Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte   Scrivi un pensiero gentile sul libro degli ospiti o GuestbookGuestbook

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

Spazio interattivo ove è possibile leggere o annunciare, solo eventi e mostre di pittura, quindi non scultura, non letteratura, non fotografia o video. Clicca sul tasto INFO e poi su SCRIVI.


Data Inserimento: Wed, Apr 22, 2015 - 19:04:24

Evento N°: 2193

Nome: Silvia Cicio

SPONSOR

Località: ROMA
Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea
TITOLO: REOPENING GARD GALLERY - IV° Step
ARTISTI: Maurizio Colò - Nino Catalbiano - Federica Cuocci - Orietta Filippello - Sonia Malaman - Monika Pirone – Massimo Rubbi - Fabrizio Vinti
Esposizione Personale di Gabriele Tamburini
PERSONALE DI :Gabriele Tamburini

TITOLO: UNDER THE SDEWALK Sotto il Marciapiede

A CURA DI: Sonia Mazzoli STAFF: Silvia Cicio
DOVE: GARD Galleria Arte Roma Design V. Dei Conciatori 3/i (giardino interno) (M Piramide)
INAUGURAZIONE: Mercoledì 29 Aprile 2015 ore 18.30 – 22.00
PRESENTAZIONE PROGETTO LABORATORIO: “ La Magia Delle Pietre” ore 19,30 a cura di Gabriella Zeverini www.gabriellazeverini.com

DURATA : Dal 29 Aprile al 13 Maggio 2015

ORARI: Dalle 16.00 alle 19.00 - dal lunedì - al venerdì ( altri giorni e orari su appuntamento)

ASSAGGI GASTRONOMICI - cura di Meating Restaurant www.meatingrestaurant.com

INGRESSO: libero - Info +39 340.3884778 - soniagard@gmail.com


Eccoci arrivati al penultimo appuntamento del ciclo espositivo denominato "Reopening Gard Gallery " ideato da Sonia Mazzoli, Direttore Artistico e anima pulsante della Galleria Gard. Come abbiamo visto nei tre precedenti step, si tratta di un progetto artistico dedicato alla riapertura degli spazi espositivi sede della Galleria Gard, rimasti chiusi dal 20 ottobre 2011 perché coinvolti nell’alluvione di Roma. L’idea è di dedicare parte delle esposizioni del primo anno di riapertura a tutti quegli artisti che nel tempo hanno collaborato con Sonia Mazzoli o con la Galleria Gard. In ogni edizione, sarà presentata una rigorosa selezione fatta tra le opere più interessanti del percorso artistico dei diversi autori, in tutto saranno cinque gli appuntamenti espositivi. Nella precedente edizione svolta dal 27 febbraio al 14 marzo 2015 sono state presentate opere selezionate, realizzate da 10 artisti. In questa quarta edizione, gli artisti selezionati che parteciperanno all’esposizione collettiva sono otto: Maurizio Colò - Nino Catalbiano - Federica Cuocci - Orietta Filippello - Sonia Malaman - Monika Pirone – Massimo Rubbi - Fabrizio Vinti, diversi per stili e linguaggi artistici, ma uniti dalla passione per l’arte e la voglia di sperimentare mettendosi in gioco. Occuperà invece una delle sale di cui dispone la galleria, l’artista Gabriele Tamburini, realizzando una personale intitolata UNDER THE SDEWALK Sotto il Marciapiede, in cui affronta il fenomeno dei graffiti che riporta su diversi materiali, riuscendo così a relazionarsi in maniera costruttiva con la realtà urbana che ama e ammira. Fondendo street art, astrattismo e arte Pop, parte sempre da un modello figurativo (le immagini raccolte nelle sue esperienze personali e nei viaggi) che poi diventa gradualmente astratto attraverso un processo dettato dalla sua personale risposta emotiva. In un’altra sala, inoltre, sarà possibile assistere e partecipare al progetto-laboratorio “La Magia Delle Pietre” a cura di Gabriella Zeverini.

.
Cenni Storici: Galleria Arte Roma Design
Nasce nel 1995, con la funzione di editore, promotore, produttore e distributore di arte e design autoprodotto. Nel tempo le sono stati riconosciuti contenuti di particolare creatività e fantasia sia dalle Istituzioni Pubbliche sia dai media che hanno seguito sempre con grande interesse l’evoluzione della Galleria diventata un importante punto nevralgico per gli artisti emergenti, un punto di raccordo e sperimentazione. Negli anni, numerosi personaggi del mondo della pittura, del design, della poesia, del teatro e del cinema, si sono avvicinati alla Galleria collaborando con il suo staff in numerose iniziative. Dal 1997 GARD sceglie come ubicazione uno spazio di 600 mq. tra il Gazometro e la Piramide Cestia, ex zona industriale del vecchio porto fluviale di Roma. Spazio multifunzionale che si presta periodicamente per esposizioni ed eventi di arte, design e cultura, affiancando attività di promozione a laboratori creativi dedicati alla manualità, dedicando una specifica attenzione alla sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e all’utilizzo di materiali di recupero e riciclo. Il 20 ottobre 2011 la Galleria viene coinvolta nell’alluvione di Roma ed è costretta a chiudere. Ci vogliono tre anni per poter bonificare e riqualificare i locali, tamponare e far fronte ai molti danni, viene fatto un progetto e un intervento di riduzione spazi e nuova destinazione d’uso di alcune aree, non manca mai in questi anni, la volontà e la grinta che ci hanno sempre contraddistinto. siamo felici di invitarvi all’inaugurazione con la voglia di rincontrare vecchi amici e la speranza di impreziosirsi di nuove conoscenze!!


Ufficio Stampa
Silvia Cicio


Data Inserimento: Fri, Apr 17, 2015 - 18:27:04

Evento N°: 2192

Nome: Daniela Accorsi

SPONSOR

Località: TORINO
ANTONELLA AVATANEO
IN MOSTRA ALLA GALLERIA ACCORSIARTE INAUGURAZIONE
Giovedì 23 Aprile 2015
dalle ore 18.00
MOSTRA PERSONALE d'Arte Contemporanea
TORINO
Via Fratelli Calandra 9
23 Aprile - 07 Maggio 2015

Arte Intelligente , Sofisticata , Modernissima e di Geniale Carattere
è la Mostra Personale che si svolgerà all'interno degli spazi della Galleria AccorsiArte .
ANTONELLA AVATANEO , Artista dell'ambito piemontese presenterà le proprie opere di forte impatto e di eccezionale scenografia .
Si tratta di una esperta professionista e di chiara fama , nel campo della pittura fresca e bellissima del genere astratto, a comporre un linguaggio che solo i colori così come lei li associa determinano fortissime emozioni .
Siamo dunque di fronte a ciò che è inaspettato e che ha la forza di mutare e di migliorare l'umore .
ANTONELLA AVATANEO è una Artista completa nel suo genere che chiunque deve conoscere .

La Galleria è lieta di ospitarvi numerosi

Per Informazioni
AccorsiArte
Via Fratelli Calandra 9
TORINO
mail . accorsiarte@gmail.com
tel. 0039 3420929640
www.accorsiarte.com


Data Inserimento: Thu, Apr 16, 2015 - 18:17:24

Evento N°: 2188

Nome: Manuel Frassinetti

SPONSOR

Località: Italy
Mostra personale di Renato Biolcati, artista del fil di ferro, dal
16 Aprile al 02 Maggio 2015, nell'ambito di “Arte in Tabaccheria,
Tabaccheria in Arte”
, con il patrocinio della Provincia di Modena,
presso la Tabaccheria Vento di Manuel Frassinetti in Via del
Perugino 2/4 a Modena, dal Lunedì al Sabato orari 7:30-13:00 e
15:30-19:30.
Dal 07 Gennaio 2015 al 05 Gennaio 2016 ventiquattro esposizioni
d'arte contemporanea, durante le quali il grande pubblico potrà
ammirare opere di artisti locali.
Maggiori info: http://www.riv197mo.altervista.org
email: riv197mo@gmail.com


Data Inserimento: Mon, Apr 13, 2015 - 16:10:11

Evento N°: 2187

Nome: letizia caiazzo

SPONSOR

Località: NAPOLI
COMUNICATO STAMPA
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ SENZA CONFINI “ DI LETIZIA CAIAZZO E ILDE RAMPINO
Martedì 21aprile ore 19,00 Sala consiliare Piazza Tasso SORRENTO

Martedì 21 aprile 2015 alle ore 19,00 presso la Sala consiliare del Comune di Sorrento sarà presentato il libro “SENZA CONFINI “ opera dell’artista Letizia Caiazzo e della scrittrice Ilde Rampino.
…”SENZA CONFINI “ prodotto “ a quattro mani ” da Letizia Caiazzo e Ilde Rampino,un volume che noi abbiamo inteso definire,senza esitazione un “libro d’artista”, giacchè, esso non si presenta come una monografia critico-storiografica, ma come un progetto integrato di carattere “artmatico”. Ed infatti, le dinamiche figurative della ricerca che Letizia Caiazzo alimenta da molti anni, sviluppano una pregevolissima produzione di opere nate al computer, e queste opere, all’interno del volume di cui discutiamo, incontrano e s’intrecciano con le disposizioni interpretative - ma in senso lirico - di Ilde Rampino, costituendo un prezioso “ensemble” di ordine “poetico-visuale”. (Dall’articolo del critico Rosario Pinto del 22 settembre 2014 Quotidiano ROMA)
Oltre agli autori del libro,interverranno il Sindaco Giuseppe Cuomo, l’assessore alla cultura Maria Teresa De Angelis, la presidente Pari Opportunità, prof.ssa Lucrezia Trovato, l’autore della prefazione e presidente dell’Associazione dei Dogliosi di Avellino, prof. Fiorentino Vecchiarelli, gli artisti Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano.
Moderatori. Carlo Alfaro, Adele Paturzo




Data Inserimento: Mon, Apr 13, 2015 - 00:36:10

Evento N°: 2186

Nome: La Corte di Felsina

SPONSOR

Località: BOLOGNA
La figura umana nell'arte contemporanea

Dal 18 aprile al 10 maggio 2015 a La Corte di Felsina è possibile visitare la mostra ‘La figura umana nell’arte contemporanea’
Pittura, scultura e arte digitale sono le proposte di un gruppo di giovanissimi , alcuni dei quali sono agli albori delle proprie esperienze espositive; Nicola Borsalino, Davo, Valentina Mattei e Muryan rappresentano la nuova generazione che si mette alla prova nell’ interpretazione della figura umana creando un’ energica armonia accanto alla creatività e al talento oramai consolidati dall’esperienza di artisti come la pittrice Nicoletta Spinelli ,il fotografo Luca Donati e la scultrice ,maestra della creta ,Carla Righi.

A completare la carrellata di opere presentiamo alcuni lavori del Maestro pittore e scenografo Antonio Lenzi il quale ,negli anni più recenti ,ha svolto un approfondito studio sulla figura e l’anatomia umana attraverso la rappresentazione di eroi tratti dalla mitologia e dalla storia In questa mostra sono esposte alcune opere donate dall’artista all’associazione no profit S.I.U.r.O ( Società Italiana di Urologia Oncologica).

Tutti i giorni dalle ore 15.30 alle 19 , fino al 10 maggio
Vernissage : sabato 18 maggio ore 17.30
Entrata libera


<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   --->
(Totale Eventi: 1497)