Eventi e mostre pittura - PITTart.com

Home PageHome    Le tue pagineLe tue pagine      Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte             Mostre pitturaMostre Pittura
Eventi d'arte archiviatiEventi e Mostre d'arte archiviati      Richiedi il circuito eventi e notizie d'arte per il tuo sitoRichiedi circuito Eventi e Notizie d'Arte     Correnti d'arteCorrenti d'arte
Elenco pittoriElenco Pittori  Elenco Gallerie d'ArteGallerie d'Arte   Elenco Critici d'ArteCritici d'Arte   Elenchi Belle Arti - Produzione o VenditaDitte Belle Arti   Musei e PinacotecheMusei   Concorso pitturaConcorso Pittura
Annunci preparatori di eventi d'arteAnnunci preparatori di eventi d'arte  Scrivi il tuo concetto d'arteScrivi il tuo concetto di arte  Scrivi gratuitamente e Annuncia il tuo evento d'arte Annuncia una mostra d'arte

Biografie Artisti

Questo spazio è dedicato alla pubblicazione gratuita dei soli artisti pittori che desiderano presentare al pubblico la sintesi della propria carriera. Se sei un pittore e vuoi aggiungere qui la tua biografia, clicca sul tasto scrivi.


Data Inserimento: Tue, Feb 10, 2015 - 16:35:04

Artista N°: 109

Nome: Elena Gladkova

SPONSOR

Località: Italy
Mi chiamo Elena Gladkova, sono nata ad Omsk (Russia) il 12 luglio 1977, da mamma pianista e da padre carrozziere, fin da bambina mi appassiono all'arte, a sei anni frequento un corso di pittura.
Dopo un anno però decido di dedicarmi allo sport agonistico, prima con lo sci di fondo e successivamente col biathlon.
Nonostante gli studi umanistici non trascuro mai la pittura che rimane la mia più grande passione. Nel 1999 mi laureo in Scienze motorie presso l'Accademia Sportiva di Omsk e nel 2002 mi laureo in Psicopedagogia sempre ad Omsk.
Dal 2008 al 2013 studio privatamente pittura a Rovigo col pittore Loris Rossi, nel frattempo partecipo al Concorso di pittura Aldo Tavella e alla biennale di Asolo, dove risulto in entrambe finalista.
il mio stile s'ispira alla pittura astratta geometrica e le mie opere sono conosciute in Italia, Romania, Russia ed Ungheria.
I miei quadri hanno come temi i sogni e l'introspezione della mia anima e per questo uso colori molto vivaci illuminando paseaggi e persone con una calda luce surreale.
Il mio obiettivo è quello di creare un legame empatico tra il mio mondo e l'osservatore delle mie opere.


Data Inserimento: Thu, Jan 29, 2015 - 20:05:47

Artista N°: 108

Nome: Ettore Andonaia

SPONSOR

Località: NAPOLI
Ettore Andonaia.
Nasce a Napoli il 17/06/1961 ha vissuto ad Ottaviano terra di poeti ora risiede a Somma Vesuviana.Appassionato alla pittura fin da piccolo lo portano alla conoscenza insieme al pittore Paolo Avino al maestro Salvatore Emblema seguace di Rothko e Pollock destinato ad un riconoscimento mondiale.Partecipa a varie collettive di pittura alla Galleria Umberto con ass.cult.art. "Napoli nostra"dell'ing.Gennaro Corduas.A seguito lezioni di natura morta con la maestra Renata Bocchetti figlia del famoso Gaetano.Ha partecipato ad estemporanee a Paternopoli AV. A Ottaviano vincitore
premiato dal maestro Antonio Sole e dal compianto esperto d'arte Benedetto Lorini pittore.


Data Inserimento: Sat, Jan 17, 2015 - 15:53:19

Artista N°: 107

Nome: GIUSEPPE MANCUSO

SPONSOR

Località: ROMA
GIUSEPPE MANCUSO



Giuseppe Mancuso nasce a Sarno (SA) il 31 gennaio 1946 e, sin da giovanissimo, si interessa di arte e pittura.
L'area collinare che circonda il suo paese, i cortili, gli ulivi contorti, le mura sbucciate e le case isolate dove il sole brucia, attraggono da subito il Mancuso alla Pittura paesaggistica.

Scrive il Dottor Tralongo in catalogo:”L'artista, pur ispirandosi alla realtà contemporanea, riesce a dare alle sue opere la sensazione di una aleggiante quiete solenne e composta che ci riporta, con la fantasia, ai mondi di favola della nostra infanzia ancora non contaminata dall'avvento della nostra irragionevole-ragione emarginatrice di ogni idealistico sogno.”

Dopo aver partecipato ad alcune collettive, fra le quali ricordiamo la “Mostra artisti contemporanei”, al Salone delle Nazioni a Parigi, promossa dal “Centre International d'Art Contemporain“ (C.I.A.C.), comincia ad esporre le sue opere in moltissime mostre personali sia in Italia che all'estero. Si ricordano in particolare quelle di Trieste, Padova, Roma, Ostia Lido, Salerno, Grado, Lignano Sabbiadoro, Sarno, Lipica (ex jugoslavia), Francia.

Ha anche partecipato a manifestazioni e rassegne d'arte ottenendo molteplici riconoscimenti. Tra le più importanti: - 1° Premio - Concorso di pittura e grafica “Montebello”- Trieste 1970//Coppa d'oro – Ex tempore ai “4 pioppi” - Grado 1976 // - 2° Premio - Rassegna d'arte contemporanea “Primavera 77” - Roma 1977 // - 1° Premio – 2à rassegna d'arte “artelefantasy” - Roma 1979 // Premio Michelangelo1à Biennale europea di arte visiva – Roma 1979. // - Premio Ostia - 3à Biennale internazionale del litorale romano – Roma 1980. // - Coppa “Piaggio”-sezione pittura - Sarno 1980.

A distanza di cinquantanni, il suo amore viscerale verso l'arte lo porta a fondare l'Associazione Arte e Cultura “ I Pittori di Piazza Grassi” dove, ancora oggi, insegna e condivide la poesia della pittura.



Data Inserimento: Fri, Nov 7, 2014 - 17:42:43

Artista N°: 106

Nome: LINA TERZI

SPONSOR

Località: PARMA
Nata a Felino (Parma) il 07/07/1931 da famiglia contadina, non ha avuto la possibilità di intraprendere studi, pur sentendo inclinazione per il mondo dell'arte, in particolar modo per la musica.
Solo in età matura ha iniziato a dedicarsi alla pittura, inizialmente da autodidatta.
Ha realizzato circa 200 tele, concentrando l'attività in poco più di un decennio dal 1975 al 1985.
Tecnica preferita: olio su tela con predilezione per le nature morte.
E' di quegli anni il conseguimento di un attestato al termine di un corso di disegno e pittura, e la partecipazione a numerosi concorsi nazionali ed internazionali di pittura, dove ha ottenuto sempre premiazioni con medaglie, targhe o coppe.
Ha inoltre partecipato a mostre personali e collettive.


Data Inserimento: Tue, Oct 7, 2014 - 15:03:02

Artista N°: 105

Nome: Marco Deglinnocenti

SPONSOR

Località: Italy
MARCO DEGLINNOCENTI\04\06\'85
Vive studia e lavora tra Genova, La Spezia e Firenze.

Dal 2005 è membro del consiglio dell'associazione culturale AXMO. (San Terenzo di Lerici, SP).
L'associazione si occupa dell'ideazione, promozione, organizzazione e supporto tecnico di eventi artistici.
Dal 2013 collabora con Patrizio Bertusi nell'organizzazione di manifestazioni artistiche che confluiscono nella primavera del 2014 nello spazio espositivo “Battigia”, che mira a coinvolgere ed esportare i vari artisti che attraversano il Golfo dei poeti.

'Paesaggi disumani, di fantasia, visioni distorte che a volte diventano distopiche e capovolgono tutto per riportarlo da nessuna parte.
Disegni su tavole di legno che affondano le radici nei solchi tracciati dalla lama di un taglierino.
Dapprima solo un segno a matita, poi uno "stencil" che assorbe il colore e solo dopo essersi spogliato del superfluo appare a noi fruitori.
C'è una linea trasversale che dai tratti primitivi dell'arte umanoide arriva alla cultura hip hop, torna indietro alle rivelazioni espressioniste e nuovamente schizza fino alle rivoluzioni pop, alla psichedelia e poi c'è il fatto di essere da subito riconoscibile (o irriconoscibile se si parla dell'autore) , d'impatto, originale.
C'è la comunicazione quasi istantanea di uno stato d'animo che potrebbe ripetersi all'infinito come un loop.
I paesaggi sono reali ma come svuotati , raramente vi è presenza umana , ci sono delle figure che che potrebbero appartenere ad altri regni oltre le nuvole.
Come le luci della notte e le ombre del giorno nelle tavole di Marco Degl'Innocenti, il rovescio diventa il dritto e le cose assumono un altro aspetto, più cupo, inquieto.
Il paesaggio spoglio ci appare surreale solo perché fedele trasposizione dell'immagine della realtà dell'autore, di un momento preciso che poi diventa un periodo, che si scioglie in gocce di acrilico.'

Hermann Ponola

ALCUNE ESPOSIZIONI

2014 OLTREMARE : Incontrarsi Mougins e Lerici.

2014 SPAZIO ESPOSITIVO BATTIGIA: Mostra personale, 'Paesaggi di mare' (sopra e sotto la superficie) Lerici SP.

2014 BLACK CARNIVAL : CARA MATTINA,Nero Gallery BLACK CARNIVAL.
Roma RM.

2013 RUN/Spazioperartistidipassaggio: Run è una proposta artistica nel cuore della contemporaneità. Il progetto intende dare visibilità al processo di creazione dell’opera d’arte e favorire un incontro aperto tra artisti. Ideato e curato da Jaya Cozzani.
Con Rada Kojel.

2011 Prof. BAD TRIP & Friends : Castello di San Terenzo Omaggio all'arte di Gianluca Lerici (in arte Prof. Bad Trip)

2009 MF GALLERY GENOVA: New York City's underground POP Art gallery opening in Italy. Genuary 2009, over twenty internetional artists.

PAGINA PRECEDENTE   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   PAGINA SUCCESSIVA
(Totale Artisti: 96)