Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Tue, Aug 12, 2014 - 19:07:26

Evento N°: 2033

Nome: Manuel Frassinetti

SPONSOR

Località: Italy
Mostra personale di Maria Cristina Martinelli, pittrice modenese, dal 12 al 27 Agosto 2014, nell'ambito di ARTE IN TABACCHERIA, TABACCHERIA IN ARTE, con il patrocinio del Comune di Modena, presso la Tabaccheria Vento di Manuel Frassinetti in Via del Perugino 2/4 a Modena, dal Lunedì al Sabato orari 7:30-13:00 e 15:30-19:30.
Dal 01 Marzo 2014 al 05 Gennaio 2015 diciannove esposizioni d'arte contemporanea, durante le quali il grande pubblico potrà ammirare opere di artisti locali.
Maggiori info: http://www.riv197mo.altervista.org
email: riv197mo@gmail.com


Data Inserimento: Tue, Jul 29, 2014 - 15:53:03

Evento N°: 2031

Nome: Manuel Frassinetti

SPONSOR

Località: MODENA
Mostra personale di Francesca Vicentini, pittrice dell'Isola della Scala VR, dal 29 Luglio al 12 Agosto 2014, nell'ambito di ARTE IN TABACCHERIA, TABACCHERIA IN ARTE, con il patrocinio del Comune di Modena, presso la Tabaccheria Vento di Manuel Frassinetti in Via del Perugino 2/4 a Modena, dal Lunedì al Sabato orari 7:30-13:00 e 15:30-19:30.
Dal 01 Marzo 2014 al 05 Gennaio 2015 diciannove esposizioni d'arte contemporanea, durante le quali il grande pubblico potrà ammirare opere di artisti locali.


Data Inserimento: Mon, Jul 21, 2014 - 09:02:00

Evento N°: 2030

Nome: Sergio Rapetti

SPONSOR

Località: ALESSANDRIA
Sono Sergio Rapetti Pittore e Scultore mio sito web www.rapettisergio.it desidero informare tutti gli amanti dell'Arte che il giorno 28 – 06- 2014 presso la sala conferenze del Palazzo Mifsud di Serradifalco Radio RCS Serradifalco, alla presenza di due ospiti d'onore molto prestigiosi come l'artista Liao Shutao Liao dagli Stati Uniti d'America dMuseum of Latin American Art (MOLAA) e la scultrice Josefina Temin dal Messico ho ricevuto in premio il prestigioso Trofeo il Falco D'oro e l'attestato di partecipazione con motivazione critica redatta a cura del Dott. Alessandro Costanza critico e storico dell'arte, come primo classificato della Sez. Scultura dove ho dato la mia partecipazione nel Concorso Biennale Internazionale il Falco D'oro Città di Serradifalco (CL) . Desidero altresi ricordare che ho il grande piacere di essere tra gli Artisti partecipanti al Preset Art Festival di Shanghai (Cina), che si tiene presso la prestigiosa Biblioteca Nazionale di Shanghai PuDong, Vernissage: 25 Luglio 2014 h: 15.00, Un saluto a tutti.


Data Inserimento: Fri, Jul 18, 2014 - 00:09:48

Evento N°: 2028

Nome: Françoise Calcagno

SPONSOR

Località: VENEZIA
RICORDATI DI ME
souvenir d'autore


nuovo showroom permanente

Françoise Calcagno Art Studio Venezia
opening domenica 20 luglio 2014 ore 18.30
dal 20 luglio 2014

da martedì a sabato 10.00 – 14.00/15.30 - 19.30
altri orari su appuntamento
Campo del Ghetto Novo 2918 Venezia
Info (+39)0415246039
www.calcagnoartstudio.com
calcagnoartgallery@gmail.com

COMUNICATO STAMPA

Si inaugura domenica 20 luglio 2014 alle ore 18.30 presso la galleria Françoise Calcagno Art Studio a Venezia, in Campo del Ghetto Nuovo, la mostra dal titolo RICORDATI DI ME souvenir d'autore.
Non si tratta semplicemente di una collettiva, ma di un esperimento di condivisione permanente di uno spazio espositivo da parte di 16 artisti che realizzano in questo modo un autentico showroom d'arte contemporanea autogestito. Le opere esposte sono di piccolo o medio formato e offrono un ricco e interessante spaccato della produzione artistica attuale.
Tutti gli artisti coinvolti, di varie nazionalità, hanno un qualche legame con Venezia, ed è forse questo il filo che li unisce e dà un senso a questo voler essere insieme. All’iniziativa aderiscono Elvezia Allari, Silvia Battisti, Françoise Calcagno, Cristina Cortese, Hélène Galante, Daniela Levera, Cate Maggia, Alix Manchet, Concetta Nasone, Silvia Paladini, Gabriele Perissinotto, Agustina Ponce,Luigi Rifani, Katia Scotti, Rossana Stiassi, Paola Volpato.

Elvezia Allari crea allestimenti, monili e opere di textile design artificiali, assecondando un immaginario gentile con oggetti sorprendenti e sintetici.
Il tema del tempo è frequente nelle opere di Silvia Battisti che partendo dal presupposto "a ciascuno il suo tempo", ne dà una sua visione attraverso segmenti tenuti assieme da un filo metallico.
Françoise Calcagno presenta dei lavori in cui gioca con immagini di Venezia, la fotografia si unisce qui alla pittura astratta, ridando vita a ricordi ed atmosfere senza una vera collocazione temporale.
Cristina Cortese dal 2003 riprende l’attività del disegno a carboncino e pastello che l’aveva appassionata fin da giovane. Dopo il contatto con molti artisti, inizia ad esporre i suoi collages e i suoi nudi.
Gli ultimi lavori di Hélène Galante hanno come tema centrale la vita con i suoi cicli, rappresentati attraverso la natura vegetale.
Daniela Levera ha approfondito gli studi nella città di Faenza e dal 2014 lavora l'argilla nel suo laboratorio personale di Venezia, svelando segreti e possibilità di questo meraviglioso materiale.
Cate Maggia è giunta all’elaborazione di una tecnica personale basata sull’impiego di collage, in cui utilizza indumenti e accessori che hanno scandito la sua storia.
Per Alix Manchet la matrice è la pagina bianca del racconto dove il segno s’impone solcando il metallo, il legno, graffiando il plexiglass, strappando il cartone per lasciare che la luce si faccia strada tra i vuoti e i pieni delle sovrapposizioni, creando movimento e dinamismo.
Le B’Estes di Concetta Nasone, create in collaborazione con Eugenia Pinna, sono oggetti scultura che rappresentano tre animali tipici della fauna sarda. Interamente realizzati a mano intrecciando la lana su una sagoma di legno pressato.
Silvia Paladini si è occupata di creazione di gioielli, di realizzazione di maschere,costumi e oggetti di scena per il teatro e si è recentemente avvicinata alla pittura attraverso un utilizzo sapiente dell’acquerello.
Negli ultimi anni Gabriele Perissinotto ha riscoperto una giovanile passione, la fotografia. Infatti, molti suoi lavori recenti, sono fotografie digitali elaborate in vari modi e stampate su materiali diversi.
L'argentina Agustina Ponce di Buenos Aires presenta opere astratte di forte impatto i cui supporti sono stati fatti interamente con materiali di scarto della Mostra del Cinema di Venezia del 2008.
Luigi Rifani utilizza oggetti, foto, negativi e grafica su cartone per realizzare originali opere di collage, ha esposto per la prima volta nel 1973 alla Fondazione Bevilacqua la Masa, per poi proseguire con numerose personali e collettive in Italia e all’estero.
Katia Scotti ha approfondito la tecnica della pittura ad olio grazie agli insegnamenti di Giovanni Soccol, diventato il suo maestro, grazie a lui ha avuto modo di approfondire le tecniche del passato.
Rossana Stiassi, artista da sempre molto attenta all'evoluzione del gusto nell'arredamento e nel design, presenta i suoi lavori più recenti che sono collages di tela dipinta su legno.
Paola Volpato, lavora ad affreschi, opere di arte pubblica ed installazioni site-specific. Dal 1984 espone in numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione


Info: Françoise Calcagno Art Studio, Campo del Ghetto Novo 2918, Venezia (+39) 0415246039 - 3292462229
calcagnoartgallery@gmail.com www.calcagnoartstudio.com


Data Inserimento: Mon, Jul 14, 2014 - 18:01:03

Evento N°: 2027

Nome: Letizia Caiazzo

SPONSOR

Località: NAPOLI
Comunicato Stampa
Piano di Sorrento – Villa Fondi – 22 luglio 2014 ore 20,30
EMOZIONI a CONFRONTO 3° Edizione
Villa Fondi De Sangro, che ospita al suo interno il Museo Archeologico territoriale della penisola sorrentina Georges Vallet , sarà ancora il luogo fatato e magico che ospiterà sulla sua meravigliosa terrazza la terza edizione della rassegna culturale
“ EMOZIONI a CONFRONTO “, a cura dell’Associazione no profit ARS HARMONIA MUNDI e della dott.ssa Letizia Caiazzo, ideatrice di detto progetto.
Dalle ore 20,30 del 22 luglio 2014 potremo
ascoltare le musiche suonate magistralmente dal famoso e bravissimo sassofonista maestro Rocco Di Maiolo e dal pianista altrettanto egregio maestro Vito Barbato;
ammirare le opere di arte contemporanea delle artiste :
Letizia Caiazzo, una delle firme più autorevoli della Computer Art in Italia, che si avvale di nuovi strumenti per eseguire le opere che sono lo specchio del tempo e che hanno riscosso e riscuotono notevole successo di pubblico e di critica, non come Digital Art fredda arte minore ma quale Altra Arte, supportata dalla tecnologia digitale, ma sempre sorretta dalle geniali idee dell'artista campana.

Antonella Iovino, valida fotografa. I suoi scatti raccontano viaggi reali e mentali, attraverso i quali si è sempre alla ricerca di se stessi, di verità, di cambiamenti che ci dovranno guidare e rafforzare per affrontare il vero e duro viaggio della vita.
Raluca Misca, artista rumena. L’espressività, la comunicatività, il contrasto... sono queste le principali caratteristiche delle sue opere. La sua pittura sfugge ai criteri convenzionali, lasciando spazio libero all'immaginazione o alla poesia che alberga dietro gli sguardi, ora melancolici, ora severi dei soggetti ripresi. Niente è a caso, eppure non sembra che l’artista segua delle regole ben precise.
Emanuela Pasolini , milanese. Con la sua passione per l’arte intreccia collegamenti tra le teorie della geometria frattale di Mandelbrot ed il corpo umano arrivando a decodificare delle formule che si traducono in forme, numeri e colori, creando espressioni artistiche in cui l’arte e la scienza si pongono in equilibrio.
Inebriarci, ancora, della danza , con ballerini di grande spessore e coreografie sempre originali ed intense della nota Raffaella Pandolfi.
Sette Artisti a confronto che ci regaleranno EMOZIONI ed è “ L’EMOZIONE “il tema che unirà e coinvolgerà tutti i protagonisti e il pubblico che diventerà anch’esso protagonista di questa serata, vivendo in pieno le atmosfere che via via si verranno a creare, anche con gli interventi del prof. sindaco Giovanni Ruggiero , della scrittrice prof.ssa Ilde Rampino e del critico d’arte ing.Carlo Roberto Sciascia.
Il tutto presentato e orchestrato dalla professionalità della giornalista Adele Paturzo.
Saluti, “chiacchiere” in libertà, rinfresco. L.C.Scorpio
Ingresso libero.

<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   --->
(Totale Eventi: 1490)