Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Sat, Jul 3, 2010 - 16:46:43

Evento N°: 652

Nome: letizia lisi

SPONSOR

Località: TARANTO
L'Associazione Artistico Culturale --IL MELOGRANO --di Letizia Lisi propone----ARTE ESTATE 2010 -- Artisti di Terra Ionica al Castello De Falconibus Pulsano, Taranto--Rassegna d'arte, 60 opere inedite per la grande festa d'arte dell'estate 2010.Le opere saranno relazionate dal Critico Baronessa Elisa Silvatici.in esposizione opere degli artisti: AVARELLO, CASTALDO. ORIOLO, GRANO, DI GIORGIO, FIORE, FURIOSI, LA SORSA, LUZZI, LISI , RAFFO, MANNARA, BLASI, MACRIPO', MALUBERTI, PICCIONE, PETRUZZI , SANTORO, SOLOPERTO, TOMAI.Vernissage martedi' 13 luglio ore 19. Periodo esposizione dal 13 al 18 luglio 2010 orario-- 18,30--20,30. Ingresso libero


Data Inserimento: Fri, Jul 2, 2010 - 23:58:46

Evento N°: 651

Nome: Claudia Pellegrino

SPONSOR

Località: LECCE

Si inaugura sabato 18 luglio 2010 alle ore 21,00 negli spazi del Museo Diocesano di Gallipoli la mostra personale di Manuela Schiavone dal titolo “Sguardi sul Salento”, a cura di Raffaele Gemma.
Il tema costituisce l'occasione per l'artista di presentare tre serie di opere pittoriche, dai caratteristici “fregi”, frammenti architettonici tratti dalle facciate delle chiese del Salento, con cui l'artista sottolinea tutto il fascino che emana dalla pietra leccese, con le sue particolari sfumature cromatiche cangianti, agli assemblaggi compositivi di monumenti storici, sorta di estrapolazione e ricostruzione fantastica urbana, fino ai semplici paesaggi

naturali, riproposizione di scorci che hanno subìto una puntualizzazione cromatica del particolare.
Il filo conduttore è una tenue, mai esasperata, vena metafisica intrinseca, più o meno emergente in tutte le composizioni, forse più evidente proprio in quei rari dipinti in cui compaiono sagome umane o umanoidi, che dir si voglia, bloccate nel tentativo di attraversare gli spazi urbani su improbabili biciclette, in un'atmosfera di rallentamento spazio-temporale e di aberrazione ottica dei limiti.
L'artista mette a frutto i segreti della sua esperienza nel campo dell'illustrazione, che di tanto in tanto va emergendo nelle note cromatiche e in alcune tracce compositive, e che, a nostro avviso, non fa altro che arricchire le

realizzazioni, stemperandole da quella tentazione iperrealista, che oggi più che mai può costituire fatto di “tendenza”e di competizione con il mezzo fotografico. La pittura rivendica invece il proprio spazio di autonomia, trovando nella rielaborazione mnestica la chiave della propria essenza.
La mostra, organizzata dall'associazione socio-culturale “Progetto Artec”, con il supporto del CSL Puglia ed il contributo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Lecce, ha il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Città di Gallipoli, Museo Diocesano di Gallipoli, Museo Diocesano di Otranto, dove si sposterà dal 21 al 31 agosto per un'altra appendice espositiva.

Artista: Manuela Schiavone – www.manuelaschiavone.com
Titolo: “Sguardi sul Salento”
Sede: Museo Diocesano di Gallipoli - via A. De Pace, 51 Gallipoli (dal 18 luglio al 18 agosto 2010) museodiocesano.Gallipoli@cslpuglia.net T.0833/512690
Museo Diocesano di Otranto – Salone “Maestre Pie Filippini”- via Cenobio Basiliano, 18 Otranto (dal 21 al 31 agosto 2010)
Organizzazione: Associazione Culturale “Progetto Artec”- progetto.artec@yahoo.it
Collaborazione tecnica: CSL Puglia – T.0833/502439 – cslpuglia@cslpuglia.net
Segreteria organizzativa: T. 333.34.74.500 – 368.37.62.890



Data Inserimento: Thu, Jul 1, 2010 - 10:11:26

Evento N°: 650

Nome: soqquadro

SPONSOR

Località: ROMA
L’azienda che combatte lo stress da lavoro correlato con l’arte e la creatività.
EVENTO DI FOTOGRAFIA:
“Autoscatto” & “LiberaMente”

FOTOGRAFI: Teresa Comberiati - Massimo Lauriola - Alberto Buzzoli - MeRyLeM - Andrea Paduano - Valentina Ragozzino - Elisabetta Tommasoni - Verygiò - Rosella Sale - dipendenti RBS Retail Banking Services

DOVE: Bloomsbury Space Palazzo Colonna Via Della Pilotta ,19 - Roma
QUANDO: Serata unica, venerdì 2 luglio 2010 ore 19.30 – 23.30
A cura di : Pamela Cento in collaborazione con Sonia Mazzoli

Per la prima volta in Italia un’azienda, RBS Retail Banking Services, promuove un evento fotografico presso il Bloomsbury Space, dentro Palazzo Colonna nel centro storico di Roma; l’originalità dell’evento è costituita sia dalla particolarità e bellezza dello spazio espositivo che dalle due esposizioni che per l’occasione vengono promosse da RBS che vuole sostenere l’arte e la creatività all’insegna dello slogan “comunicare meglio”.
Al piano sottostante del Bloomsbury Auction, la terza edizione dell’esposizione fotografica dal titolo “Piacere di conoscermi IO Autoscatto” in cui fotografi professionisti raccontano loro stessi e la propria vita attraverso le fotografie e al piano superiore, nella Sala Ovale di Palazzo Colonna, l’esposizione “LiberaMente”. All’interno della stupefacente sala avveniristica composta da sette maxischermi piuttosto che da pareti, saranno videoproiettate le immagini fotografiche, scattate direttamente dai dipendenti e dai collaboratori dell’azienda di call center RBS, in modo tale da creare un tunnel visivo.
Il duplice evento artistico vuole comunicare all’esterno vizi, virtù, desideri e sogni dei lavoratori del call center e di coloro che vivono la vita da artista, dunque puntando sul lato umano e sensibile della persona.
Padrino d’eccezione dell’evento è Xante Battaglia, uno degli artisti che ha fatto la storia dell’arte, evolutosi come artista in quegli anni Settanta newyorchesi fatti di genio e sregolatezza e oggi docente di svariate Accademie, tra cui l’Accademia di Brera.
“Autoscatto” e “LiberaMente” rientrano nel progetto denominato “Creattiva” portato avanti già da svariati mesi da RBS per ottemperare al D.lgs 81 che da agosto obbligherà le aziende italiane a valutare e monitorare i rischi stress lavoro correlato e a promuovere procedure per diminuirlo.
Autori Esposizione “LiberaMente”: Alessio Del Soldato, Federica Cervelli, Fabio Pimpinella, Laura Di Prinzio, Martina Nardi, Mauro Cardilli, Antonella Lardino, Daniele Gaeti, Georgia Ferdinand, Marco Maruffa, Rosanna Gualtieri, Serena Ronzoni, Ilaria Cappannelli, Rita Poggi, Aurelio Del Noce, Alberto Buzzoli, Sebastian Gerhard, Emanuela Torrieri, Alessia De Santis, Monica Callà, Angela Poncetta, Marco Mennini, Massimiliano Lana, Marco Di Traglia, Gian Piero Ponzani, Flavia Meloni, Stefano Diex, Ida Notaro, Giovanni Palmieri, Francesca Natangelo, Marcella Giola, Pierpaolo Marongiu, Monia Montacchiesi, Giuliano Orsetti.



Data Inserimento: Sun, Jun 27, 2010 - 09:05:34

Evento N°: 648

Nome: gabriela domenici

SPONSOR

Località: LUCCA
L’esposizione: Beppe Domenici. Una pittura senza confini organizzata da CulturArte- Beppe Domenici, curata da Maria Grazia Gherardini in collaborazione con la figlia dell’artista Gabriela Domenici, vuole ricordare, a due anni della sua scomparsa, questo poliedrico artista viareggino.
La mostra si terrà nella Sala Viani della Versilia Congressi, Viareggio 24 luglio – 8 agosto 2010.
Beppe Domenici, nasce a Viareggio il 5 aprile del 1924, pittore dai toni fauve – espressionistici e intenso colorista alternò la sua produzione pittorica con quella di ceramista, di scenografo e scultore, non dimenticando il suo apporto alla manifestazione principe tanto cara ai viareggini e non: il Carnevale di Viareggio. Domenici lo si può definire un instancabile ricercatore di nuove strade nel campo delle Arti Maggiori, i temi da lui affrontati spaziano dai paesaggi locali e nazionali, darsene, spiagge, scorci liguri e spesso i baluardi che delineano i confini naturali della Versilia, ma anche oltre il suo mare e le Alpi Apuane con scene di altri lidi, come il Brasile, gli Stati Uniti, il Venezuela e con escursioni in paesi nordici, si ricorda l’Islanda e Capo Nord. Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche, un cospicuo numero è locato in molte raccolte estere dove ha svolto la sua attività. L’evento è composto da un corpus di 50 opere pittoriche e altri lavori, che significano una sorta di campionario, anche se contenuto per quello che l’artista ci ha lasciato come eredità intellettiva e umana.

Catalogo: Pacini Editore, Ospedaletto (Pisa)
Ufficio stampa ILOGO, Prato

Con il contributo di:
Prima Immobiliare, Viareggio
GDTEX MARINE® AS AUTOMASJON
Mondocarta
Progetto Grafico & Referenze fotografiche Fabio Zappalà


Data Inserimento: Sat, Jun 26, 2010 - 16:19:33

Evento N°: 647

Nome: Federazione Italiana Arte Figurative Thyrus-sede:Largo Pietro Manni,n.2/c/2/b(05100-Terni -Tel.0744-59949.

SPONSOR

Località: TERNI

II ^ Edizione
Agosto / Ternano 2010 Mostra d’Arte aperta Solo di sera per il fresco, dalle: 0re, 21.00- alle 24.00.
<><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Preg.mo/a , Artista la Mostra che si organizza , è un’ottima occasione per far conoscere la Sua Arte nella nostra Città di Terni ,dato che la F.I.A.F.T. per questa occasione stamperà la Sua : VIII^ Edizione dell’Albo d’oro”F.I.A.F.T.”
che uscita,per la Festa del Patrono della Città di Terni,” San Valentino”.
Tutti gli Artisti, che prenderanno parte a questa Manifestazione se lo desiderano potranno far richiesta alla Direzione del bando dove , potrà trovare il suo regolamento , ed eventualmente potrà anche partecipare.

Art. ( 1 ) La partecipazione è aperta a tutti gli Artisti Italiani e stranieri,sempre
però residente in Italia,ciascun Artista può esporre fino a tre opere del
formato massimo:cm.60x80,solo di tela,più la cornice.
Art. ( 2 ) Per partecipare alla Mostra,sono previste due modalità ,la prima è di
€.250.00(duecentocinquanta ),di cui potrà usufruire dei seguenti
servizi: inserimento Catalogo d’Arte Albo d’oro: “F.I.A.F.T.”,anno
2010/ 2011,che farà la sua uscita il 14/ Febbraio /2011,la pubblicazione
è di una pagina,con tre foto a colori e breve critica,indirizzo completo
più dieci riviste in omaggio.
Art. ( 3 ) Gli Artisti, che non desiderano essere inseriti sul nostro Catalogo,
potranno Partecipare solo alla mostra,come regolamento Art.(1) e
la Sua quota è €.100.00(cento) per le tre opere,come da
regolamento.
Art. ( 4 ) La F.I.A.F.T. si riserva una percentuale sulle eventuale vendite, alle
opere in mostra del 10%,si pregano gli Artisti di inserire il regolare
prezzo di vendita,su ogni opera.
Art. (5 ) Ad ogni Artista, che partecipa a questa Mostra,gli verrà rilasciato il
Diploma,come attestato in carta pergamena della stessa: F.I.A.F.T..


Art. (6 ) ATTENZIONE !!!
Alla fine della Mostra ,la “ F.I.A.F.T.”,organizzerà la prestigiosa cena
di fine Manifestazione presso il noto Ristorante ARTIERI,vicino la
mostra sede ,il costo per gli Artisti e amici, che vorranno essere con
noi presente è di €.40.00(quaranta ) a persona.
Art. (7) La cena va prenotata e pagata in anticipo,presso la sede:”F.I.A.F.T.”
per prenotare il posto con il tavolo riservato.
Art. (8 ) Il menù potrà essere inviato sia per posta e-mail,oppure spedito o da
Voi ritirato in sede,negli orari di segreteria.
Art. (9 ) La Direzione Artistica della Mostra,durante la manifestazione farà
La scelta dell’Artista più significativo che sarà poi premiato con la
“ Targa e Diploma F.I.A.F.T.”.
Art. (10) A tutti gli Artisti presenti alla cena,verrà rilasciato il
Diploma di merito della Manifestazione.

Restiamo fiduciosi ed attendiamo la V/S iscrizione , per la partecipazione alla Mostra per : “Agosto / Ternano-2010.”


Terni, 23/ Giugno /2010.
Il Direttore Artistico e Presidente:”F.I.A.F.T.”
Orfeo Carpinelli.

La presente informativa è di carattere informativo-culturale. LaVostra e-mail è stata reperita navigando in rete o attraverso il nostro archivio di mailing-list. Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003), le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nella mailing list della nostra galleria. Le assicuriamo che i Suoi dati saranno da noi trattati con riservatezza e non verranno divulgati . Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni o l'email le arrivasse ripetuta le chiediamo cortesemente di indicarlo all’indirizzo di posta elettronica : orfeo.carpinelli@fastwebnet.it .Si ringrazia per la collaborazione.



<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   --->
(Totale Eventi: 1490)