Eventi e mostre pittura - PITTart.com

  Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte           
Home PageHome   Annunci di ricerca per preparare nuovi eventi d'arteAnnunci Arte   Biografie Artisti Pittori - Scrivi e pubblica da solo la tua biografiaBiografie Artisti   Pittura e artisti pittori - Per pubblicare gratis le tue opere e la tua biografiaPittura e artisti pittori in mostra
Scrivi i tuoi commenti sull'evoluzione del concetto di arteCommentArte   Recensioni d'arteRecensioni  d'Arte  Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte   Scrivi un pensiero gentile sul libro degli ospiti o GuestbookGuestbook

EVENTI E MOSTRE PITTURA - SPAZIO INTERATTIVO

Spazio interattivo ove è possibile leggere o annunciare, solo eventi e mostre di pittura, quindi non scultura, non letteratura, non fotografia o video. Clicca sul tasto INFO e poi su SCRIVI.


Data Inserimento: Tue, Apr 29, 2014 - 16:40:48

Evento N°: 1969

Nome: Ufficio Stampa DAMA Museum

SPONSOR

Località: CASERTA
Paesaggio tra realtà e immaginazione, Eugenio Magno in mostra al DAMA Museum

Dal 16 al 31 maggio la struttura museale inserita all’interno del MAC – Museo d'Arte Contemporanea ospiterà la personale dell’artista partenopeo.

Il Maestro Eugenio Magno si aggiunge agli altri grandi nomi del panorama artistico nazionale e internazionale ad essere ospitati presso la sala espositiva del DAMA Museum di Capua. La sua mostra personale, intitolata “Paesaggio tra realtà e immaginazione” e curata da Antonio Geirola, sarà esposta dal 16 al 31 maggio presso la struttura museale creata da Evan De Vilde, eclettico artista fondatore dell’Archeorealismo, e inserita all’interno del MAC – Museo d'Arte Contemporanea di Capua. Eugenio Magno è uno tra i più grandi interpreti della tradizione pittorica napoletana: nato a Napoli nel 1944 e affermatosi nel corso di decenni di feconda attività artistica come esclusivo paesaggista, ha all’attivo oltre duecento esposizioni tenutesi in diverse delle città italiane. Presente in cataloghi d’asta nazionali ed esteri, ha ottenuto riconoscimenti e onorificenze di prestigio, come il premio Marco Aurelio, il “Ducatone d’Argento” e l’ambito “Ambrogino d’Oro”, incontrando i favori del pubblico, della critica e della stampa su innumerevoli testate di settore e non. E’ ritenuto il degno erede della illustre scuola di paesaggio napoletana di cui rappresenta un valido e aggiornato approfondimento. I soggetti preferiti dell’artista sono le scene marine di costiera e delle isole partenopee, ma si distinguono per raffinatezza ed espressività anche le “nevicate” e le suggestive scene di folklore, che raffigurano, ad esempio, “mercatini” e “matrimoni paesani”. Alla grande maestria tecnica, che si esprime attraverso l’utilizzo prevalente della vera pittura ad olio, che richiede tempi lunghi e padronanza della materia, il maestro Magno aggiunge una sua personalissima interpretazione della realtà, riuscendo ad essere ad un tempo classico e moderno. Egli crea così prospettive e profondità mozzafiato con colori magici e minuziosi dettagli, ottenuti grazie a migliaia di sapienti pennellate capaci di suscitare un senso di pace e una serenità impagabili. Un appuntamento con l’arte imperdibile al DAMA Museum, una realtà in continua ascesa che conferma la capacità di attrarre esponenti di rilievo delle più diverse e importanti correnti artistiche. Il vernissage si terrà giovedì 16 maggio alla presenza del Maestro Eugenio Magno e del Curatore Antonio Geirola, che introdurrà i visitatori alla scoperta delle opere esposte in un viaggio affascinante e ricco di emozioni.

Nome Mostra: Paesaggio tra realtà e immaginazione
Tipologia: personale
Autore: Eugenio Magno
Location: Dama Museum
Indirizzo: DAMA - Daphne Museum Art, Via Asilo Infantile,1 - CAPUA (CE)
Date: 16 – 31 maggio 2014
Vernissage: 16 maggio, ore 18.30
Tel.: 081.814.74.84
e-mail: dama@damamuseum.com


Data Inserimento: Mon, Apr 28, 2014 - 19:30:07

Evento N°: 1967

Nome: Manuel Frassinetti

SPONSOR

Località: MODENA
Mostra personale di Mario Bartoli, artista del finto marmo e non solo, dal 28 Aprile al 13 Maggio Aprile 2014 nell'ambito dell'iniziativa ARTE IN TABACCHERIA, TABACCHERIA IN ARTE, con il patrocinio del Comune di Modena, dal 01 Marzo 2014 al 05 Gennaio 2015, presso la Tabaccheria Vento di Manuel Frassinetti in Via del Perugino 2/4 a Modena dal Lunedì al Sabato orari 7:30-13:00 e 15:30-19:30.
Diciannove esposizioni d'arte contemporanea, nelle quali ciascun artista per tredici giorni ha l'opportunità gratuitamente di mostrare le proprie opere al grande pubblico.
Maggiori info: http://www.riv197mo.altervista.org
email: riv197mo@gmail.com


Data Inserimento: Mon, Apr 28, 2014 - 15:49:43

Evento N°: 1966

Nome: ARTCAFELONDON

SPONSOR

Località: United Kingdom
Q
UANDO LA MATERIA SI RIGENERA AD A
RTE

I AM NOT SUPERSTITI
OUS

"Apre le porte la Terza edizione dell’ Evento Internazionale “Quando la Materia si Rigenera Ad Arte”che dal 2012 porta ogni anno gli ARTISTI vincitori del concorso interno AD ESIBIRE A LONDRA.
L’Evento si terrà anche quest’anno a Marina di Pisa nella splendida cornice di Villa Bondi dal 4 al 13 luglio 2014.
Vorremmo lasciare agli artisti il compito di interpretare e rappresentare la Superstizione sotto qualunque aspetto ritengano più vicino alla propria creatività attraverso ogni mezzo e genere espressivo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SEGUITE IL LINK

http://www.artcafelondon.com/it/latest-news/i-am-not-superstitious-luglio-2014


Data Inserimento: Mon, Apr 21, 2014 - 18:58:54

Evento N°: 1964

Nome: BRUNO GRECO

SPONSOR

Località: VARESE
L'artista GRECO BRUNO esporrà al F.AR.C ( Festival Arte Contemporanea) presso il Museo MIIT, in Via Cairoli 4 a TORINO , dal 24 aprile al 9 maggio 2014 con due opere ad olio.
L'evento è organizzato dalla Ass. Culturale Galleria Guido Folco in collaborazione con il mensile "Italia Arte".

Orari : da martedì a sabato 15.00- 19.00
Inaugurazione Giovedì 24 aprile ore 18.00.



Data Inserimento: Tue, Apr 15, 2014 - 13:08:41

Evento N°: 1959

Nome: Sara Pessato

SPONSOR

Località: ROMA
Sinergy Art Studio

presenta

l'Arte delle Contraddizioni
NASCITA / MORTE

Collettiva Internazionale d’Arte Contemporanea

dal 19 aprile al 2 maggio 2014

a cura di Dafne Lopiano, Léa Krimian, Sara Pessato

Il Sinergy Art Studio è lieto di invitarVi alla seconda Collettiva Internazionale d’Arte Contemporanea del ciclo “l'Arte delle Contraddizioni”, aperto ad artisti operanti nel campo della pittura, della scultura, della fotografia, della videoarte e delle installazioni.

Si prosegue il percorso iniziato con Amore/Odio attraverso un altro tema particolarmente forte, che vedrà gli artisti esponenti alle prese con il contrasto tra Nascita e Morte, tutt'altro che banale e semplice da rappresentare.

Ciascun artista si è distinto per una particolare ricerca espressiva e artistica, che permetterà a tutti i visitatori della mostra di essere coinvolti da opere suggestive.

Sarà quindi grazie a Giovanni Moroni, Marco Calì Zucconi, Andrea Croci (Gioppo), Carmelo Gagliese, Maurizio Velluti, DustyEye (Jacopo), Silvio Mastronardi se sabato 19 aprile verrà inaugurata un'esposizione d'arte contemporanea incredibilmente intensa, che ancora una volta si prefigge lo scopo di "utilizzare" l'arte come mezzo di sensibilizzazione sociale: attraverso le loro opere verrà posta l'attenzione su un argomento drammaticamente attuale quale la violenza sulla donna.

Per questo, anche questo secondo Vernissage sarà un vero e proprio evento, che vedrà la collaborazione di diverse figure di spicco nell'ambito culturale e musicale unire le proprie forze per coinvolgere i presenti attraverso le proprie peculiarità.
Dafne Lopiano presenterà una performance live di pittura e videoarte, grazie alla quale entreremo nel vivo della tematica della violenza sulla donna, con il prezioso supporto dato dalla profondità delle parole della giornalista e conduttrice televisiva Rosanna Marani, che ha gentilmente prestato alcuni dei suoi brani in occasione di questo ciclo di esposizioni collettive.

Ecco come Dafne Lopiano descrive la tematica affrontata da questa esposizione: " Il termine Vita in se per se non è che un termine banale, asettico spesso inflazionato. Ogni forma di vita, umana, animale o vegetale, non è che un piccolo ingranaggio di una grande macchina che si muove e si evolve in maniera diversa nello spazio e nel tempo. A differenza della Vita, la Morte è l'unico strumento assolutamente democratico, sincero che esiste, poiché non elude nessuno, non guarda in faccia chi sei, cosa fai né cosa hai fatto.
La vita considera invece queste “variazioni”, si fa condizionare ed evolve di conseguenza.
Diceva Rimbaud: “La vita è la farsa che dobbiamo recitare tutti”. La Vita però non esiste come realtà indipendente. Essa per esistere dipende strettamente dalla Morte. La performance vuole rappresentare esattamente questa fluida dipendenza: questa ruota Vita/Morte, Morte/Vita.".

Tutto il ciclo di collettive è contraddistinto da una raccolta fondi a favore di UAAR Onlus, che si è subito dimostrata particolarmente interessata a partecipare al progetto per promuovere le proprie attività e continuare a lottare in difesa di tutte le donne che abbiano subito qualsiasi forma di violenza.

Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto ai presenti.



Sinergy Art Studio
Via di Porta Labicana 27– San Lorenzo
Per le esposizioni: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00 o su appuntamento (anche serali)
Info: www.sinergyart.it – mail: sinergyartstudio@gmail.com – tel. 06 89538915 – mob. +39 349 2510537


<---   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   --->
(Totale Eventi: 1490)