Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte  

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

ATTENZIONE
Questo spazio sarà a breve chiuso. Abbiamo tuttavia appena aperto la sezione EVENTI E MOSTRE DI PITTURA su Facebook dove sei invitato a postare il tuo evento.


Data Inserimento: Tue, Nov 18, 2014 - 18:29:22

Evento N°: 2115

Nome: Valentina Grillo

SPONSOR

Località: ROMA
IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA

D’ARC Rifugio d’Arte Contemporanea

Presentano

MARCO FERRI

POCHE VARIAZIONI DI RILIEVO

Venerdì 28 novembre 2014
dalle 18:00

presso
D’ARC I Via S. Ippolito 44 a


Nei lavori di Marco Ferri si attua una corrispondenza poetica tra la dimensione ludico-fantastica e quella scultorea, tra la restituzione di “antiche” superfici graffiate e corrose e la modernità della struttura formale. Le piccole ali dei suoi dipinti disegnano itinerari dello sguardo inattesi, e aprono infiniti discorsi con poche variazioni di rilievo.

Venerdì 28 novembre alle ore 18 verrà inaugurata la personale dell'artista Marco Ferri, POCHE VARIAZIONI DI RILIEVO. Lo spazio D’ARC ospiterà la serie “PER CERTI VERSI”, “IN SOLIDI PIANI” e “NON C’E’ NIENTE DI NUOVO”: occasione per un viaggio nella visione poetica dell’artista che coniuga dimensione ludico/fantastica e dimensione scultorea, strizzando l'occhio all'informale materico. Il gioco, la terra e la memoria sono gli elementi su cui è imperniata tutta la ricerca dell’artista tarquiniese: “Ebbene, nascono dal gioco e dalle salde radici di questa terra due caratteristiche essenziali dell’arte di Marco Ferri: la sua tavolozza costruita con gli stessi colori e con i medesimi accostamenti dei padri etruschi e il suo lavorio accanito sulle superfici che sono graffiate, corrose, volutamente antiche. Ma c’è anche, inaspettato e poetico, l’accostamento tra questo antico tenacemente voluto e la modernità assoluta della struttura che richiamerebbe alla mente Mondrian, o meglio Klee, se non fosse per quella tensione continua verso la terza dimensione - reale, non illusoriamente costruita secondo i dettami della prospettiva e della teoria delle ombre.” (Luigi DePascalis)
“La carnalità del colore è la sua nota più alta quale residuo sopravvive e si compie nella sua più remota apparizione, colore di un dipinto antico, archeologia di una sensazione, rimando a un’immagine è di per sé porta d’ingresso dopo un incontro inatteso.” (Marcello Carriero)


IL SOLE ARTE CONTEMPORANEA

via Alessandria, 110 C | 00198 Roma | T 06 44 25 13 15 | info@galleriailsole.it | www.galleriailsole.it
martedì-sabato 10>14 - 15.30>19.30 | lunedì 10>14


Data Inserimento: Tue, Nov 18, 2014 - 00:22:01

Evento N°: 2114

Nome: Spazio Art Line

SPONSOR

Località: MILANO
COMUNICATO STAMPA
Esposizione di Arte Contemporanea

TITOLO:Amica Solitudine 
ARTISTA:Santina Portelli
A CURA DI: Spazio Art Line
PRESENTAZIONE: M. Nando Pagani

DOVE: Spazio Art Line Viale Fulvio Testi 93 Milano
INAUGURAZIONE: Venerdì 21 novembre 2014 ore 18.30 – 22.30
DURATA : Dal 21 novembre al 5 dicembre 2014
ORARI: Tutti i giorni 9,30-12,30 15,30-19-30 domenica e lunedì mattina chiuso (domenica 30 novembre aperto)

INGRESSO: libero
Infotel: 02-66102824 - Infomail: info@artlinecornici.it

Amica Solitudine
Credo che la solitudine possa essere non solo intesa come sentimento o stato d’animo, ma, attraverso i miei dipinti vorrei si provasse a considerarla come compagna, come un’amica che ci sceglie anche quando non la vogliamo.
E’ lei che ci aiuta a fare un percorso più o meno difficile che inevitabilmente ci cambia.
Per raggiungere una solitudine serena passiamo attraverso vari stati d’animo: conflitti, ribellioni, disperazione, stare con noi stessi ci fa paura.
“La noia e il tempo passa su di te e non sai cosa fare, non ti organizzi, non scegli, colmi la tua vita di cose che non t’interessano, di persone con le quali non hai molto in comune… ti riempi la vita per non pensare a te stessa e ti fai correre il tempo addosso.
Come se ci si annoiasse della semplicità quotidiana e ci si volesse innamorare di se, ogni volta ubriacandosi del NIENTE.
Nell’istante in cui permetti al tuo silenzio di parlarti, di dirti quelle cose che solo tu comprenderesti, termini questo cammino tortuoso e difficile e arrivi ad una melanconia che io chiamo AMICA SOLITUDINE.
Se accetti la sua amicizia, ti può insegnare che basta ascoltarci, fare silenzio dentro noi, dare spazio a chi ci sta accanto…. Senza perdersi”.
Si può capire come L’AMICA SOLITUDINE TRASFORMA.
Santina Portelli


"per l'occasione saranno esposti gli ombrelli SPAM, www.pittori-bocca-piede.it riprodotti con opere di Santina Portelli e di Simona Atzori".


Data Inserimento: Thu, Nov 13, 2014 - 22:19:31

Evento N°: 2111

Nome: Daniela Accorsi

SPONSOR

Località: TORINO
AccorsiArte
Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea
INAUGURA
Sabato 22 Novembre 2014 dalle ore 18.00
NatalArte
Mostra d’Arte Contemporanea
22/11/2014 - 08/01/2015

La Galleria AccorsiArte presenta la Mostra di Arte Contemporanea che si svolgerà dal 22 Novembre 2014 al 08 Gennaio 2015 aprendo con la stagione un capitolo artistico di nuova generazione selezionando artisti di grande intuito , presenti nella mostra NatalArte, che ufficializza una novità nella percezione e l'orientamento artistico " spirituale " odierno che evita riferimenti all'andamento banale delle cose , prive di una riflessione sensibile ed esistenziale .
La Galleria accosta alla mostra , con la collaterale permanente nomi noti nel panorama internazionale .
La Galleria attende il proprio consuetudinale numeroso pubblico di interessati, esperti, critici e collezionisti .

ARTISTI IN MOSTRA
ALBERTO BARBERIS -ROSANNA BONAVIA -MIRCO BORDIN- STEFANIA BORRELLO - STEFANO BOSCHETTI - MICAELA CALLIERO - DANIELE CANONICI- ELENA CATALANO - GUGLIELMO CLIVATI - CHIARA DONADEI - DAVYHEAD - PAOLO PIACENTINI -
PATRIZIO SERRA - MAURIZIO ZUCCHELLINI - MARIA HALIP - PAOLO DURANDETTO

ARTISTI IN ESPOSIZIONE PERMANENTE

EMILIO GRECO -PIERO CERATO- SALVATORE FIUME - MARIO SCHIFANO -
COLOMBOTTO ROSSO - ITALO GILARDI -
MAXO DELLA ROCCA - CARMELO LIZZIO - SERGIO UNIA -
GIAN GENTA - ANTONELLA AVATANEO - CARLO CAMMAROTA - ANDREA GRUCCIA -
- FRANCESCA PALTERA- MARA CANCELLARA -ANTONIA PERUCHETTI - MASSIMO CIRIO -GIANNI DE SIMONE -
CRISTINA ACQUAFRESCA - NATASCIA GRAZIOLI -

VI ATTENDIAMO NUMEROSI


Per Informazioni
AccorsiArte
Via Fratelli Calandra 9 - Torino
www.accorsiarte.com
Orari di apertura
Martedì e Mercoledì ore 15.00 - 19.30
dal Giovedì al Sabato ore 11.00 -13.00 / 15.30 - 19.30
Lunedì chiuso


Data Inserimento: Sun, Nov 9, 2014 - 18:15:35

Evento N°: 2110

Nome: Silvia Cicio

SPONSOR

Località: ROMA
COMUNICATO STAMPA
Esposizione di Arte Contemporanea

TITOLO: REOPENING GARD GALLERY - Ri-apertura della Galleria GARD
ARTISTI: Angela Catucci, Adriano Veldorale, Daniela Rebecchi, Marco Ferrari, Monos Alfonso Iuliano, Andrei Menci, Nicola Tella, Federica Cuocci, Marisa Muzi, Bee Elemiah Maurizio Di Carlo, Federico Farnesi, Michela Amadei, Emanuela Mezzadri, Alessandro Mirigliani, Maria Carla Mancinelli, Giulio Cesare Matusali, Maria Claudia Nuccetelli.
A CURA DI: Sonia Mazzoli STAFF: Silvia Cicio, Anna Di Matteo, Francesca Alunno

DOVE: GARD Galleria Arte Roma Design V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno) (M Piramide)
INAUGURAZIONE: Mercoledì 12 novembre 2014 ore 18.30 – 22.30
DURATA : Dal 12. al 27 novembre 2014
ORARI: Dalle 16.00 alle 19.30 - dal lunedì - al venerdì ( altri giorni e orari su appuntamento)
PERFORMANCE MUSICALE: Creazioneevoluzione presenta :
“ Sonorità Deep e Chicago House” a cura di DJ BULL
DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI dalle 18.30 alle 19.30 - a cura di
Federica Christine Marzoli , Sommelier e Docente.
ASSAGGI GASTRONOMICI - a cura di Meating Restaurant www.meatingrestaurant.com
INGRESSO: libero
Infotel: +39 340.3884778 - Infomail: soniamazzoli@gmail.com


"Reopening Gard Gallery " l’esposizione di ri-apertura della GARD Galleria Arte Roma Design è stata ideata per presentare le opere più interessanti di alcuni degli artisti che nel tempo hanno collaborato con la Galleria o semplicemente sono entrati in qualche modo in contatto con Gard visto il numero degli artisti, sarà la prima di cinque appuntamenti che si terranno da novembre 2014 a giugno 2015. In occasione della prima edizione che si inaugura Mercoledì 12 sono state selezionate le opere di 19 artisti diversi per stili e linguaggi artistici, ma uniti dalla passione per l’arte e la voglia di sperimentare mettendosi in gioco.
Artisti esponenti: Angela Catucci, Adriano Veldorale, Daniela Rebecchi, Marco Ferrari, Monos Alfonso Iuliano, Andrei Menci, Nicola Tella, Federica Cuocci, Marisa Muzi, Bee Elemiah Maurizio Di Carlo, Federico Farnesi, Michela Amadei, Emanuela Mezzadri, Alessandro Mirigliani, Maria Carla Mancinelli, Giulio Cesare Matusali, Maria Claudia Nuccetelli.

Galleria Arte Roma Design, nasce nel 1995, con la funzione di editore, promotore, produttore e diffusore di opere di arte e design di artisti e designer emergenti. Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia dalle Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito sempre con grande interesse l’evoluzione della Galleria diventata un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, un punto di raccordo e sperimentazione. Negli anni, numerosi personaggi già consacrati del mondo della pittura, della poesia, del teatro e del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative.
Dal 1997 GARD sceglie come ubicazione uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma.
GARD è uno spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione e divulgazione a laboratori creativi dedicati alla manualità, dedicando una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all’utilizzo di materiali di recupero e riciclo.

Il 20 ottobre 2011 la Galleria viene coinvolta nell’alluvione di Roma ed è costretta a chiudere. Da allora ad oggi sono trascorsi due anni e mezzo ma finalmente siamo pronti a riaprire!!

Vi aspetta una riduzione e una nuova sistemazione degli spazi, con rinnovata volontà di circondarsi di arte e con la grinta e l’iniziativa che ci hanno sempre contraddistinto, siamo felici di invitarvi all’inaugurazione di ri-apertura, con la voglia di rincontrare vecchi amici e la speranza di impreziosirsi di nuove conoscenze!!


Ufficio Stampa
Silvia Cicio






Data Inserimento: Fri, Nov 7, 2014 - 00:39:01

Evento N°: 2109

Nome: STEFANIA COLIZZI

SPONSOR

Località: NAPOLI
BIPERSONALE DI PITTURA E DIGITAL ART DI STEFANIA COLIZZI E LORETTA BARTOLI
"FRAMMENTI D'ISTANTI" - OMAGGIO AD ALD
A MERINI


DAL 28 OTTOBRE AL 10 NOVEMBRE (MATTINA)
dalle ore 9,00 alle ore 19,00 - Lunedì/sabato
Complesso Monumentale San Severo al Pendino - 3 novembre 2014 - Napoli via Duomo n .286

<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   --->
(Totale Eventi: 1419)