Eventi e mostre pittura - PITTart.com

Home PageHome    Le tue pagineLe tue pagine      Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte             Mostre pitturaMostre Pittura
Eventi d'arte archiviatiEventi e Mostre d'arte archiviati      Richiedi il circuito eventi e notizie d'arte per il tuo sitoRichiedi circuito Eventi e Notizie d'Arte     Correnti d'arteCorrenti d'arte
Elenco pittoriElenco Pittori  Elenco Gallerie d'ArteGallerie d'Arte   Elenco Critici d'ArteCritici d'Arte   Elenchi Belle Arti - Produzione o VenditaDitte Belle Arti   Musei e PinacotecheMusei   Concorso pitturaConcorso Pittura
Annunci preparatori di eventi d'arteAnnunci preparatori di eventi d'arte  Scrivi il tuo concetto d'arteScrivi il tuo concetto di arte  Scrivi gratuitamente e Annuncia il tuo evento d'arte Annuncia una mostra d'arte

Biografie Artisti

Questo spazio è dedicato alla pubblicazione gratuita dei soli artisti pittori che desiderano presentare al pubblico la sintesi della propria carriera. Se sei un pittore e vuoi aggiungere qui la tua biografia, clicca sul tasto scrivi.


Data Inserimento: Sat, Jan 9, 2010 - 20:36:54

Artista N°: 49

Nome: Bice Garzoni

SPONSOR

Località: NAPOLI
BICE GARZONI

Bice Garzoni, artista napoletana, dopo un'entusiasmante esperienza come gallerista, a partire dagli anni '90 comincia una propria produzione artistica. Il suo interesse per la poesia, la letteratura, la grafia e le arti visive, l'hanno portata a mescolare i vari generi sovrapponendo e/o inserendo le proprie poesie ad immagini, foto e collage. La poesia visiva nasce dallo scontro fertile della grafica con la parola condensata nella forma poetica. Il segno grafico catalizza la lettura altrimenti disattenta. Le sue creazioni visive reinventano i temi iconografici della tradizione napoletana in serie e sequenze grafiche di profonda e non banale semplicità: poesie da guardare e quadri da leggere.
Ha partecipato a mostre collettive e personali di poesia visiva:
"Artisti per il movimento" - Fondazione Morra Napoli 2003;
mostra "Pre-Lievi" al Centro Culturale Il Pilastro di S. Maria C.V. e Museo Comunale E. Greco - Sabaudia 2004;
"Effetti Benefici" - Casa Amitrano, Napoli 2004;
"La poesia visiva incontra la moda" - Nida, Caserta 2005;
"Jam-session" - Riardo 2006;
"Viaggio" - Trip, Napoli 2007;
Penguin-cafè, Napoli 2007/08.
Numerose pubblicazioni su riviste e mensili nazionali.




Data Inserimento: Mon, Jan 4, 2010 - 17:09:23

Artista N°: 48

Nome: Carmen Ragosta

SPONSOR

Località: NAPOLI
Mi chiamo Carmen Ragosta e a 25 anni ho scoperto la passione per la pittura. Dipingo da poco e sono autodidatta, non ho mai studiato, nè letto manuali, anche se ultimamente sto pensando di studiare a tal proposito. Sto terminando gli studi da giornalista, ma cerco di camminare nella direzione artistica. Adoro l'arte moderna e tutto ciò che è astratto.
Ho esposto per la maggior parte in negozi e bar, ma mi piacerebbe avere un posticino tutto mio.



Data Inserimento: Sun, Dec 27, 2009 - 17:03:42

Artista N°: 47

Nome: FERNANDO MASI

SPONSOR

Località: AVELLINO
FERNANDO MASI
(the painter of ferrari)

Autodidatta, la Campania è la sua terra di origini, ma di adozione pittorica tosco/emiliano.
E' dal 1990, anno della sua presenza con una grande importante personale nella Galleria-Museo Ferrari di Maranello (Modena) che egli dà inizio ad una serie di opere sul tema "formula 1" e "Ferrari" e da qui lo pseudonimo del "pittore delle ferrari".
La fama di grande artista di "murales" trova la sua affermazione a partire dalla presenza alla Biennale del Muro Dipinto a Dozza Imolese (Bologna), ove la sua opera è affiancata ai grandi artisti dell'arte contemporanea.
Ha tenuto oltre 100 personali di pittura in Italia ed all'estero: Montecarlo, Francoforte, Barcellona, Città del Messico, Bucarest, New York - Delray Beach-Florida (U.S.A.) ect.
Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.
Contact: (+39) 347.4975625
info: fernando_masi@tin.it



Data Inserimento: Wed, Nov 25, 2009 - 14:30:30

Artista N°: 46

Nome: Gabriele Romeo

SPONSOR

Località: VENEZIA
dott. Gabriele Romeo



Gabriele Romeo nasce a Palermo il 18 giugno 1983. Dopo essersi specializzato nel design del mosaico contemporaneo a Monreale, nelle vicinanze di Palermo, si laurea al DAMS Arte a Palermo. Nel 2007 si qualifica dalla Regione Sicilia e dall'U.E. Esperto nella Gestione dei Beni Culturali, mentre ad ottobre 2009 si specializza in Storia dell'Arte Contemporanea all'Università di Bologna. Collabora con l'IVBC (Istituto Veneto per i Beni Culturali) nella magnifica sede della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista (VE).
Dopo aver collaborato con diverse riviste editoriali tra le quali il "Giornale di Sicilia" e "Letteratura e Spiritualità" edita dalla casa editrice Thule, attualmente ricopre la carica di Responsabile della Commissione Artistica di ARTEFICIOlinea, ente per la promozione e gestione di eventi culturali con sede a Castelfranco Veneto (TV).
Vive e lavora a Venezia dove svolge l'attività di crtitico d'arte




Data Inserimento: Sun, Nov 15, 2009 - 15:17:27

Artista N°: 44

Nome: Adriano Monanc

SPONSOR

Località: GROSSETO
ADRIANO MONANC

Adriano Gustavo Romeiro Neumann nasce l'8 gennaio 1975 a Foz do Iguaçu, terra di frontiera fra Brasile, Argentina e Paraguay. Figlio di Afonso Neumann, fisico, matematico e artista plastico di origine tedesca e di Gloria Romeiro, pedagoga, storica del folclore brasiliano, professoressa e poetessa di origine india “bugre”, Adriano subisce l’influenza, delle passioni dei propri genitori, dei loro interessi, che lo stimolano presto ad avvicinarsi alla magia del mondo dell’Arte già da bambino.
All’età di 19 anni si iscrive alla Facoltà di Architettura ed Ingegneria, ma durante il percorso di studi, l'Arte diventa sempre di più l'unico interesse della sua vita, prepotente, incontenibile. Autodidatta, inizia a dipingere in maniera del tutto naturale, istintiva ed a partecipare a numerose mostre e manifestazioni d'arte nazionali e internazionali, ricevendo molti apprezzamenti e menzioni speciali.
Decide di dedicare la sua vita all'Arte. A segnare questo importante momento è la scelta del suo nome d'arte, un nome di origine indio, che incredibilmente rappresenta nel suo significato profondo, simbolico, primordiale, il personalissimo universo creativo dell'artista:
“MONANC”, che nella lingua indigena Tupì-Guaranì significa lettaralmente “mescolare”, un nome che esprime la profonda appartenenza alla sua terra e rappresenta in maniera assolutamente inconfondibile l'essenza della sua arte: <<l'arte di mescolare tutti i desideri
e sentimenti degli esseri esistenti o immaginari>>.
Alcuni importanti musei, il Museo Frida Kahlo a Città del Messico, Il Museo di Itaipu ed il Museo e Parco Nazionale di Iguaçu in Brasile, tanto per citarne alcuni, lo invitano ad esporre nelle loro sedi, dove a tutt'oggi sono esposte e conservate le sue opere nelle loro collezioni permanenti.
Attratto da sempre dall'Italia, arriva una prima volta nel 2002,ed una seconda nel 2007, momento in cui decide di volersi trasferire nel nostro paese a vivere e lavorare.
Alcune Personali:
Paraguay - 1999 - Murale mobile dedicato alla Squadra Nazionale Brasiliana di Calcio in occasione della Coppa America Paraguay;
Italia – Roma - 2002 - Murale geometrico urbano mobile intitolato "Luci del mio Brasile";
Italia - Roma - 2007 - Vernissage individuale "Primavera";
Italia - Roma - 2007 - Premio di riconoscimento artistico della Accademia dei Dioscuri.
Alcune Collettive:
Brasile - 1993 - Vernissage individuale "giovani" in Foz do Iguaçu;
Brasile - 1994 - Settimo Salone delle Arti di Iguaçu - Esposizione in Foz do Iguaçu;
Brasile - 1996 - Vernissage collettivo "Monanc e gli alunni del Conservatorio Mozart", Hotel
Don Pedro I Palace, in Foz do Iguaçu;
Brasile - 1997 - Vernissage collettivo Ecomuseo di Itaipu, Foz do Iguaçu;
Brasile - 1997 - Esposizione al Museo del Parco Nazionale di Iguaçu, Foz do Iguaçu;
Brasile – Messico - 1997 – Evento dedicato alla rilettura di Frida Kahlo - Tournèe attraverso tutte le capitali degli Stati Federali brasiliani e tutti i paesi aventi relazioni diplomatiche con il
Brasile ed il Messico, terminando al Museo Frida Kahlo in Messico;
Brasile - 1998 - Undicesimo Salone delle Arti di Iguaçu - Esposizione in Foz do Iguaçu.
COLLEZIONI e MUSEI PUBBLICI:
Brasile - Museo del Parco Nazionale di Iguaçu
Brasile - Ecomuseo di Itaipu
Messico - Museo Frida Kahlo
COLLEZIONI PRIVATE:
Brasile, Argentina, Uruguay, Messico, USA, Svizzera, Italia ...



PAGINA PRECEDENTE   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   PAGINA SUCCESSIVA
(Totale Artisti: 96)