Eventi e mostre pittura - PITTart.com

Home PageHome    Le tue pagineLe tue pagine      Scrivi la tua mostra o il tuo evento d'arte             Mostre pitturaMostre Pittura
Eventi d'arte archiviatiEventi e Mostre d'arte archiviati      Richiedi il circuito eventi e notizie d'arte per il tuo sitoRichiedi circuito Eventi e Notizie d'Arte     Correnti d'arteCorrenti d'arte
Elenco pittoriElenco Pittori  Elenco Gallerie d'ArteGallerie d'Arte   Elenco Critici d'ArteCritici d'Arte   Elenchi Belle Arti - Produzione o VenditaDitte Belle Arti   Musei e PinacotecheMusei   Concorso pitturaConcorso Pittura
Annunci preparatori di eventi d'arteAnnunci preparatori di eventi d'arte  Scrivi il tuo concetto d'arteScrivi il tuo concetto di arte  Scrivi gratuitamente e Annuncia il tuo evento d'arte Annuncia una mostra d'arte

Biografie Artisti

Questo spazio è dedicato alla pubblicazione gratuita dei soli artisti pittori che desiderano presentare al pubblico la sintesi della propria carriera. Se sei un pittore e vuoi aggiungere qui la tua biografia, clicca sul tasto scrivi.


Data Inserimento: Thu, Mar 25, 2010 - 11:44:47

Artista N°: 56

Nome: LolaPeìta

SPONSOR

Località: Spain
Lola Peìta

Maria Lola Martinez, conosciuta da tutti con l'acronimo LolaPeìta, è un'artista catalana nata a Barcellona nel 1954.
Pittrice surrealista, è stata influenzata fin da piccola dall'arte di Salvador Dalì, rimanendone affascinata dai colori e dal significato: nei suoi quadri Lola Peìta ha una forte ispirazione dall'arte spagnola del XX secolo, rendendola alla vista di molti, un'artista eclettica ed irriverente sotto molti aspetti.
Nelle sue opere i colori di Barcellona sono presenti prepotentemente, così forti da rompere gli schemi e disinibire l'occhio che lo osserva: la rivendicazione dei propri istinti, la denuncia della dicotomia di giudizi dell'opinione pubblica sulle azioni compiute dalle donne, la dichiarazione del potere femminile, la demolizione di una falsa moralità, la critica ai vincoli imposti dalla religione e la dichiarazione incondizionata del potere dell'amore su tutto, questi il mood che ispira il suo pennello.
Negli ultimi anni 90' ha scelto la fotografia come espressione dei suoi pensieri.

OPERE:
L'uso esplicito del corpo femminile nei suoi quadri e nelle fotografie ha portato molte censure delle sue opere.
"Mi spaventa sempre dipingere perchè in realtà ho paura di me stessa"
1966: La donna senza veli
1966: Il sogno solitario non colma la vostra voglia
1967: Il pensiero colorato
1967: L'utilizzo del mio cuore
1968: Il piacere
1968: Il colore del piacere
1972: L'anima e l'eros
1972: Senza veli
1975: La mano violenta
1977: Te alla finestra mentre dietro tutto è viola
1979: La gamba
1981: Mostra fotografica del mio sesso
1982: Occhio e desiderio
1986: Il maledetto pensiero
1986: Sesso senza Sesso
1986: Sere affannate
1986: Un mattino di primavera
1988: Camminando da sola nella foresta mentre il sole è alto
1991: Volando
1996: Libro fotografico del vero piacere
1998: Io me stessa e le vostre bugie
1999: Il mondo falso e vero
2002: Senza te
2002: Un'opera fatta di chiodi
2004: Il veleno
2004: Il vento del cavallo
2006: Sola
2008: Raccolta dei pensieri erotici del mio ultimo marito
2010: La mente, il vento e la penetrazione
2010: La voglia e la vulva

CITAZIONI:
- "Me asusta siempre de pintar, porque en realidad tengo miedo de mi mismo"
- "Llevo en la profundidad de mi istintolas voces que atraviersan el barrio gotico, la ciudad veja de Barcelona"
- "Una camiseta como una tela"
- "Es l'arte es el unico vestido que el alma pueda vestir"
- "No hay nada que el amor non pueda hacer"
- "Infringir significa seguir el istincto"




Data Inserimento: Wed, Mar 24, 2010 - 18:37:39

Artista N°: 55

Nome: Laura Amasio

SPONSOR

Località: ROMA
LAURA AMASIO

Ciao a tutti, sono una ragazza di ventun'anni, vivo a Cerveteri, un paesino vicino Roma, che purtroppo non mi permette di esprimere appieno la mia creatività.

Dopo aver frequentato le scuole medie,sono "fuggita" da qui, studiando per 5 anni al liceo artistico "Alessandro Caravillani" di Roma ... alla fine dell'ultimo anno, euforica, ho frequentato l'accademia di belle arti di Ripetta, scoprendo dopo pochi mesi che tutte le mie energie erano sprecate, dato che la voglia di fare qualcosa di concreto non faceva parte dello spirito accademico, almeno non li.

L'entusiasmo non esaurito, mi ha spinto poi verso un corso di scultura alla R.U.F.A., Rome University of Fine Arts, purtroppo convincendomi a pensare che l'arte non si impara, non si insegna, non si impone. Pensando di andare ad un corso dove confrontarmi con altre persone coetanee, ho trovato signore di una certa età, immerse nel loro "hobbie" preferito, l'Arte.

A gennaio ho mollato tutto, diventando autodidatta e scoprendo che è la via migliore per la libertà, per il vero spirito d'artista, per ritrovare la gioia del tempo libero, per fare tremila cose senza intralci.

Ho imparato ad usare gli acrilici su tela, dilettandomi con successo, nella pittura su muro, facendo qualche lavoretto su commissione, avendo molte soddisfazioni personali, ritrovando molte idee perdute.

Il mio annuncio è diretto a chi vorrebbe conoscere la mia arte, a chi vorrebbe qualche decorazione in casa, a qualche locale interessato alla pittura fatta a mano e con i pennelli, o semplicemente per diffondere un grido di battaglia: artisti, fatevi conoscere da tutto il mondo possibile e conosciuto!!





Data Inserimento: Sun, Mar 7, 2010 - 17:47:16

Artista N°: 53

Nome: satvat sergio della puppa

SPONSOR

Località: TERNI
Satvat Sergio Della Puppa



Sono nato a Venezia nel 1954 ma ho vissuto a Roma dal 1968. Sin da giovanissimo ho lavorato come pittore, scultore e artista orafo. Nel 1987 ho aperto la mia prima galleria Incantesimo nel centro di Roma. Dal 1999 ho pubblicato diversi libri con importanti Case Editrici, tra cui segnalo Il Tao della Pittura - Bastogi, 2009 e L'Artista Interiore - Xenia, 2005. Dal 2000 ho praticamente abbandonato il figurativo e ho fondato la Mu-painting, un astrattismo vivamente armonico e meditativo. Questo stile è vivamente cromatico e segue il dinamismo circolare dell'energia interiore. Da allora ho tenuto numerosi seminari di pittura meditativa. Nel 2000 ho lasciato Roma, trasferendomi prima in Toscana e poi in Umbria. Dal 2002 vivo e lavoro sulla rupe di Orvieto; la mia galleria è aperta al pubblico sul Corso principale del centro storico.




Data Inserimento: Tue, Mar 2, 2010 - 19:18:28

Artista N°: 52

Nome: ALDO MUCCI

SPONSOR

Località: AGRIGENTO
Aldo Mucci

Aldo Mucci frequenta il Liceo Artistico Michelangelo, (Palermo)allievo del Maestro Giovanni De Simone, noto ceramista Siciliano.
Nel 1978 la sua prima mostra nella Sala Cultura a Cinisi.
Successivamente si dedica alla pittura Murales,dipingendo un grande Murales a Patti (ME)
Vive e lavora ad Agrigento




Data Inserimento: Sat, Jan 23, 2010 - 22:06:47

Artista N°: 51

Nome: Giovanni Rosazza

SPONSOR

Località: BIELLA
Giovanni Rosazza

Giovanni Rosazza è nato a Torino nel 1961 e si è diplomato presso il Liceo Artistico di Biella.
Ha frequentato per due anni la Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Torino collaborando nel contempo con un importante studio di Architettura e Design e contestualmente ha esposto in varie gallerie del Piemonte.
dal 1982 al 1987 mostre di pittura ed illustrazioni editoriali oltre ad alcuni lavori di grafica e restauro.
dal 1987 al 2001 dirigente presso una soc. di servizi. Seppur in altro settore, in questo periodo prosegue la propria attività di pittura ed illustrazione.
Dal 2001 collabora con gallerie d'arte ed espone in diverse zone d'Italia e all'estero.



PAGINA PRECEDENTE   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   PAGINA SUCCESSIVA
(Totale Artisti: 96)