Eventi e mostre pittura - PITTart.com

Home PageHome    Le tue pagineLe tue pagine      Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte             Mostre pitturaMostre Pittura
Eventi d'arte archiviatiEventi e Mostre d'arte archiviati      Richiedi il circuito eventi e notizie d'arte per il tuo sitoRichiedi circuito Eventi e Notizie d'Arte     Correnti d'arteCorrenti d'arte
Elenco pittoriElenco Pittori  Elenco Gallerie d'ArteGallerie d'Arte   Elenco Critici d'ArteCritici d'Arte   Elenchi Belle Arti - Produzione o VenditaDitte Belle Arti   Musei e PinacotecheMusei   Concorso pitturaConcorso Pittura
Annunci preparatori di eventi d'arteAnnunci preparatori di eventi d'arte  Scrivi il tuo concetto d'arteScrivi il tuo concetto di arte  Scrivi gratuitamente e Annuncia il tuo evento d'arte Annuncia una mostra d'arte

Biografie Artisti

Questo spazio è dedicato alla pubblicazione gratuita dei soli artisti pittori che desiderano presentare al pubblico la sintesi della propria carriera. Se sei un pittore e vuoi aggiungere qui la tua biografia, clicca sul tasto scrivi.


Data Inserimento: Fri, Nov 12, 2010 - 09:18:13

Artista N°: 66

Nome: gioia cordovani

SPONSOR

Località: ROMA
Gioia Cordovani è nata in tanzania e vissuta ad Arezzo fino all'eta di 18 anni dove ha conseguito la maturità artistica a pieni voti. Trasferitasi poi a Roma, ha frequentato l'accademia di moda e costume. Nel suo percorso artistico ha partecipato a varie mostre e le sue opere fanno parte di diverse collezioni private. Ha partecipato anche all'associazione dei 100 pittori di via margutta. Le sue opere sono in esposizione permanente nella galleria segnidisogni a Roma.


Data Inserimento: Thu, Sep 30, 2010 - 13:58:29

Artista N°: 65

Nome: LolaPeita

SPONSOR

Località: Spain

Maria Lola Martinez, conosciuta da tutti con l'acronimo LolaPeita, è un'artista catalana nata a Barcellona nel 1954.
Pittrice surrealista, è stata influenzata fin da piccola dall'arte di Salvador Dalì, rimanendone affascinata dai colori e dal significato: nei suoi quadri Lola Peìta ha una forte ispirazione dall'arte spagnola del XX secolo, rendendola alla vista di molti, un'artista eclettica ed irriverente sotto molti aspetti.
Nelle sue opere i colori di Barcellona sono presenti prepotentemente, così forti da rompere gli schemi e disinibire l'occhio che lo osserva: la rivendicazione dei propri istinti, la denuncia della dicotomia di giudizi dell'opinione pubblica sulle azioni compiute dalle donne, la dichiarazione del potere femminile, la demolizione di una falsa moralità, la critica ai vincoli imposti dalla religione e la dichiarazione incondizionata del potere dell'amore su tutto, questi il mood che ispira il suo pennello.
Negli ultimi anni 90' ha scelto la fotografia come espressione dei suoi pensieri.


OPERE:
L'uso esplicito del corpo femminile nei suoi quadri e nelle fotografie ha portato molte censure delle sue opere.
"Mi spaventa sempre dipingere perchè in realtà ho paura di me stessa"
1966: La donna senza veli
1966: Il sogno solitario non colma la vostra voglia
1967: Il pensiero colorato
1967: L'utilizzo del mio cuore
1968: Il piacere
1968: Il colore del piacere
1972: L'anima e l'eros
1972: Senza veli
1975: La mano violenta
1977: Te alla finestra mentre dietro tutto è viola
1979: La gamba
1981: Mostra fotografica del mio sesso
1982: Occhio e desiderio
1986: Il maledetto pensiero
1986: Sesso senza Sesso
1986: Sere affannate
1986: Un mattino di primavera
1988: Camminando da sola nella foresta mentre il sole è alto
1991: Volando
1996: Libro fotografico del vero piacere
1998: Io me stessa e le vostre bugie
1999: Il mondo falso e vero
2002: Senza te
2002: Un'opera fatta di chiodi
2004: Il veleno
2004: Il vento del cavallo
2006: Sola
2008: Raccolta dei pensieri erotici del mio ultimo marito
2010: La mente, il vento e la penetrazione
2010: La voglia e la vulva

CITAZIONI:
- "Me asusta siempre de pintar, porque en realidad tengo miedo de mi mismo"
- "Llevo en la profundidad de mi istintolas voces que atraviersan el barrio gotico, la ciudad veja de Barcelona"
- "Una camiseta como una tela"
- "Es l'arte es el unico vestido que el alma pueda vestir"
- "No hay nada que el amor non pueda hacer"
- "Infringir significa seguir el istincto"


Data Inserimento: Sat, Aug 14, 2010 - 11:22:50

Artista N°: 64

Nome: Giovanni Daluiso

SPONSOR

Località: COSENZA
Giovanni Daluiso

Nasce a Rossano Scalo (CS) il 17 Novembre 1975 dove tutt'ora vive e lavora.
Autodidatta, fin da bambino Giovanni dedica il suo talento dipingendo e suonando.
Ha collaborato nella realizzazione grafica di cd musicali.
Ha partecipato a vari concorsi e collettive nella sua regione Calabria e Puglia, riscuotendo molto successo. Inizialmente firmava le sue Opere con il nome d'arte Johnny Bex.
Nel 2006 e nel 2008 partecipa alla rassegna Riciclart a Rossano Scalo (CS) con delle sculture in ferro riciclato. Ama particolarmente i live painting, dove riesce a conciliare le sue due grandi passioni musica e pittura, a Luglio 2009 presenta “The strange side” ad Otranto nel Lido due Mori (LE) a Settembre 2009 presenta “Confused Art” alle Officine Cantelmo di Lecce, e nel dicembre 2009 nel comune di Mirto Crosia (CS) partecipa ad un evento rock tra arte e musica usando tecnica mista tra spray e smalto su tela. A Luglio 2010 arriva a Torino per due esposizioni abbinate a serate di live painting: il primo “Let me choose” al Museo della Resistenza e il secondo “The D-vison-are” presso il JudaFire Music cafè, dove tutt’ora sono in esposizione alcune delle sue Opere.



Data Inserimento: Wed, Aug 4, 2010 - 20:06:39

Artista N°: 63

Nome: Nicholas Tolosa

SPONSOR

Località: SALERNO

Nicholas Tolosa nasce a Eboli (Sa) il 19 Aprile 1981. Matura una profonda esperienza artistica diplomandosi dapprima nel 1999 alla sezione Accademia del Liceo Artistico Statale “Carlo Levi” di Eboli e poi conseguendo nel 2005 la Laurea in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 2007 consegue un master in management dei beni culturali. Nel 2008 è docente esperto esterno in “scenografia/teatro” per il laboratorio teatrale del progetto PON F-2-FSE-2007-106 c/o Liceo Scientifico Statale “E. Medi”, Battipaglia (Sa. Proseguendo gli studi, nel 2009 consegue l’abilitazione all’insegnamento in “disegno e storia dell’arte” presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e un master in catalogazione dei beni archivistici e librari. Nel 2010 consegue un diploma di perfezionamento in storia dell’arte presso For. Com. in Roma e collabora per il Napoli Teatro Festival Italia in qualità di assistente scenotecnico per lo spettacolo “Romeo et Juliet” al teatro Mercadante di Napoli in prima nazionale con la regia di Alexander Zeldin. Ha partecipato a diverse mostre collettive in Italia. E’ del 2009 la partecipazione alla Biennale Internazionale di Firenze. Vive e lavora tra Eboli e Napoli.



Data Inserimento: Sat, Jul 17, 2010 - 10:46:20

Artista N°: 62

Nome: Marcello La Neve

SPONSOR

Località: COSENZA
Marcello La Neve nato a Windlesham (GB) il 31/08/1966.Vive e opera a Cerisano (CS).Ha conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico Statale "U.Boccioni" di Cosenza.Diverse collettive,personali ed estemporanee.Ha ricevuto consensi sia dal pubblico che da critici d'arte.Vincitore di diversi premi:tra gli ultimi nel 2009 presso l'Università della Calabria una medaglia d'argento e 1°classificato al concorso Artistico Letterario Internazionale "A.Proviero" comune di Trenta (CS).Dipinti di arte sacra collocati in chiese calabresi;Ritratti consegnati a personaggi famosi: A.oxa, P.Pravo, R.Casale e M.Zarrillo.La sua arte è un misto tra antico e moderno,i suoi tocchi eleganti e raffinati esprimono tutte le cose più semplici della vita con tanto romanticismo,bastano pochi colori per creare un mondo magico e chi osserva viene rapito con piacere dalle emozioni.

PAGINA PRECEDENTE   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   PAGINA SUCCESSIVA
(Totale Artisti: 94)