Eventi e mostre pittura - PITTart.com

Home PageHome    Le tue pagineLe tue pagine      Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte             Mostre pitturaMostre Pittura
Eventi d'arte archiviatiEventi e Mostre d'arte archiviati      Richiedi il circuito eventi e notizie d'arte per il tuo sitoRichiedi circuito Eventi e Notizie d'Arte     Correnti d'arteCorrenti d'arte
Elenco pittoriElenco Pittori  Elenco Gallerie d'ArteGallerie d'Arte   Elenco Critici d'ArteCritici d'Arte   Elenchi Belle Arti - Produzione o VenditaDitte Belle Arti   Musei e PinacotecheMusei   Concorso pitturaConcorso Pittura
Annunci preparatori di eventi d'arteAnnunci preparatori di eventi d'arte  Scrivi il tuo concetto d'arteScrivi il tuo concetto di arte  Scrivi gratuitamente e Annuncia il tuo evento d'arte Annuncia una mostra d'arte

Biografie Artisti

Questo spazio è dedicato alla pubblicazione gratuita dei soli artisti pittori che desiderano presentare al pubblico la sintesi della propria carriera. Se sei un pittore e vuoi aggiungere qui la tua biografia, clicca sul tasto scrivi.


Data Inserimento: Sat, Aug 29, 2009 - 15:42:48

Artista N°: 38

Nome: donatella bartoli

SPONSOR

Località: TRIESTE
Donatella Bartoli

Donatella Bartoli, nata a Trieste nel 1962, insegnante, formatasi pesso la "Libera Scuola di Figura Nino Perizi" ha continuato a partecipare a seminari e corsi d'Arte. Ha esordito nel 2002 con la sua prima Personale presso Palazzo Galatti, sede della provincia di Trieste. Alterna l'attività di pittrice a quella di poetessa e scrittrice. Nutrite le sue partecipazioni a mostre nazionali dalla natìa Trieste a Venezia, Torino, Bolgna, Roma, Napoli, Amalfi, Benevento, Caserta, Sorrento, Salerno, Taormina e Forte dei Marmi che estere a Parigi presso il prestigioso Grand Palais, a Helsinki presso l'Istituto Italiano di Cultura, a Lubiana, Klagenfurt, Salisburgo. Sue opere si trovano presso collezioni pubbliche e private. E' stata recensita da M. Accerboni, A. Diprè, E. Fabiani, E. Santese, C.H. Martelli, D. Mugittu, B. Palomba, S. Ruju. E' inserita in diverse pubblicazioni specializzate, in Cataloghi d'Arte e Dizionari.




Data Inserimento: Tue, Aug 4, 2009 - 17:15:11

Artista N°: 37

Nome: carlo baroli

SPONSOR

Località: ORISTANO
CARLO BAROLI



Carlo Baroli nasce ad Oristano il 28 novembre 1943 dove risiede. Dopo le scuole superiori interrompe gli studi per motivi di famiglia, è però dotato di talento naturale ed è amante della pittura, freqenta dunque lo studio del grande pittore oristanese Carlo Contini e successivamente quello di Franco Bussu, dai qualli apprende varie techniche pittoriche. Espone in mostre concorso e si aggiudica il primo premio Orvieto estemporaneae il secondo premio al concorso internazionale di pittura Citta di Sassari.
Nell 1995 apre una sua galleria personale ad Oristano in via D. Contini 16, che tiene aperta fino al 2006. Dopo di che si trasferisce a Riga in Lettonia dove lavora.
Nella ritrattistica Baroli riesce a rendere con più incisività il carattere dei personaggi ilustratti, uomini e donne di Barbagia, dove il tempo ed il dolore hanno scavato i volti, evidenziato rughe, reso amaro il sorriso. I suoi ritratti indagano, con l`acutezza e la sensibilità di un esperto psicologo, nelle pieghe e nelle profondità della psiche umana e restituiscono alla nostra vista un`immagine che ha un tocco più profondo di quella reale perchè affonda nella visione spirituale dell`anima.
Mostre personali. Alghero, Bono, Dorgali, Ghilarza, Ginevra, Londra, Macomer, Mamoiada, Nuoro, Oliena, Oristano, Prato, Sanluri, Westport (New York).
Opere dell'artista si trovano: Comune di Oristano, Provincia di Oristano, Regione Sardegna, Assisi, Bologna, Dusseldorf, Firenze, Genova, Ginevra, Lione, Londra, Milano, New York, Parigi, Riga, Roma, Saronno, Stoccolma. Molte delle qualli sono state acquistate da collezionisti presso le gallerie Martin Gallery di Londra, Marti` Gallery di Ginevra.




Data Inserimento: Fri, Jul 24, 2009 - 19:13:14

Artista N°: 34

Nome: Nico Taminto

SPONSOR

Località: NAPOLI
Nico Taminto



Nico Taminto nasce a Gragnano, in provincia di Napoli, nel 1949. Dotato di una predisposizione naturale alla pittura, dopo le scuole medie si iscrive all'Istituto d'Arte di Sorrento, in cui apprende le tecniche della tradizione artigianale sorrentina: ebanisteria e tarsia. Continua però a dipingere e, dopo il diploma, si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Napoli, che frequenta per qualche tempo, sostenuto dal maestro Armando De Stefano. Abbandona l'Accademia per dedicarsi all'insegnamento; abbraccia il filone surrealista, nel cui ambito si muove per diversi anni. Verso la fine degli anni '80 scopre la de-pintura, una tecnica che sfrutta la scolorazione artificiale della tela jeans, ottenuta usando la candeggina, per creare le immagini. Con un'opera jeans, nel 1990, vince il premio "Arte Mondadori". Negli ultimi anni di questo fine millennio ha dato inizio ai "Caffè d'Autore" (opere dipinte con il caffè). Tra "candeggine e caffè", nell'autunno del 2003, dopo diciassette anni e una grande nostalgia, ha ripreso a dipingere con i colori ad olio.




Data Inserimento: Mon, Jul 20, 2009 - 11:55:14

Artista N°: 33

Nome: Vito Carucci

SPONSOR

Località: BRINDISI
Vito Carucci

Salve, sono Vito Carucci e sono nato a Fasano (BR) nel 1964.
Sono un appassionato dell'arte nelle sue svariate espressioni e da autodidatta mi diletto sia nella pittura, con tecnica ad olio su tela e su legno, che nella scultura modellando con il mio scalpellino la morbida e calda pietra leccese.
Ho partecipato a diverse iniziative per quanto riguarda la scultura:
mostra di artigianato e prodotti tipici AR"T"ERRA, a cura dell'Assessorato al Turismo del Comune di Fasano nel dicembre 1999;
concorso di scultura "Diomede: viaggio nel passato per promuovere il presente", indetto dal Comitato "Una ragione in più" di Canosa di Puglia nel 2000;
realizzazione del busto di Ignazio Ciaia, per il Comune di Fasano, in occasione del bicentenario della Rivoluzione Napoletana.

Come "pittore" ho organizzato:
la mia prima Personale di Pittura dal 3 al 14 aprile 2009 presso il salone parr. S. Francesco da Paola di Savelletri di Fasano;
Personale di Pittura di Vito Carucci dal 18 al 22 giugno presso "sala Pezzolla" in Fsano.

Contatti: vitocarucci@libero.it - Tel. 338.4993862 / 333.5965210




Data Inserimento: Wed, Jun 17, 2009 - 13:33:28

Artista N°: 32

Nome: giulia di filippi

SPONSOR

Località: ISERNIA
Giulia di Filippi

Giulia di Filippi, è nella collana presenze della Giorgio Mondadori Editori con una monografia presentata da Paolo Levi. Collabora con gallerie italiane ed estere. E' presente in alcuni musei, pinacoteche, collezioni private e in numerose fiere d'arte. Moltissime le personali tra cui si ricorda:
Nel 1991 "Luce lontana" a Castel dell'Ovo, e "Luce e luce" alla Curzon gallery di Boca Raton (Florida).
Nel 2000 firma il manifesto per l'apertura del Museo Ambientale a Pantelleria insieme a Franco Battiato, Colin Smith, fabrizio Ferri.
Nel 2001 elabora la serie "Verso 1", che presenta a Cannes al Palais des Festivals, mostra che nel luglio 2002 viene ospitata dal Museo Emilio Greco di Sabaudia.
Nel 2005 è immersa nello studio degli archetipi universali e della geometria sacra,da cui nasce un lavoro multimediale chiamato “Archetipi Universali” e “TRILABIROS” un lavoro di 9 metri per la sala consiliare del comune di Isernia”. (Molise).
Tra il 2007- 2008 la sua ricerca si orienta verso la filosofia dell’eros nasce così Erosophy” ed anche quì un lavoro multimediale “EROS FABULARS.”
Attualmente lavora ad una ricerca sullo studio degli “SPAZI ALCHEMICI”



PAGINA PRECEDENTE   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   PAGINA SUCCESSIVA
(Totale Artisti: 93)