Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Mon, Nov 26, 2012 - 12:12:55

Evento N°: 1634

Nome: Federica Cammilloni

SPONSOR

Località: ROMA
Comunicato Stampa

Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Terzo Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario Prima Edizione.

A Cura: Pamela Cento, Sonia Mazzoli.

Coordinator: Valentina Marin.

Artisti: P. Barrasso, M. Bernardi, G. Cacciuttolo, G. Casale, F. Casciotti, S. Chiorri, T. Comberiati, R. Fincato, G. Giusti, G. Ingrassia, E. La Marca, A. Manfredini, S. Marconi, X. Miranda, M. Onofri, Y. Otake, R. Pisanelli, F. Porcaro, A. Reale, S. Sabatino, S. Salvi, M. Scannavini, S. Spagliccia, M. Spinetti, N. Tella, G. Zeverini, G.P. Zaccaria.

Dove: Caffè Letterario, Via Ostiense 95, Roma (Metro Piramide).

Quando: Da venerdì 30 novembre a giovedì 13 dicembre 2012.

Inaugurazione: Venerdì 30 novembre, dalle ore 19.00 alle 22.00;

Info: 3492847925 - www.artcaffeletterario.com - www.centoproduzioni.com

Ufficio Stampa: Federica Cammilloni.

Produzione: Caffè Letterario - Cento Produzioni Arte & Comunicazione.

Venerdì 30 novembre si inaugura, dalle 19.00 alle 22.00, il Terzo Ciclo Espositivo del Premio Art Caffè Letterario, il Premio dedicato a tutti i generi e i linguaggi dell’arte.
Oggi chi è interessato a conoscere le tendenze e i nuovi talenti del panorama artistico italiano, non può non recarsi al Caffè Letterario e visionare le opere d’arte in esposizione e in concorso per il Premio: il percorso artistico e architetturale degli step espositivi costituisce una’ approfondita panoramica sull’arte.
Il Premio Art Caffè Letterario sta riscuotendo un grande successo, migliaia di persone sono andate alle passate inaugurazioni degli step espositivi, e in meno di due mesi sono più di millecinquecento le persone che hanno votato on line l’ artista che vogliano vinca il Premio.
Il vincitore del Premio del Pubblico, l’artista che ha avuto più votazioni sul sito www.artcaffeletterario.com, sarà decretato a giugno a fine di tutti gli step espositivi, nello stesso giorno verrà anche assegnato il Premio Comitato Direzione Artistica.
Ai due vincitori sarà dedicato un grande Evento in una bipersonale all’interno del Caffè Letterario: consacrato crocevia di arte, cultura, design.

Il Caffè Letterario è uno spazio polifunzionale il cui nome, nato nel 2008, ha dato avvio all’utilizzo di questa denominazione prima di allora in disuso, oggi in Italia sono più di cento gli spazi che utilizzano questa stessa denominazione, ma il Caffè Letterario originale è quello che si trova a Roma in via Ostiense 95, ubicato tra la Piramide Cestia, il Gazometro e i Mercati Generali: mille metri quadri in cui regnano arredi di alto design.

Le selezioni per i prossimi step espositivi del Premio Art Caffè Letterario sono ancora aperte.
Il Comitato di Direzione Artistica del Premio è composto dagli Architetti Vincenzo Pultrone e Domenico Pasqua e dalle curatrici dall’esperienza Internazionale Pamela Cento e Sonia Mazzoli.

Per il Terzo Ciclo Espositivo del Premio in esposizione, fino al 13 dicembre, le opere d’arte di ventisette artisti provenienti da tutta Italia: P. Barrasso, M. Bernardi, G. Cacciuttolo, G. Casale, F. Casciotti, S. Chiorri, T. Comberiati, R. Fincato, G. Giusti, G. Ingrassia, E. La Marca, A. Manfredini, S. Marconi, X. Miranda, M. Onofri, Y. Otake, R. Pisanelli, F. Porcaro, A. Reale, S. Sabatino, S. Salvi, M. Scannavini, S. Spagliccia, M. Spinetti, N. Tella, G. Zeverini, G.P. Zaccaria.

Per il Circuito Off del Premio, in esposizione le opere fotografiche di Gian Paolo Zaccaria, spazi e persone in cui regna la solitudine e il disincanto.

Alle ore 21.00, proiezione sulla facciata di entrata del Caffè Letterario l’opera video “Forma Liquida” della videoartista Elettra La Marca.

UFFICIO STAMPA
Federica Cammilloni
3278118016
cammilloni.f@gmail.com


Data Inserimento: Tue, Nov 20, 2012 - 22:55:48

Evento N°: 1630

Nome: Anna Rita Delucca

SPONSOR

Località: BOLOGNA
Alla Corte di Felsina
"Maestri dell'Arte in Emilia Romagna dal Novecento al Nuovo secolo"

Dal 1 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Una carrellata di grandi maestri emiliano-romagnoli nella storia dell’arte del Novecento a fianco e a confronto con artisti contemporanei proiettati nella dimensione del secondo millennio. Dagli illustri Luigi e Flavio Bertelli , che nutrirono la loro opera di tradizioni macchiaiole e postmacchiaiole cavalcando però il moderno realismo novecentesco; dalla pastosità dei colori di Carlo Corsi e dal naturalismo dei paesaggisti bolognesi, si passa alla visione dei disegni preparatori per cartelloni teatrali e pubblicitari degli anni Trenta e Quaranta di Aristide Bacci, poi si percorre il passaggio all’arte informale di Pompilio Mandelli e si affrontano le forti tematiche politico/culturali di Aldo Borgonzoni per giungere infine alla contemporaneità della poesia essenziale di Danilo Ravenda e del romagnolo Tonino Gottarelli unito, quest’ultimo, ad una profonda simbiosi tra arte, poesia e natura. Il percorso prosegue con le opere originali del parmense Alfredo Chiapponi, pittore e fotografo, anch’egli presente ormai da anni sulla scena nazionale italiana e si rituffa in mondo classico figurativo (ma proiettato nel tempo contemporaneo) di Contini, Cavani, Nicola Loiacono e Mario Paselli.
La carrellata si completa e conclude in una sala a sé stante in cui abbiamo scelto quattro testimonial’s di una nuova generazione portavoce della creatività emiliano/ romagnola che , pur proiettandosi nel mondo del proprio tempo, conserva un suo carattere figurativo: le opere di Bruna LaBruna si avvolgono in un’atmosfera diafana che supera la realtà; nei quadri di Nicoletta Spinelli trionfa la poetica della natura vista dalla prospettiva di un obiettivo fotografico, ma realizzata con pennelli e colori; i fiori di ceramica di Donato Campostrini sbocciano vivaci dalla dura materia terrosa; infine, negli smalti su vetro di Loretta Loiacono ,realtà e astrazione si compendiano in un mondo di sogno illuminato e tenebroso in cui timori e passioni si perdono nella fantasia vivace dei toni cromatici.
Anna Rita Delucca



Dove: La Corte di Felsina - Via Santo Stefano, 53 - Bologna
Quando: tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,00
Info: 348.5191504


Data Inserimento: Tue, Nov 20, 2012 - 11:19:42

Evento N°: 1629

Nome: Anthony Lombardi

SPONSOR

Località: ROMA
una mostra personale di Anthony Lombardi

titolo: BERLINO - ROMA
dove: Studio di Pittura
in via Suvereto 30
palazzina F scala A
Roma

quando: vernissage sabato 1 dicembre dalle 17.30 alle 20.30

Berlino e Roma sono due grandi capitali europee. Anche se ci sono poco più di 1.500 chilometri tra di loro, per me la differenza culturale sembra anni luce.

Roma è conosciuta per i suoi antichi monumenti storici. Berlino è nota per il suo contributo alla storia moderna. I volti delle due città riflettono così il passato e il presente in modo significativo.

Come pittore osservo nella stessa maniera queste due diverse realtà, soprattutto attraverso i miei occhi. Per me, c'è un unico luogo, dove la luce illumina gli oggetti nel mio campo visivo e il mio occhio ne è attratto. Quel luogo rimane eternamente presente in me, mentre lo dipingo. Il quadro vuole testimoniare questo.

la mostra è visitabile dal 1 fino al 14 dic per appuntamento


Data Inserimento: Mon, Nov 19, 2012 - 14:58:24

Evento N°: 1620

Nome: Daniela Accorsi

SPONSOR

Località: NON SPECIFICATO
La Galleria AccorsiArte , Inaugura Sabato 24 Novembre 2012 dalle ore 18.00 la Mostra “ Natale in Galleria “ che presenta In esposizione permanente le opere dei Maestri Maxo della Rocca ,Mario Schifano, Salvatore Fiume, Sergio Unia, delle promesse dell’arte italiana Morgan Soli, Luca Ricci, Federica Nalin, Gianni de Simone, Giusi Lorelli, aChryliko ( Christian Sacchi ) e professionisti come Daniele Rossi .

In esposizione temporanea per tutto il periodo di Natale :
Paola Adornato, Gabriele Arveda ,Giovanni Baia , Mara Cancellara, Luigia Cuttin, Feo Feo (Federica Oddone), Galliano Gallo , Osvaldo Moi, Dino Paiano,Antonia Maria Peruchetti, Ebe Petronio, Luigia Rinaldi, Ilaria Sacchetti, Marta Valls ,

A cura di Daniela Accorsi
Per informazioni
accorsiarte@gmail.com
3420929640
www.accorsiarte.com

Galleria AccorsiArte
Via Napione 33/h-angolo Via Cesare Balbo
Torino

Orari di apertura
Dal Martedì al Venerdì
Ore 15-19
Sabato
10.30- 12.30 / 15 - 19
A Dicembre la Domenica
10.30- 12.30 / 15 - 19






Data Inserimento: Wed, Nov 14, 2012 - 14:26:57

Evento N°: 1619

Nome: demetria verduci

SPONSOR

Località: FIRENZE
Respiro internazionale e partecipazioni da record, nel numero di candidature per le borse di studio messe a disposizione dalla Provincia di Firenze nel contesto della mobilità degli artisti indirizzata a giovani talenti under 35.
In palio una residenza d'arte. I vincitori hanno avuto la possibilità di risiedere per un mese a Greve in Chianti presso La Macina di San Cresci, al termine la presentazione delle opere frutto del periodo di residenza.
David McQueen, vive e lavora a New York. Ha lavorato in esterno realizzando l’opera “Mulino a vento per Leonardo”. Anna Neizvestnova vive e lavora a Mosca. La sua installazione “Canto III, Limbo” è collocata all’interno della Pieve di San Cresci. Si definisce un’artista della carta.
David Hollander vive e lavora in Colorado, dove finiscono le Grandi Pianure e cominciano le Montagne Rocciose. “Frammenti deperibili” sono sculture costruite in argilla e inserite nel paesaggio nel loro stato grezzo in modo che il tempo e le azioni delle persone continueranno a modificarle.
L’installazione di Serena Piccinini rappresenta la migrazione di un raro stormo di Trampolle delle Nevi (Nevricus Lungus) , uccelli fantastici montani e collinari, di piccole dimensioni ma dotati di lunghe zampe per coprire grandi distanze.
Vernissage : 1 dicembre 2012 ore 11
Data di chiusura : 31 dicembre 2012
Orario visite : su appuntamento
La Macina di San Cresci
Pieve di San Cresci
50022 Greve in Chianti (FI)
Tel. 055 8544793
info@chianticom.com
www.chianticom.com

<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   --->
(Totale Eventi: 1490)