzare quegli oggetti che vengono generalmente considerati “rifiuti”, qualificandoli come traccia del passaggio dell’uomo, anziché come rifiuti da espellere. Eco Ri-Uso, pezzi unici di design realizzati con l’utilizzo di materiali ed elementi di scarto oppure semplicemente destinati ad altri usi, Trash “Global” Metropolis mostra denuncia sul degrado urbano e globale.

Artisti esponenti: Richard Aulehla - Gloria Baldazzi - Amigurumi by Mery - Catia Briganti Bruno Greco - Maria Carla Mancinelli - Sabrina Marconi - Monos NausicaArt - Stefano Notargiacomo - Miki Thérèse Pedro - Maurizio Prenna - Daniela Rebecchi - Paola Salvini Paola Valenzano - Alessia Zolfo.

GARD, Galleria Arte Roma Design, nasce nel 1995 con una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all’utilizzo di materiali di recupero e riciclo per un eco-design ed un’eco-arte che rispetti l’ambiente-mondo e l’ambiente-uomo.
Dal 1997 GARD sceglie come ubicazione uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma.
Nel 2011, l’evento straordinario dell’alluvione di Roma riduce lo spazio espositivo a 300 mq e costringe alla chiusura per lavori di ristrutturazione. Dopo un percorso di ricostruzione e di ripresa emotiva durato tre anni, GARD può finalmente riaprire nell’novembre del 2014, con un numero minore di sale, ma con la qualità e l’originalità che da sempre la contraddistingue. E infatti, questo spazio torna con effetto immediato a rappresentare un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, un punto di raccordo e sperimentazione.
Oggi sono circa mille le figure che operano nel settore artistico, tra architetti, designer, artisti e artigiani, che partecipano a rendere GARD unica a Roma. GARD è uno spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione e divulgazione a laboratori creativi dedicati alla manualità.


Ufficio Stampa
Silvia Cicio


Data Inserimento: Wed, Dec 10, 2014 - 09:45:53

Evento N°: 2131

Nome: Carmen De Guarda

SPONSOR

Località: TREVISO

Roberto Piaia apre a Pieve di Soligo

“il Sogno diventa Realtà”

Roberto Piaia, l'artista indipendente e innovativo che ha rivoluzionato la pittura e la scultura contemporanea, finalmente realizza il sogno di poter creare ed esporre le sue opere in un’ampia location ricavata dal restyling di un ex capannone industriale di 500mq.
a Pieve di Soligo (TV) via Sernaglia 28.
Inaugurazione sabato 13 dicembre dalle h. 18.00 alle 20.00.

La maestria nel creare e il suo ricco Curriculum, fanno sì che Roberto Piaia riceva costantemente proposte da tutto il mondo per mostre ed esibizioni, in effetti, il 2015 si prospetta un anno ricco d’impegni che i suoi organizzatori hanno il compito di eseguire, nonostante questo, il sogno nel cassetto del maestro si è realizzato, può usufruire di una spaziosa location che ben si addice ad essere suddivisa in tre parti ben distinte, una dedicata alla creazione dei dipinti, l’altra a plasmare la creta per i modelli di base delle opere statuarie ed infine, 100 mq. destinati all’esposizione dove può ricevere gli ospiti amanti dell’arte condividendo la bellezza, l’innovazione e l’armonia delle sue creazioni. Il restyling dell’ambiente, pur mantenendo fede alla struttura originale è arricchito di ritocchi dal sapore futurista, una perfetta fusione scenografica che esalta ancor di più le opere del maestro ricordandoci lo stile con il quale inventa e crea le sue opere che partono sempre da una base classica, ove dimostra una mirabile tecnica, arrivando attraverso la sua continua ricerca, ad una trasformazione in chiave contemporanea.

Per l’occasione sarà presentata in anteprima l’opera in marmo statuario di Carrara “Navitas” alta cm. 200 ), l’artista, con questa serie di opere a forma di spirale, che mantengono come soggetto d’ispirazione la figura femminile che per lui simboleggia l’armonia ed il mistero, sono create con il volto, le mani e i piedi dove spicca l’abilità esecutiva classica di Piaia mentre il corpo, pur mantenendo la struttura del suo volume è costituito da una doppia elica che si avvita su se stessa creando una spirale, donandoci così un gioco visivo di movimento e leggerezza, cercando di superare l’originario pensiero di dualismo tra anima e corpo attraverso un’interpretazione d’insieme che unisce la realtà al mistero, la materia alla sua essenza, non a caso la forma a spirale, simbolo di vita ed energia, ricorda il Dna che, come emblema ancestrale del nostro essere delinea il nesso con l’universo e della vita stessa, colta in pieno dalla raffinata sensibilità artistica di Roberto Piaia.
La stessa forma a spire libera la scultura da ogni vincolo materico; essa, infatti, è leggera ed in grado di abbandonare il limite e la pesantezza umana per librarsi in cielo e raggiungere l'energia vitale dell'eternità, di cui essa stessa è simbolo ancestrale.
Solamente una grande esperienza compositiva e una profonda conoscenza della materia hanno permesso a Roberto Piaia, dopo anni intensi di ricerca e studio, di creare una scultura innovativa e dinamica, caratterizzata da un avvolgimento della figura, in grado di esprimere la propria interiorità e la propria essenza.

Durante il vernissage si brinda con l’ottimo Prosecco offerto dall’Azienda vitinvinicola “Il Colle” di San Pietro di Feletto (TV)

Roberto Piaia apre a Pieve di Soligo
“Il Sogno diventa Realtà”
Inaugurazione sabato 13 dicembre 2014 dalle 18.00 alle 20.00
Via Sernaglia, 28
Pieve di Soligo (TV)
Info:
www.robertopiaia.com www.storiediluce.com
carmen@robertopiaia.com
Mob: (+39) 339 20 64 275


Data Inserimento: Mon, Dec 8, 2014 - 18:22:35

Evento N°: 2130

Nome: Giorgio Barassi

SPONSOR

Località: FOGGIA
Stop the time! … and travel Flamingo!
Personale di Giorgio Gost a cura di Giorgio Barassi.

Una agenzia di viaggi dinamica, pronta a cucire addosso un viaggio a chi gira il mondo per diletto o per lavoro, un artista emiliano di successo, una combinazione di molti elementi.
La ricetta di “Stop The time!... and travel Flamingo!” è tutta qua. L’arte vive, come i viaggi, della fantasia di chi ne beneficia. Della curiosità di chi si avvicina e della praticaccia di chi è sempre in viaggio o sempre aggiornato su quotazioni, mostre, aste. Un quadro è una forma di viaggio perfetta, scatena la fantasia e la innesca o la spegne, dipendendo dagli occhi e dall’ anima di chi guarda. E così un viaggio, che può appassionare uno e non interessare ad un altro.
Ad esibire, tra cataloghi e vetrine coi nomi delle compagnie aeree, gli “oggetti salvati per l’ anno 3000” sotto le ormai note resine trasparenti, è Giorgio Gost, artista parmigiano alla ricerca di pretesti quotidiani ed oggetti che hanno vissuto o vivono una realtà fortemente contemporanea e di cui potrebbero sentire la mancanza i posteri.
Nutella, pasta, acqua, biscotti, peperoncini. Biglietti aerei e ferroviari. Ma anche rondelle, componenti elettronici (si ringrazia per la collaborazione la Teknoema di Rubiera), danaro fuori corso legale, farmaci. Tutto diventa protagonista delle opere di Gost, va sotto la protezione spietata e solida della resina e viene salvato per i posteri e quel che sarà di loro.
La mostra sarà inaugurata alle 18.00 di sabato 13 dicembre, alla presenza dell’ artista, a Correggio ( Reggio Emilia ) in Via Cottafavi, 5, sede operativa della Flamingo tours.


Data Inserimento: Sun, Dec 7, 2014 - 21:20:56

Evento N°: 2129

Nome: La Corte di Felsina

SPONSOR

Località: BOLOGNA
Dal 13 dicembre al 6 gennaio presso la Cortedi Felsina sarà possibile visitare la mostra dal titolo 'Luci e colori dell'anima-La pittura esoterica di Maria Luigia Ingallati e Nagra(Graziella Massenz)
Una carrellata di 40 opere che spaziano dalla matafisica al classico figurativo fino al coloratissimo naif per esprimere tematiche intimistiche e narrare di mondi paralleli
La mostra è visitabile tutti i giorni (compresi i festivi ) dalle ore 15.30 alle 19.Fino al 6 gennaio
Entrata libera

<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   --->
(Totale Eventi: 1366)