Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte   Scrivi un pensiero gentile sul libro degli ospiti o GuestbookGuestbook

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

Spazio interattivo ove è possibile leggere o annunciare, solo eventi e mostre di pittura, quindi non scultura, non letteratura, non fotografia o video. Clicca sul tasto INFO e poi su SCRIVI.


Data Inserimento: Mon, Jun 18, 2012 - 22:36:33

Evento N°: 1492

Nome: alessandra lenzi

SPONSOR

Località: ROMA
Performance di pittura live per Bato, Smoker'S Hot Club. Quality Jazz & Drawings

Sabato 23 giugno, ore 18.30 Concerto Miraldo Vidal 4tet con pittura live e reading di Danilo Pette

durata: da venerdì 1 giugno a domenica 1 luglio 2012
orario: venerdì e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.30 – sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00
dove: Palazzo Borghese (Antica Stazione di Posta), Piazza dell'Unione 1, Artena (RM) - uscita Valmontone
curatori: Bato, Alessandra Lenzi
autori: Bato
testi contenuti nel catalogo: Danilo Pette
musicisti: Francesco Di Cicco, Gian Piero Lo Piccolo, Gianfranco Malorgio, Fabrizio Montemarano, Alessandro Russo, Miraldo Vidal, Moreno Viglione.
genere: arte contemporanea, pittura & jazz
info: bato.ufficiostampa@gmail.com, bato011235@gmail.com, www.facebook.com/BatoSmokers, www.bato.it
Ingresso libero

Grande serata per Bato, Smoker'S Hot Club, la nuova e suggestiva esposizione di Bato.
Sabato 23 giugno si esibirà il Miraldo Vidal 4tet che propone brani di Django Reinhardt e classici manouche, i cui ritmi coinvolgenti trascineranno il pubblico nell’elegante atmosfera di una Parigi anni ’30. La serata prevede un reading del racconto di Danilo Pette contenuto nel catalogo realizzato per la mostra Bato, Smoker’S Hot Club. Inoltre, a rendere ancora più suggestivo l’evento, una performance di pittura live di Bato, che ritrarrà i volti e gli strumenti della formazione manouche.


Data Inserimento: Mon, Jun 18, 2012 - 14:26:50

Evento N°: 1490

Nome: Adriana Pozzi

SPONSOR

Località: Italy
MOSTRA COLLETTIVA
AdA Art Gallery e
New Artemisia Gallery


L 'artista Adriana Pozzi parteciperà alla mostra collettiva presso aDa Art Gallery di Barcellona Spagna dal 24.06.2012 al 08.07.2012, con le opere: Il Tao della Vita e L'albero della vita.
Ingresso libero
vernissage 26.06.2012 ore 19.30
Dels Salvador, 8 (El Raval) BCN 08001 M L2 Sant Antoni Barcelona


IL TAO DELLA VITA
HA VINTO IL 5° PREMIO DEL 34 ° CONCORSO INTERNAZIONALE PRIMAVERA 2012 GALLERIA EUSTACHI MILANO

ADRIANA POZZI
70X50
TECNICA ACRILICO MISTA
L’artista ispirandosi al Taoismo vuole rappresentare partendo dal Dao, da dove tutto ha origine , che si può sperimentare , ma non descrivere, “ il Dao che uò essere enunciato non è il vero Dao”. Dall’Uno arriviamo al Due rappresentato dal Taiji yin-yang, dal Due nasce il Tre, l’unione della donna con l’uomo genera il Figlio. L’uomo si trova al centro tra il cielo e la Terra. L’unione è l’esplosione cosmica che si manifesta l’immateriale che si fa materiale. Ai lati troviamo la donna e l’uomo che meditano entrando in contatto con l’invisibile con le energie sottili cosmiche . La vita come l’Universo è in continuo movimento e trasformazione, dove tutto è complementare e relativo. L’unione che genera il figlio è un continuum del bagaglio delle esperienze vissute, le immagini appena abbozzate stanno a rappresentare i nostri antenati, il nostro passato, appunto il continuum del non manifesto che si fa manifesto.


L’ALBERO DELLA VITA
HA VINTO IL 5° PREMIO DEL 34 ° CONCORSO INTERNAZIONALE PRIMAVERA 2012 GALLERIA EUSTACHI MILANO

ADRIANA POZZI
50X70
TECNICA ACRILICO MISTA
L’artista ispirandosi alla Cabala, ha rappresentato l’Albero della Vita, partendo dall’unione dell’uomo con la donna che genera il figlio. Sono rappresentati ai piedi dell’Albero della Vita, dove scorre l’energia dall’alto verso il basso. L’Uno che si fa Due e dal Due viene generato il Tre. Il Tre appartiene al Cielo , rappresentato in molte religioni che sposano la filosofia della triade. In alto in mezzo al fogliame ed ai frutti viene abbozzato l’Albero della Vita, dove alla sommità troviamo Kether rappresentato dal triangolo, il Creatore dell’Universo. L’albero della vita viene diviso in tre triangoli, il triangolo superiore l’aspetto spirituale della persona con al centro Daath, il triangolo di mezzo rappresenta l’anima, la scintilla individuale dello Spirito dove al centro troviamo Tifareth, il triangolo inferiore il corpo , Malkut, la Terra. Keter e Malkuth sono uniti dalle varie vie Sefiroth, che rappresentano tutti gli aspetti del nostro essere.


Data Inserimento: Mon, Jun 18, 2012 - 10:10:36

Evento N°: 1479

Nome: Claudia Pellegrino

SPONSOR

Località: LECCE
SYNCRONICART-I

LA GRANDE ARTE A MARTANO

Martano si conferma città d'arte. Oltre alla tradizionale Biennale internazionale di scultura in pietra leccese che nel corso degli anni ha visto artisti di fama lasciare una traccia tangibile del proprio passaggio nell'architettura urbana, oltre alle edizioni annuali della rassegna di architettura, design, arte e artigianato Agorà Design, oltre agli altri innumerevoli eventi culturali, ecco l'arrivo di SYNCRONICART-I, un nuovo grande appuntamento con l'arte contemporanea internazionale progettato a cadenza biennale. Alla prima edizione parteciperanno tredici artisti selezionati per valore, impegno, originalità e versatilità. Colpiscono i nomi: accanto ad autori locali di tutto rispetto che hanno scelto di operare nella propria terra di origine pur effettuando esposizioni in Italia e all'estero, come Antonio Luceri, Lorenzo Polimeno, Luigi Scardino, Gigi Specchia, Teresa Vella, figurano artisti di chiara fama internazionale, alcuni salentini di origine ma lombardi di adozione, come Luigi Fulvi e Armando Marrocco, altri stranieri, come Dennis Oppenheim (U.S.A.), Helidon Xhixha (Albania), Carlos Grippo (Uruguay), gli ultimi due particolarmente attivi ormai da anni anche in Italia, dove hanno raggiunto una definitiva affermazione. La presenza dell'opera di Oppenheim merita una menzione speciale in quanto costituisce anche un omaggio all'artista, uno dei più grandi rappresentanti della Land Art mondiale, purtroppo recentemente scomparso. Attenzione è dedicata anche ai giovani artisti emergenti con la partecipazione di Stefano Garrisi, Maria Luce Musca e Manuela Schiavone.
L'esposizione mira, dunque, alla sincronica presenza di pittura, scultura e installazione, alla coesistenza di opere di più artisti, non necessariamente coeve, che comunicheranno al fruitore il senso di un'attualità capace di rinnovarsi continuamente al di là delle dinamiche temporali convenzionali, privilegiando invece i concetti di flusso temporale in generale e di flusso artistico in particolare, come spinta creativa incessante capace di ispirare ogni singola coscienza artistica in maniera valida e propositiva. La rassegna, a cura di Raffaele Gemma, avrà luogo presso il Palazzo Baronale di Martano (Castello Aragonese) dal 7 al 31 luglio 2012 e si avvarrà di un interessante catalogo in Italiano/Inglese, secondo la formula consolidata dell'Associazione Socio-Culturale No-Profit “Progetto Artec” che organizza l'iniziativa in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Martano.
La serata inaugurale è prevista per il 7 luglio 2012 alle ore 21.00 nella sala principale del Castello e vedrà la partecipazione delle autorità locali oltreché di critici, artisti, personaggi della cultura. La mostra ha il sostegno dell'Assessorato al Mediterraneo (settore attività culturali) della Regione Puglia ed il patrocinio di Regione Puglia,Provincia di Lecce, Comune di Martano.

ingresso libero - orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 10.00-12.30 ore 18.30-21.00
per informazioni: progetto.artec@yahoo.it T.338.34.95.574 - 333.34.74.500 - 368.37.62.890


Data Inserimento: Fri, Jun 15, 2012 - 10:03:02

Evento N°: 1477

Nome: Soqquadro

SPONSOR

Località: ROMA
L'evento 1ArtDay vuole dare una panoramica attuale dello stato dell’Arte in Italia, all’interno di un contenitore prestigioso come la Casa d’Aste Bloomsbury Auctions.

Artisti: Duccio Andreini, Ariela Böhm, Patrizia Bonardi, Linda D’Arrigo, Alessandra De Sanctis, Ebro, Maria Elena Giannobile, Maria Carla Mancinelli, Cinzia Munari, Occhio di Ra, Elisa Roggio, Angela Scappaticci, Angelo Solferino, Lavinia Tucciarelli, Valerio Vestoso, Silvio Zuccarello.

1ArtDay ha scelto lo Spazio della Casa d'Aste Bloomsbury Auctions per realizzare il proprio evento, una prestigiosa location all'interno di Palazzo Odescalchi nel cuore di Roma a due passi da Piazza Venezia.

Al piano terra di Palazzo Odescalchi, è situata la sede italiana di Bloomsbury Auctions, tra le case d'asta più importanti del mondo insieme a Christie's e Sotheby, che con un totale annuo per oltre 4 milioni di venduto conferma che l’Arte rappresenta ancora un investimento solido e ricercato.

Arte, storia e cultura si intrecciano così in un percorso espositivo unico per mostrare una panoramica del mondo dell'arte emergente oggi.

L’ organizzazione e la curatela dell’Evento 1artDay è di Pamela Cento e dell’Associazione Soqquadro:

Pamela Cento è critico d'arte e curatrice di Eventi di Arte a livello Internazionale. Collabora o ha collaborato con: Istituto di cultura di New York; Fondazione Zerilli-Marimò & New York University; Galleria Italarte Roma; Onishi Gallery New York; Casa Frela Gallery New York; Istituto per gli Studi Filosofici Palazzo di Cassano Napoli; Bloomsbury Auctions Roma-Londra; Fondazione Xante Battaglia Milano-Venezia; e altri prestigiose Gallerie private e spazi Istituzionali.

Soqquadro è un'associazione culturale nata nel 2000 e, sotto la Direzione Artistica di Marina Zatta, ha realizzato fino ad oggi più di 150 mostre d'arte personali e collettive in diversi spazi pubblici e privati italiani.

Sede Espositiva: Palazzo Odescalchi - Casa d'Aste Bloomsbury Auctions – Roma
Indirizzo: piazza SS Apostoli 80
Organizzazione e Curatela: Pamela Cento & Associazione Soqquadro.
Apertura: Sabato 16 giugno 2012 ore 16.30
Rinfresco Inaugurale: dalle 19.30
Orario Durata Esposizione: dalle 16.30 alle 24.00


Data Inserimento: Thu, Jun 7, 2012 - 13:52:35

Evento N°: 1475

Nome: sara pessato

SPONSOR

Località: ROMA
Collettiva a cura di Sara Pessato
Roma - dal 16 al 28 giugno 2012
degliZingari Gallery – Sinergy Art Studio

Eccoci arrivati al settimo ed ultimo appuntamento del ciclo di mostre collettive organizzate dalla degliZingari Gallery, aperte a pittura, scultura, fotografia, installazioni e video arte: il 16 giugno infatti verrà inaugurata la mostra “la Gallery dei Peccati: LUSSURIA”, che chiude la rassegna dedicata ai 7 Peccati Capitali. Per questa esposizione location di riferimento sarà il Sinergy Art Studio di San Lorenzo dove gli artisti si confronterano con la LUSSURIA, ossia il piacere nell’abbandonarsi al desiderio sessuale.
Un atteggiamento fisico e mentale considerato peccaminoso in molte confessioni religiose, in quanto menomazione della volontà individuale. Per altre religioni, invece, la lussuria non rappresenta un male: basti pensare alla religione pagana, che al contrario considerava la lussuria come un mezzo di contatto con il divino, come per esempio in ambito dionisiaco.
Un tema davvero difficile da affrontare anche per gli artisti, che con le loro opere dovranno dare il senso di questo Peccato senza tuttavia scadere nella volgarità o nella banalità.
L’ultima grande collettiva organizzata per questa stagione espositiva sarà quindi allestita con opere di artisti che hanno partecipato all’intero ciclo di mostre dedicate a questo tema, oppure che hanno iniziato la collaborazione con la Galleria in solo alcune occasioni o, infine, che hanno deciso di confrontarsi solo con quest’ultima tematica.
Lo staff della degli ZingariGallery ringrazia tutti i suoi artisti, alcuni dei quali entreranno a far parte della Permanente della Galleria.
Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto a tutti i presenti.

Evento: la Gallery dei Peccati: LUSSURIA
Vernissage: 16 giugno 2012, ore 19.00.
Esposizione: dal 16 al 28 giugno 2012; dalle ore 10.00 alle ore 17.00 dal martedì al sabato (o su appuntamento).
Sede: Sinergy Art Studio – Via di Porta Labicana, 27 – 00185 Roma
Info: www.deglizingari.it – deglizingarigallery@gmail.com - tel. 06.89538915 - Facebook: DegliZingari Atelier D’arte



<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   --->
(Totale Eventi: 1490)