Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Fri, Dec 6, 2013 - 12:57:25

Evento N°: 1882

Nome: manuela giordano

SPONSOR

Località: NAPOLI
Astri & Arti
Voyage Pittoresque Factory apre le porte all’astrologia
Convegno, mostra e happening

Napoli, Giovedì 19 dicembre

Gli astri incontrano le arti negli spazi di Voyage Pittoresque, la Factory artistica di Gennaro Regina a Napoli. Giovedì 19 dicembre, dalle 16:30 alle 20:00, l’astrologo Marco Pesatori, scrittore ed autore degli oroscopi per Repubblica e Oggi, terrà un incontro su “L’astrologia scienza dell’anima, scienza dell’io” dedicato a tutti gli appassionati e i cultori della materia. A seguire, dopo le 20, la Factory ospita il vernissage della mostra dedicata all’astrologia “Sotto le stelle”. In esposizione le fotografie, i quadri e le sculture di cinque artisti: Gennaro Regina, Francesco Rastrelli, Francesca Palombi, Brunella D’Auria e Paolo Amendola. La serata prosegue con un Dj set, finger food e degustazione, e con le previsioni per il 2014 dell’astrologo Marco Pesatori ospite della serata.
L’ingresso al convegno di Pesatori prevede un ticket di 40,00 euro
La partecipazione al vernissage Sotto le stelle, dalle ore 20, è libera

Marco Pesatori è uno scrittore e astrologo italiano. Pubblica annualmente un libro di previsioni astrologiche per l'anno successivo. È autore degli oroscopi di Repubblica dove scrive sull'inserto D, del settimanale e Oggi e conduce la trasmissione Astrologica su Radiodue. Il suo modo di analizzare i simboli astrologici e stilare gli oroscopi parte dalla dialettica, ed usa metodi introspettivi derivati dalla psicanalisi junghiana. Per lui l'astrologia viene vista come "Scienza del Tempo" e strumento di liberazione della coscienza.


Voyage Pittoresque Factory è uno spazio di pensiero, di produzione ed incontro, 750 metri quadrati su più livelli con ampie vetrine sulla strada che cambiano allestimento e destinazione d’uso in base alle esigenze. Non un semplice atelier ma un nuovo modo di concepire l’arte. Uno spazio espositivo per mostre d’arte, fotografia e design di giovani artisti, salotto-biblioteca dove si possono consultare oltre 500 libri d’arte, architettura, design.

VoyagePittoresqueFactory |Corso Vittorio Emanuele, 682 Napoli tel. 081 5621361
www.voyagepittoresque.it


Data Inserimento: Thu, Dec 5, 2013 - 17:00:25

Evento N°: 1881

Nome: Vittorio Gasparini

SPONSOR

Località: LA SPEZIA
Nello spazio espositivo “Studio D’Arte Via Tommaseo 32” di La Spezia, con la collaborazione della Vallardi Galleria d'Arte di Sarzana, viene presentata una mostra collettiva di otto artisti impegnati sul tema “Portus Lunae” che, con i loro diversi stili e soggetti, hanno saputo ben rappresentare i resti dell’antica città romana e la bellezza dei suoi dintorni:
Barrani Antonio, Cacciarini Gianni, Cancogni Agostino, Faccincani Athos, Luchini Riccardo, Moggia Silvio, Possenti Antonio, Possenti Giovanni.



Data Inserimento: Thu, Dec 5, 2013 - 16:56:28

Evento N°: 1880

Nome: Vittorio Gasparini

SPONSOR

Località: LA SPEZIA
ILLUMINA IL NATALE CON L'ARTE
La cultura ha illuminato da sempre i periodi più oscuri dell'umanità; regala o regalati una delle 100 opere da 35 a 500 euro proposte dalla VALLARDI GALLERIA D'ARTE e illumina questo Natale di crisi. Regala un'opera d'arte e sarai ricordato ogni volta che qualcuno potrà ammirarla alzando lo sguardo.
E' vero, un quadro non ci sfama e non riscalda gli ambienti, però ci appaga e ci scalda ammirandolo e, una volta acquistato, nessuno riuscirà più a tassarlo o a portarcelo via!

Se poi preferisci regalare o regalarti un'opera più importante ricorda che:
- le opere d'arte non rientrano nell'asse ereditario ... se lascerai a un tuo caro un dipinto, che valga 1 euro o 1 milione di euro, nessuno dovrà pagare ulteriori tasse!
- nelle transazioni tra privati le opere d'arte non sono soggette al pagamento di alcuna tassa... se vorrai vendere un dipinto, che valga 1 euro o 1 milione di euro, non dovrai pagare alcuna imposta!
- nessuno potrà portarci via un'opera d'arte ... e quando dico che nessuno riuscirà più a portarci via un quadro non penso ai ladri, che difficilmente rischierebbero di essere pizzicati rubando qualcosa che è stato fotografato e catalogato e che lascia una traccia lungo tutto il suo percorso, ma ai governanti che stanno succhiando tutti i nostri risparmi per cercare riempire il pozzo senza fondo che sono riusciti a creare.

La VALLARDI è a tua disposizione per un consiglio sull'opera più adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti, il pagamento è rateale e le rate le decidi tu!

MOSTRA COLLETTIVA DI OPERE GRAFICHE
Alinari Luca, Annigoni Pietro, E.S. Aprigliano, Barrani Antonio, Bueno Antonio, Cascella Michele, De Chirico Giorgio, Dova Gianni, Frai Felicita, Gentilini Franco, Guidi Virgilio, Licata Riccardo, Maccari Mino, Nespolo Ugo, Lodola Marco, Manzù Giacomo, Matta Sebastian, Perilli Achille, Peruzzi Osvaldo, Pomodoro Giò, Possenti Antonio, Sciltian Gregorio, Squillantini Remo, Tamburi Orfeo, Tozzi Mario, Vasarely Victor, Villoresi Franco.


Data Inserimento: Tue, Dec 3, 2013 - 12:35:06

Evento N°: 1879

Nome: Le Ali di Pandora

SPONSOR

Località: LECCE
Le Ali di Pandora venerdì 6 dicembre alle ore 20.00, presso “Le Ali di Pandora” - Lecce, presentano la mostra di Elisa Albano “Prospettive urbane. (Tra questa realtà e un'altra)”.
Silvana Calò (Archittetto - Critico d’arte - Roma) scrive: “Le “Prospettive Urbane”, primo genere amato e trattato dall’artista Elisa Albano, propongono città sconosciute, irreali, immaginate e senza tempo. Alcune desolate, altre “animate” da presenze stratificate nella memoria collettiva. Le citazioni ad un mondo dell'arte intrinseco nell'anima dell'artista e intimamente vissuto, accompagnano il visitatore di queste città attraverso architetture improbabili, eppure reali. E' il “genius loci” della “città”. Un mondo ideale e colorato dove sarebbe davvero bello poter vivere.”


Data Inserimento: Mon, Dec 2, 2013 - 11:50:08

Evento N°: 1877

Nome: Silvia Cicio

SPONSOR

Località: TORINO
Spazio Arte Castello Torino ospita dall’11 al 23 dicembre 2013
“Sereno AMEGLIO, il pittore della montagna”
Mostra Personale

Di lui, vero pittore della montagna, hanno scritto Marziano Bernardi, Luigi Carluccio, Antonio Oberti ed Armando Capri su quotidiani e riviste pecializzate (….al gran gioco dell’invenzione dell’arte contemporanea ed agli esegeti un po’ frivoli che hanno celebrato i fasti poteva capitare di tutto, meno che Sereno Ameglio dipingesse in questo modo le acque, le conifere autunnali, le severe nevi della Valle D’Aosta…) (….rimanendo quasi indifferente alle seduzioni del mercantilismo spregiudicato e caotico di questi anni…) A. Carpi.
Sereno Ameglio è nato a Ponzano Monferrato (AL) il 7 gennaio 1922, viveva in Valle d’Aosta a Saint Vincent dal 1976, anno in cui si ritirò dalla professione di Responsabile dell’ufficio Tecnico Meccanica della Savigliano ove ha progettato direttamente e formato le principali gru da porto Italiane ed Europee. Uomo eclettico, oltre alla pittura ed alla sua professione, si interessa alla musica classica, alla mineralogia, alla fotografia ed alla raccolta di licheni. La sua collezione, unica in Italia, è stata donata al Museo di Saint Pierre (AO).
Ha iniziato giovanissimo l’attività pittorica, a Lecco, dove opera, allievo di Giuseppe Colombo, come ritrattista, poi come paesaggista, dedicandosi quasi esclusivamente alla montagna. Allievo, in Lecco, del pittore Giuseppe Colombo. Trasferitosi a Torino, incontra Carlo Musso, Felice Vellan e Carlo Maggi, che lo introducono alla nuova tendenza pittorica torinese. Con loro, come socio al Cenacolo degli Artisti di Torino, inizia un rapporto di confronto collaborativo a livello paesaggistico.
A partire dal 1948 inizia ad esporre le sue opere in mostre personali sia in Italia, sia all’estero. Torino, il Piemonte, la Valle d’Aosta e la Francia sono le sue vetrine preferite. Nella sua lunga carriera ha allestito più di 200 mostre personali in Italia ed all’estero; uomo, indipendente e con una vitalità che si è mantenuta costante nel corso degli anni, sino all’ultimo istante Sereno è stato in piena attività pittorica: ha continuato a cercare di creare quella che considerava “la luce indispensabile alla vita”, utilizzando le “sole materie” che aveva a diposizione: una tela bianca e la sua tavolozza.
La sua passione più grande resta comunque la montagna: soprannominato “il ragno di Lecco”, ha scalato tutte le maggiori vette piemontesi, francesi, svizzere e, ovviamente, valdostane, catturandone poi nei suoi quadri i paesaggi aspri e le vette innevate.
Le baite di montagna, i castelli valdostani, che Sereno ha ritratto nella loro totalità, ed una dama dai capelli bianchi sono per lui muse ispiratrici. Circondati da pini ritratti magistralmente, danno a chi guarda i suoi quadri l’impressione di trovarsi realmente nei paesaggi stessi.
Indirizzo: Spazio Arte Castello – piazza Castello 9 – Torino
Info: www.donnasommelier.it – 011.5785220

<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   --->
(Totale Eventi: 1419)