Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Sat, May 12, 2012 - 15:08:03

Evento N°: 1454

Nome: maria grazia Frassetto

SPONSOR

Località: BERGAMO
La direzione della New Artemisia Gallery comunica che dal 12 al 26 maggio 2012 nel locale della galleria si presenta la mostra in collettiva di artisti che espongono lavori a soggetto Sacro, in evidenza le opere di:
Jadranka Carluccio Grbic, artista Croata molto apprezzata nell’esecuzione dell’arte moderna digitale, con la perizia artistica che la distingue, riesce a trasportare sulla tela emozioni e colori creati con uno strumento tecnologico come il mouse, con l’ausilio dell’acrilico ,perfeziona la tecnica ed in questa esposizione presenta una Madonna con bambino molto terrena e mistica.
Agnello Dario, artista siciliano trasporta sulla tela con la tecnica a olio, la drammaticità della crocifissione e della flagellazione di Gesù, i colori del dramma si fondono nella tela con maestria e precisione trasportando allo sguardo dello spettatore pathos e dolore, la descrizione del tormento e della morte viene elaborata in forma di alta professionalità.
A. Verdier-Fourmond , artista francese, elabora attraverso il digitale grandi fiori “ Le mie foto sono l'espressione dei colori interiori. Il branche tiglio sotto il cielo immacolato è il simbolo della Pasqua ed è il simbolo dell’introduzione alla Settimana Santa. Il calix giallo è il cuore di colui che ha sacrificato la vita per il genere umano è un simbolo di sacrificio e rinascita. Colori tenui che si fondono formando un unico colore,.
Pozzi Adriana, racconta la sua sacralità ricordando la tema del cantastorie, con segni brevi e infantili che ricordano la purezza dei sentimenti e delle tradizioni di fede, creando una artistico puzzle formato da diverse espressioni e figurazioni di sentimenti religiosi.
Foster Grazy presenta un Gesù curvo sotto il peso della croce, formata da tutte le croci del mondo, Egli la trasporta e con essa si carica le croci dell’umanità intera, che solo con il suo sacrificio riuscirà ad annullare.
Armellin, attraverso la grafica ,espone Le sue croci, tutte diverse fra di loro e l’omaggio di un Re Magio.
Sthanko Vitaly ,finisce la presentazione con un Gesù che esce dal suo sepolcro e si presenta agli umani con calma e serenità chiedendo” Perché sorgono dubbi nei vostri cuori” ,io sono risorto , credetemi, così facendo si appoggia con la mano alla porta, a testimoniare con questo gesto molto terreno la sua Resurrezione


Data Inserimento: Fri, May 4, 2012 - 14:13:21

Evento N°: 1451

Nome: sara pessato

SPONSOR

Località: ROMA
Mostra personale
FABRIZIO LATINI
a cura di Sara Pessato
Roma - dal 16 maggio al 19 giugno 2012"La Cicala e la Formica"

La degliZingari Gallery è lieta di presentare la prima esposizione personale di Fabrizio Latini, che offre al pubblico alcuni dei suoi scatti più rappresentativi in una mostra allestita negli spazi del ristorante La Cicala e la Formica del Rione Monti.
Una sede dunque non convenzionale, che permetterà ai visitatori di ammirare tutti i giorni fotografie di grande impatto, soprattutto per chi sa cogliere gli aspetti più particolari dell’Architettura come forma d’Arte.
Opere geometriche, frutto della capacità di Fabrizio di saper cogliere particolari che molti occhi si lasciano sfuggire, che rappresentano alcuni dettagli di Roma visti in chiave completamente diversa rispetto a quella cui siamo abituati, fino a credere che l’esposizione non sia fotografica ma al contrario veda riuniti diversi disegni.
Un progetto ideato da Fabrizio Latini che coniuga perfettamente la sua professione di Architetto ai suoi studi di Fotografia e che lascerà particolarmente stupiti per l’intensità data dallo sviluppo in bianco e nero.
Numerose le fotografie già pubblicate in diversi siti internet, quotidiani e riviste, oltre a quelle che hanno partecipato ad importanti Concorsi d’Arte: questa però sarà la prima vera e propria esposizione personale di Fabrizio Latini, capostipite di un percorso di promozione impegnativo che permetterà a tutti di conoscere i diversi progetti dell’Artista in cantiere.
Orari: La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni negli orari di apertura del ristorante.
Evento: la retta via – mostra personale Fabrizio Latini
Esposizione: dal 16 maggio al 19 giugno 2012 durante gli orari di apertura del ristorante
Organizzatore: degliZingari Gallery
Sede: La Cicala e la Formica – via Leonina, 17 – 00184 Roma
Info: www.deglizingari.it – deglizingarigallery@gmail.com - tel. +39 349 2510537 -
Facebook: DegliZingari Atelier D’arte



Data Inserimento: Wed, May 2, 2012 - 09:30:42

Evento N°: 1449

Nome: Agnes Preszler

SPONSOR

Località: FROSINONE
Dal 5 al 13 maggio personale di pittura della pittrice verolana
Agnes Preszler

La personale si terrà ad Alatri presso il Palazzo Conti Gentili (piazza S.Maria Maggiore). L'artista, che sarà presente per tutta la durata dell'evento, eseguirà anche delle estemporanee. In esposizione molti ritratti, ma anche nature morte, paesaggi, nudi, in stile realista-impressionista. Speciale Cinema Ciociaro.
Inaugurazione: 5 maggio ore 17,00
Orari: 10-13 e 16-19 (tutti i giorni)


Data Inserimento: Mon, Apr 30, 2012 - 16:33:34

Evento N°: 1447

Nome: Alexander Jakhnagiev

SPONSOR

Località: ROMA
VISTA
Centro d’Arte e Comunicazione


presenta la mostra personale di
PINO REGGIANI
Inaugurazione Sabato 5 Maggio ore 19.00
Dal 5 al 25 Maggio

In mostra anche un omaggio al Maestro con opere
di Danilo Maestosi e Alexander Jakhnagiev


Sabato 5 Maggio 2012 alle ore 19.00 Il Centro d’Arte VISTA ha il piacere di presentare la mostra personale del grande Maestro Pino Reggiani.
In mostra 15 opere inedite – pastelli, disegni su carta - che rappresentano il ciclo della “caduta dell’angelo” già esposte nelle mostre antologiche del Maestro in Israele, Vienna e ad Alessandria di Egitto e ora per la prima volta a Roma.
Ad accompagnare i disegni 5 oli su tela di grandi dimensioni sempre sullo stesso tema esposti soltanto una volta a Roma nel 1972. E per la prima volta in una galleria d’arte due sculture in basso rilievo raffiguranti la “Caduta dell’Angelo.”
Nel percorso di ricerca su questo tema il maestro Reggiani associa un’ immagine rimastagli impressa della morte di Bob Kennedy con un ‘altra immagine – un bassorilievo della caduta dell’angelo – uno stucco del ‘700 che Reggiani ha ritrovato in una chiesa distrutta in Sicilia.
Due immagini apparentemente lontane e distanti ma che Reggiani attualizza e ci restituisce nella sua rielaborazione artistica e immaginaria.
In mostra anche un omaggio al Maestro Reggiani con 10 opere dedicate all’artista di Danilo Maestosi e Alexander jakhnagiev.


Scrive Mirella Chiesa a proposito di queste opere di Reggiani:
“… In Reggiani i colori sono puri, la forma semplificata, la prospettiva ed i chiaroscuri aboliti. Il rapporto con la realtà visibile non piu’ naturalistico, ma come repertorio di segni ai quali attingere per una loro trascrizione. Libertà dell’artista da convenzioni vecchie e formalismi obsoleti. Nel lavoro di reggiani c’è come nel gruppo Cobra, il rifiuto di ogni intellettualismo e dogmatismo teorico a favore della libera sperimentazione, di modi espressivi diretti ed intuitivi. Arte provocatoria e problematica, di non subitanea lettura, nella quale il gesto creativo è risolto in neoespressionismo materico esasperato …”

VISTA Centro d’Arte e Comunicazione
DURATA: dal 5 al 25 maggio
INAUGURAZIONE: sabato 5 aprile ore 19.00
ORARI: dal mercoledì al venerdì 16.00-19.30 sabato 17.00-19.30, e su appuntamento
LUOGO: VISTA Arte e Comunicazione, via Ostilia, 41 – Roma (zona Colosseo)
INFO: tel. 0645449756, cell. 3496309004, info@vistatv.it



Data Inserimento: Fri, Apr 27, 2012 - 15:18:23

Evento N°: 1446

Nome: letizia caiazzo

SPONSOR

Località: NAPOLI
SORRENTO
Al via l’Internazionale d’Arte Contemporanea all’Hotel Conca Park

Artisti di chiara fama, insieme con famosi critici d’arte e personaggi di spessore, saranno ospiti dell’incantevole e prestigioso Conca Park Hotel, per dar vita, ancora una volta al suddetto simposio, che è stato ideato dal maestro avellinese Enzo Angiuoni, una delle firme più autorevoli della ricerca dell’arte contemporanea.

Sotto la supervisione del direttore dell’Hotel Conca Park di Sorrento dott. Raffaele Russo e della prof.ssa Letizia Caiazzo dell’Associazione Arteuropa, parte la rassegna internazionale d’arte dal 10 e sino al 13 maggio 2012. La rassegna intende promuovere l’arte e gli artisti che, attraverso nuove categorie estetiche, creeranno opere d’arte tali da valorizzare non solo la struttura ospitante, ma anche troveranno valorizzazione nel paesaggio stesso del quadro pittoresco di Sorrento.
In questo contesto l’Arte, vista spesso e solamente come categoria estetica che deve ispirare sensazioni estetiche piacevoli, gradevoli, si trova fare i conti con un nuovo traguardo, cioè far nascere dalla perfezione della Costiera ispirazioni di armonia, regolarità, equilibrio ed eccentricità tali da essere volano per uno sviluppo sincronico del turismo. Lo scenario naturale sarà, infatti, l’Hotel Conca Park, la splendida struttura che ospiterà più di dieci e artisti, oltre ai critici (tra questi ricordiamo il Prof. Pierfrancesco Rescio docente universitario a Napoli, che ha già collaborato con la Caiazzo) che si cimenteranno in una serie di produzioni artistiche di alto livello tali da ricavare sé stessi dallo stesso contesto. «Si tratta» ha affermato la prof.ssa Caiazzo«di un esperimento vero e proprio che coincide con l’ispirazione del sublime che offre questa meravigliosa terra. Essa, così benigna ma anche a volte cattiva, riveste un ruolo essenziale nella vita di tutti e noi viviamo e realizziamo opere d’arte per essere condivise e illimitatamente avvertite come emozioni e come sensazioni». E infatti non vi troviamo il sublime dalla contemplazione disinteressata dell’oggetto, ma da una sua radice nella sensazione di infinito che noi avvertiamo in ciò che producono la Natura e l’Uomo attraverso Dio.
Gli artisti saranno tutti ospitati dal Direttore del Conca Park dott. Raffaele Russo, vero mecenate della manifestazione, il quale dimostra come la volontà superi le difficoltà del momento critico che sta attraversando il nostro Paese.
Gli artisi presenti sono: AUGUSTO AMBROSONE, ENZO ANGIUONI, IGOR BERGESE, LETIZIA CAIAZZO, MASSIMO DI FEBO, CLAUDIO MARIO FERUGLIO, NICOLA GUARINO, LEONA K., NADIA LOLLETTI, VITTORIO SOPRACASE e LEO STROZZIERI.
Oltre ai maestri d’arte, altri maestri allieteranno le giornate fra musica e coreografie. Tra questi ricordiamo la coreografa Raffaella Pandolfi e il musicista compositore M.o Igor Bergese che, ispirati dalle opere realizzate ed esposte, improvviseranno momenti e suoni di una terra ancora tutta da valorizzare, la Costiera Sorrentina.
«Questo incontro (aggiunge il Prof. Pierfrancesco Rescio) è uno dei momenti più importanti per la diffusione e la riflessione sugli sviluppi attuali dell’arte e del turismo. In un mondo globalizzato, inerme e ignavo, finalmente si cerca di dare frutti succosi attraverso artisti dall’identità poliedrica consapevoli della loro funzione sociale.
Il sentimento della rovina, che è tipico dei nostri giorni, trova una frattura nel modo di intendere l’Arte: essa diventa protagonista per la creatività, per i giovani, per coloro che osano ancora “amare” con profonda essenza e “condividere” ciò che di bello e verde è in questo Mondo. Per questo la creazione di eventi come questo all’Hotel Conca Park non sono che l’inizio di un itinerario complesso di luoghi, lavori e immagini. L’Associazione Arteuropa, diretta dal maestro Enzo Angiuoni, ha già realizzato analoghi incontri, sempre di grande prestigio, a Palinuro, Rodi Garganico, Santa Maria di Leuca, Gallipoli e Spotorno.
Ora tocca a Sorrento e alla sua terra prendere le redini del suo Futuro.

L’importante appuntamento sarà preceduto da una conferenza stampa, alla presenza del Direttore dell’Hotel
Hotel Conca Park in via degli Aranci, 13/bis 80067 Sorrento
Tel.: 0818071621 - Fax: 0818071365
mail: info@concapark.com. cfr.
sito web: http://www.concapark.com/
mappa: http://maps.google.it/maps?q=sorrento+via+degli+Aranci,+13%2Fbis&hl=it&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.552545,37.353516&hnear=Via+degli+Aranci,+13,+80067+Sorrento+Napoli,+Campania&t=m&z=16).


<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   --->
(Totale Eventi: 1490)