Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Mon, Jun 24, 2013 - 17:37:01

Evento N°: 1803

Nome: Daniela Accorsi

SPONSOR

Località: NON SPECIFICATO
Corte 105
Associazione Culturale

INAUGURA
Giovedì 27 giugno 2013 dalle ore 18.00

Corte 105 e AccorsiArte in collaborazione inaugurano il nuovo spazio di via XX Settembre n. 105 nel centro di Bergamo .
L’associazione Corte 105 ospiterà nei propri spazi selezionati Artisti di grande rilievo e autentica personalità in occasione della rinomata Notte Bianca . Saranno presenti opere magistrali del Maestro scultore Maxo della Rocca - Sergio Unia - Angelika Astakhova - Nicola Bertoglio - Silvia Faini - Antonia Maria Peruchetti - Patrizio Serra - Luigi Alfred Vuanello -


Dal 27 giugno al 11 luglio 2013



Vi attendiamo numerosi
Corte 105
Via XX settembre n. 105
Bergamo


Data Inserimento: Mon, Jun 24, 2013 - 13:39:52

Evento N°: 1802

Nome: PETER HIDE 311065

SPONSOR

Località: Italy
PETER HIDE 311065 in GALLERIA ORLER
GALLERIA ORLER
PUNTA ALA (GR) LOCALITA’ IL GUALDO
DAL 22 GIUGNO 2013 AL 30 SETTEMBRE 2013

Per tutto il periodo estivo una vasta scelta di opere di Peter Hide 311065 saranno presenti in galleria.

“Ho scelto diversi anni fa il nome d’arte PETER HIDE 311065 (mi chiamo Franco Crugnola) derivandolo dall’ossimoro tra PETER PAN (noto sempiterno bambino buono) e Mr. HYDE (la parte brutale e “cattiva” del Dottor Jekyll). I due nomi hanno la stessa notorietà e rappresentano il primo il bene, l’innocenza, la purezza e la bellezza, il secondo il male, la cruenta e la forza bruta. Come nel romanzo di R. Stevenson ove la lotta impari che oppone il bene e il male tra Jekyll a Hyde, mette in gioco temi di grande suggestione, la metamorfosi e il doppio, lo specchio e il sosia, fino a toccare le corde più segrete e inconfessate dell'animo umano, cosi nei miei lavori cerco di ricreare il male che può prevaricarci attraverso un’immagine allegra e scanzonata. Cerco di rappresentare attraverso immagini che fanno parte del nostro vivere quotidiano, ed apparentemente concilianti, gli opposti che esse stesse rappresentano, e di aprire nella mente dello spettatore che vorrà approfondirne la lettura, una porta immaginaria verso il pericolo della soprafazione dell'effimero. In una società contemporanea, dove tutto è misurabile dal denaro, e dove spesso si ha la sensazione che non solo il materiale ne sia soggiogato, ma anche l'immateriale, la parte più unica che contraddistingue l'individuo, il denaro, ha per me il valore simbolico di rappresentare il pericolo di una vasta decadenza culturale, e per opposto il degrado che la sua mancanza ne produce. Non voglio rappresentare graficamente la povertà, la violenza fisica o psicologica, il degrado ambientale, ma neppure la bellezza generata solo ed unicamente dalla manipolazione della ricchezza, la sensazione di potenza quasi divina ed il sogno di felicità, ma voglio far riflettere su che cosa genera ciò per cui tutti noi ci affanniamo, viviamo e a volte moriamo: Il denaro.”

Peter Hide 311065 nasce a Varese nel 1965 e si Laurea a Milano in Architettura-Design nel 1994. Espone alla prima Biennale di Malta nel 1995 e vince il secondo premio. Espone a Cumbria (GB) e a Londra nel 2003, Varese nel 2010, Berlino e Venezia nel 2011 e nello stesso anno espone presso la galleria Orler di San Martino di Castrozza. Ancora a Milano, Brescia e a Gallarate nel 2012, sempre con importanti collettive e ben riuscite personali ove mette in “mostra” il denaro e il malessere della nostra società in maniera scherzosa ed irriverente, in tutte le sue accezioni.
I suoi lavori sono trattati dalla galleria Orler-ArtetivuLab per l’Italia, da Saatchi-on line per il mercato Americano, da Infantellina Contemporary Gallery - Berlino per la Germania e l’Europa.

PETER HIDE – 311065
Via San Martino, 11 - 21100 Varese Italy (EU)
E-mail: peterhide.311065@gmail.com
htpp://peterhide311065.blogspot.com


Data Inserimento: Mon, Jun 24, 2013 - 13:08:39

Evento N°: 1798

Nome: Giorgia Busato

SPONSOR

Località: TREVISO
“Organico” workshop di scultura e Grafica, inizia la propria attività con l’apertura dei laboratori nel centro del paese di Possagno.
Durante gli otto giorni di lavoro condiviso dagli Artisti, si potranno veder nascere opere scultoree e grafiche realizzate a partire dal concetto di materia organica. Tema attuale nell’arte contemporanea che sviluppa l’idea di intervento artistico al di fuori degli ambiti convenzionalmente predisposti a presentare un’ opera d’arte. In questo caso la scelta di un ambiente pregno di
memoria naturale, la riscoperta di edifici “immobili” e l’uso di materiali organici, distinguono la qualità e l’imprevedibilità del processo creativo. Gli artisti coinvolti, con background differenti, condivideranno le loro conoscenze e intuizioni.

Workshop:
dal 6 al 13 Luglio 2013 negli spazi di via Canova a Possagno (Tv):
Ex Albergo Socal
Ex Pulisecco
Sala Gemin

Inaugurazione esposizioni:
domenica 14 Luglio ore 11 presso il cortile dell’Albergo Socal

Le esposizioni dei lavori avranno luogo dal 14 al 21 Luglio
presso la Sala Gemin della Gypsotheca del Museo Canoviano

Per info:
www.workshop-organico.blogspot.it

Contatti:
organico.workshop@gmail.com
Giorgia Busato cell: 333 80 08 327
Federica Montesanto cell: 339 33 72 184



Data Inserimento: Sun, Jun 23, 2013 - 23:20:06

Evento N°: 1794

Nome: Paola Pacchiani

SPONSOR

Località: ROMA

Roma, 19 giugno 2013 - Prende il via giovedì 21 giugno, alle ore 18.30, presso i prestigiosi spazi espositivi del Centro Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto la prima edizione della rassegna di arte internazionale dal titolo “Cina e Mediterraneo –Arte Globale”.
Nata da un’idea e da un progetto del team direzionale di Segni d’Arte, che ha anche curato l’esposizione, e dell’Addetto Culturale dell’Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto, il Professor Abdelrazek Fawky, la mostra, che nasce con l’intento di costruire e definire uno scambio di culture espressive, presenta a un folto pubblico di critici d’arte, giornalisti ed estimatori le nuove generazioni della contemporaneità internazionale.
In programma fino al 15 luglio prossimo (orari 10.30 – 13.00 e 14.30 – 17.30, ingresso libero), l’esposizione rappresenta, infatti, un importante momento di incontro e condivisione di culture e di valori intellettuali e artistici di civiltà diverse e punta ad attivare un confronto tra matrici culturali, artistiche e generazionali differenti che permetta di avviarsi verso un discorso molto più ampio di globalizzazione, senza per questo togliere agli artisti stessi quelli che sono i valori fondanti di ogni individuo e il loro concreto rapporto sentimentale e d’ispirazione con il territorio d’origine.
In mostra gli artisti cinesi Fang Jinghua, Xia Zyii, Cheng Wei, Zhao Bing, Chen Yucun Huang Hairong, Wang Qingli, Yang Hong, Wang Wei, Li Bihong, Zhu Hong, Wei Ming, Kuai Lianuhui; Ma Lin, Kong Yansheng, che con le loro figurazioni tradizionali o con le più evolute espressioni di arte visuale, si confrontano con le accreditate espressioni della pittura e scultura italiana ed egiziana nell’intento di ampliare il confine della loro ricerca.
Accanto a loro anche il Maestro Sandro Trotti, ambasciatore dell’arte italiana in Cina, il Maestro Hassan Abouelnaga e le sculture di Agostino Cartuccia e Mohamed Naguib.
Quest’esposizione, scrive il Maestro Trotti nella sua presentazione a catalogo,”è un incontro che dà risalto alla attività artistica del gruppo di pittori della provincia di Hubei, che è riuscito a filtrare e coniugare la cultura orientale con quella occidentale mediterranea”. Si tratta, continua Trotti, di “un modo di elaborare un importante confronto che ha in qualche modo affinato una mirabile capacità di analisi e di sintesi del gruppo, caratterizzando la loro pittura e consacrandola nella nostra epoca fino a farle raggiungere risultati notevoli”.



Ambasciata della Repubblica Araba d’Egitto - Centro Culturale
Via delle Terme di Traiano, 13 – Roma
Dal 21 giugno al 15 luglio 2013
Orari: 10.30 – 13.00 e 14.30 – 17.30


Data Inserimento: Sat, Jun 22, 2013 - 13:56:39

Evento N°: 1792

Nome: ambra biscuso

SPONSOR

Località: LECCE
L' Associazione socio-artistica-culturale
Le Ali Di Pandora
presenta
giovedì 27 giugno alle ore 20,00

Roberto Bergamo
“Wormageddon”
(nello spazio nessuno può sentirti urlare)
interviene
Tommaso Ariemma
Romolo Russo in session

Centro Polifunzionale – V.le Giovanni Paolo II angolo Via Pistoia, 9 – Lecce

27 giugno 7 luglio h. 18/21
ingresso libero


L’associazione Le Ali di Pandora giovedì 27 giugno alle ore 20,00 presso la sede de Le Ali di Pandora sita in Via Pistoia, 9 (Centro Polifunzionale), Lecce- presenta la mostra di Roberto Bergamo: “Wormageddon. Nello spazio nessuno può sentirti urlare”interverrà Tommaso Ariemma (docente di estetica dell'Accademia di Belle Arti di Lecce) che scrive: “Anni Ottanta, Italia: MENTRE nel Mondo dell'Arte La Transavanguardia faceva furore con il suo ritorno alla pittura, l'Immaginario Collettivo e il Tempo libero venivano invasi dall'arte popolare dei videogiochi, lasciando segni ben più consistenti e duraturi. Roberto Bergamo, con le sue opere più RECENTI, reinterpreta i capolavori della pittura alla luce delle icone ludiche dei giochi arcade, violando in modo originale il confine TRA cosa è arte e di cosa è gioco. Nel segno della pop art più interessante, egli dipinge ciò che siamo diventati ". Concluderà la serata Romolo Russo al sax.


<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   --->
(Totale Eventi: 1376)